4 +1 Shampoo – Hands on Veggies

4 +1 Shampoo – Hands on Veggies

Hands on Veggies

Ho scoperto Hands on Veggies grazie ad un post su Facebook del negozio online Ecco Verde. Ho deciso di acquistare proprio da loro i formati mini di questi shampoo, che potete trovare sia in formato mini da 50ml a 3,99€ che in formato normale da 150 ml a 8,99€.

Nella recensione di Ricciolinoblog trovate le mie impressioni sullo Shampoo doccia Organic Sensitive Kale & Jojoba e anche la storia del marchio. Hands on veggies è acquistabile sia sul sito ufficiale che su Ecco Verde, oltre che in altri negozi online (non l’ho ancora visto nelle bioprofumerie).

In questa recensione vi parlerò degli altri quattro Shampoo che ho preso.

4 +1 Shampoo – Hands on Veggies

Premetto che vanno tutti agitati prima dell’uso e che con pochissimo prodotto fanno molta schiuma. Io li ho usati con una frequenza di un lavaggio a settimana.

Shampoo antiforfora Rosmarino e Finocchio

Già leggere i suoi principi attivi (estratti di finocchio, rosmarino e luppolo, caolino, farina d’avena colloidale, idrolato di salvia) fa venir voglia di provarlo, soprattutto in inverno, quando esce quel po’ di forfora.

Ha una consistenza densa e una colorazione verde chiaro. Il profumo è genericamente di verdura, con un lieve sentore di finocchio.

Vi aiuterà se avete quella forforina secca tipica in inverno, ma non è uno shampoo “strong antiforfora”, quindi non aspettatevi miracoli se avete la forfora grassa (in questo periodo ho la prima, se avessi avuto l’altra, non credo avrebbe funzionato completamente).

Vi assicuro che già dal primo passaggio sentirete la cute rinfrescata e avrete capelli più puliti, soffici e senza forfora per diversi giorni, senza raggiungere completamente la settimana se si è in inverno.

Shampoo riequilibrante Salvia e Broccoli

Ho i capelli grassi soprattutto in inverno e in quel “periodo particolare del mese”.

Mi ha incuriosito trovare in questo shampoo Hands on veggies l’olio di broccoli tra i principi attivi, oltre agli idrolati di salvia e di hamamelis e agli  estratti di luppolo e di rosmarino.

Ha una consistenza più liquida rispetto all’antiforfora, quindi fate attenzione a non sprecare prodotto. Il colore è un verde spinacio e il profumo sa di verdura, ma in questo caso è un po’ più forte del precedente.

Toglie ottimamente il grasso in eccesso, ma non pensate di usarlo se avete i capelli belli unti! Va benissimo per i capelli che risultano grassi nel periodo mestruale e per i capelli che si ingrassano più velocemente in inverno con l’uso dei berretti. In questi casi rende i capelli morbidi e soffici al tatto.

I miei sono rimasti puliti per alcuni giorni. Anche in questo caso non si raggiunge completamente la settimana, ma riescono a reggere abbastanza a lungo puliti.

Shampoo volumizzante Litsea e Peperoncino

Quando ho visto i fermenti di peperoncino tra i principi attivi, oltre all’olio essenziale di litsea, al caolino, all’idrolato di camomilla romana, agli estratti di ortica e di rosmarino all’olio di ricino, mi sono incuriosita e mi sono  detta: proviamo a vedere se aiuta per il volume.

La consistenza di questo shampoo Hands on veggies è liquida quasi come quello per i capelli grassi, il colore è un arancio pallido giallino e il profumo è di verdura in generale, leggermente più pungente dei precedenti.

Posso dire che con una passata lava perfettamente, dona veramente volume ai capelli fini e lisci, rendendoli belli vaporosi da asciutti, e con la cute rinfrescata. Sono rimasti puliti per  quasi tutta la settimana.

Shampoo riparatore Argan e Zucca

Adoro gli shampoo contenenti olio di Argan e non potevo non provare questo che presenta in formula anche i fermenti di zucca, l’idrolato di camomilla romana e gli estratti di luppolo e di ortica.

La consistenza è più densa rispetto agli altri shampoo della linea, il colore è arancio un po’ più forte rispetto a quello al peperoncino e il profumo rispetto agli altri sa meno di verdura ed è più dolce (non sentirete l’odore della zucca!).

Lo shampoo lava perfettamente con una sola passata. I capelli dopo il lavaggio risultano morbidi e sembrano più sani, inoltre ho sentito anche la cute rinfrescata. Penso vada bene per tutti i tipi di capelli.

