Maschera per capelli lucidante al mirtillo, Alkemilla

Alkemilla, maschera per capelli lucidante al mirtillo

di Katebeautycase

Oggi vi vorrei parlare della maschera per capelli lucidante al mirtillo di Alkemilla. Sì, lo so. Sono uscite un anno fa! La mia maschera al mirtillo stava aspettando paziente il suo turno, che è arrivato solamente ora!

Dolci mirtilli di bosco, benvenuti! Questo è il mio primo articolo in collaborazione con “le blogger siamo noi” e la Cimpinessa! Un grande onore e un bellissimo progetto che vorrei seguiste con passione!

IL PRODOTTO

La maschera per capelli lucidante al mirtillo è vellutata e leggera, molto adatta a rendere i capelli luminosi e morbidi. Il brand consiglia di tenerla in posa 10 minuti sui capelli lavati per un risultato ottimale. Ho letto di ragazze che la tenevano due ore poi risciacquavano, oppure impacchi di un’ora… Beate loro! Io non ho tempo! Tutto quello che posso concedermi sono circa 5 minuti mentre faccio lo scrub nella doccia! Di uscire dalla doccia con i capelli “impaccati” non se ne parla! Soprattutto con le temperature invernali! Poi la temperatura dell’acqua che uso è vicina all’ebollizione, quindi credo che morirei ad uscire dal box! Questa vignetta rende precisamente ciò che vi stavo dicendo!

Torniamo alla maschera! Dicevo, 5 minuti per me sono più che sufficienti poiché, avendoli sottili e di lunghezza media, si appesantirebbero troppo. All’inizio avevo provato i fatidici 10 minuti in un impeto di euforia, per poi ritrovare i capelli sì morbidi, ma che si sono sporcati nel giro di pochissimo. Quindi i famosi 300 secondi per me sono perfetti! Mi raccomando, risciacquate a lungo e perfettamente, altrimenti i vostri capelli non saranno più belli belli in modo assurdo, ma rimarranno pesanti e “unti”.

La maschera è davvero profumatissima e i capelli profumano per almeno due giorni dopo l’utilizzo! Certo è che se andate a cena in un ristorante indiano o se fumate… Scordatevi i capelli profumosi! 😀

Il barattolino contiene 200 ml di prodotto e ha un PAO di 12 mesi. Ne basta davvero poco e solo sulle lunghezze, quindi vi durerà davvero tanto! Io credo di averci messo 3 mesi a finirlo e lo usavo una volta alla settimana come impacco… Da 5 minuti! Comunque super promosso e da ricomprare, magari nella versione panna e fragola, per cambiare!

INCI

Vediamo insieme gli ingredienti della maschera per capelli lucidante al mirtillo:

Aqua [Water],Cetyl alcohol,Behenamidopropyl dimethylamine,Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*),Rubus idaeus, (Raspberry) fruit extract (*),Butyrospermum parkii (Shea butter) butter,Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil (*),Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*),Citrus medica limonum (Lemon) peel extract (*),Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*),Sodium lactate,Sodium PCA,Fructose,Glycine,Inositol,Niacinamide,Urea,Lactic acid,Benzyl alcohol,Parfum [Fragrance],Sodium benzoate,Caprylic/capric triglyceride,Myristyl lactate,Sodium dehydroacetate,Glycerin,Sorbitol,Hexyl cinnamal,Xanthan gum,Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde,Hydroxycitronellal.

Come ormai saprete, l’estratto di mirtillo ha qualità antiossidanti e previene l’invecchiamento (mirtilli per tutti!), unito a camomilla, limone e ortica, dona brillantezza e forza ai capelli. Burro di Karité, olio di mandorle e burro di cacao nutrono i capelli senza appesantirli.

Sinceramente io e il burro di karité abbiamo uno strano rapporto. Le creme che lo contengono in dosi massicce per me sono eccessivamente pesanti e ne devo utilizzare un micron, pena l’ “impalugamento” (so che rende molto l’idea questa parola!) di mani/viso/gambe. Infatti ho avuto problemi con lo scrub di Equilibra, con il burro degli Agronauti (fino a quando non ho imparato ad usarlo). Eppure leggo di blogger che si immergono nei “burroni”… Io non ce la posso fare, al punto che non ho ancora avuto il coraggio di provare i burri Nacomi tanto decantati.

E voi che rapporto avete con il burro di karité? Ma soprattutto, avete provato la maschera per capelli lucidante al mirtillo di Alkemilla?

La trovate online e nei negozi fisici a poco più di 10€

Caterina

Precedente Fitostruccante occhi, BioQ [Qualikos] Successivo Crema lenitiva - formula giovinezza profonda, Dr Taffi

4 thoughts on “Maschera per capelli lucidante al mirtillo, Alkemilla

  1. Arianna il said:

    Io sono “drogata” di panna e fragola, ma ho provato anche questa e devo dire che i capelli erano davvero lucidi e dall’aspetto sano. Considerate che io ho i capelli ricci e piuttosto arruffati e questa maschera mi ha aiutata a disciplinarli (ma quella panna e fragola ha un effetto più “strong” su di me). Comunque promossissima!

  2. Francesca il said:

    Provato dei campioncini! Come dici tu è un ottimo prodotto! Appena finirò i due barattoloni di altra marca che ho a casa la comprerò sicuramente.

Lascia un commento