Ricordo soltanto di controllare gli ingredienti prima di acquistare qualsiasi prodotto perché potreste trovare qualcosa a cui potete essere allergici come, ad esempio la camomilla.

Concludo dicendo che mi sono trovata benissimo con tutti e cinque gli shampoo Hands on veggies e li acquisterei nuovamente.

Consiglio i primi due a chi ha problemi: di forfora secca per il primo, e di capelli grassi, ma non unti, per il secondo. Gli altri due li consiglio per tutti i tipi di capelli.

Tutti i prodotti hanno un PAO di 12 mesi.

Vi lascio qui sotto anche gli INCI dei 4 shampoo.

INCI

Organic Extra Volume Shampoo Chilli & Litsea (Litsea e Peperoncino)

Aqua*, Anthemis Nobilis Flower Water*/**, Coco Glucoside*, Disodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus Ferment*, Polyglyceryl-10 Laurate*, Pisum Sativum Peptide*, Citric Acid, Sodium Coco Glucoside Tartrate*, Sodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus/Capsicum Frutescens Fruit Ferment Extract*, Urtica Dioica Leaf Extract*/**, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate*, Lactobacillus*, Ricinus Communis Seed Oil*/**, Xanthan Gum*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*/**, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Glycerin*/**, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum (Essential Oils)*/**, Kaolin*, Humulus Lupulus Extract*, Limonene***, Citral***, Linalool***.

* Ingredients from natural origin (98%)

** Ingredients from organic agricultural source (11%)

*** Components from natural essential oils

Organic Repair & Care Shampoo Pumpkin & Argan (Argan e Zucca)

Aqua*, Anthemis Nobilis Flower Water*/**, Coco Glucoside*, Disodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus Ferment*, Polyglyceryl-10 Laurate*, Sodium Coco Glucoside Tartrate*, Citric Acid, Glycerin*/**, Lactobacillus/Pumpkin Fruit Ferment Filtrate*, Sodium Cocoyl Glutamate*, Argania Spinosa Kernel Oil*/**, Viola Tricolor Extract*/**, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate*, Pisum Sativum Peptide*, Xanthan Gum*, Lactobacillus*, Persea Gratissima Oil*/**, Urtica Dioica Leaf Extract*/**, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Humulus Lupulus Extract*, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum (Essential Oils)*/**, Limonene***, Citronellol***, Geraniol***, Linalool***.

* Ingredients from natural origin (98%)

** Ingredients from organic agricultural source (12%)

*** Components from natural essential oils

Organic Oil-Balance Shampoo Broccoli & Sage (Salvia e Broccoli)

Aqua*, Hamamelis Virginiana Water*/**, Coco Glucoside*, Salvia Officinalis Leaf Water*/**, Disodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus Ferment*, Polyglyceryl-10 Laurate*, Citric Acid, Sodium Coco Glucoside Tartrate*, Sodium Cocoyl Glutamate*, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate*, Brassica Olerecea Italica Seed Oil*/**, Lactobacillus*, Nigella Sativa Seed Oil*/**, Xanthan Gum*, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Montmorillonite*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein*, Humulus Lupulus Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum (Essential Oils)*/**, Limonene***, Linalool***, Citral***.

* Ingredients from natural origin (98%)

** Ingredients from organic agricultural source (12%)

*** Components from natural essential oils

Organic Anti-Dandruff Shampoo Fennel & Rosmarin (Rosmarino e Finocchio)

Aqua*, Salvia Officinalis Leaf Water*/**, Coco Glucoside*, Disodium Cocoyl Glutamate*, Lactobacillus Ferment*, Polyglyceryl-10 Laurate*, Citric Acid, Sodium Coco Glucoside Tartrate*, Pisum Sativum Peptide*, Glycerin*/**, Sodium Cocoyl Glutamate*, Colloidal Oatmeal*, Foeniculum Vulgare Fruit Extract*, Lactobacillus*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*/**, Oenothera Biennis Oil*/**, Urtica Dioica Leaf Extract*/**, Persea Gratissima Oil*/**, Tussilago Farfara Flower Extract*/**, Xanthan Gum*, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate*, Kaolin*, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Rice Protein*, Humulus Lupulus Extract*, Cocos Nucifera Fruit Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Parfum (Essential Oils)*/**, Limonene***.

* Ingredients from natural origin (98%)

** Ingredients from organic agricultural source (12%)

*** Components from natural essential oils

Articolo scritto da Arwen

Potrebbero interessarti anche:
Aloanda Gel idratante – Alchimia Natura
Cera capelli naturale – Saint Vincent
Shampoo Nutriente Gocce d’Oro – Phitofilos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.