Baby detergente delicato – Ekos

Baby detergente delicato Ekos

Eccoci di nuovo qui a parlare di un prodotto che io personalmente non ho adorato, ma che ha generato un bellissimo scambio d’idee con i miei bimbi.

Baby detergente delicato Ekos

Il prodotto in questione è il Baby detergente delicato Ekos, marca esclusiva della catena di negozi Tigotà, che oltre a questo detergente fa anche creme per il corpo e altri saponi, ma di questo parlerò tra qualche mese.

Baby detergente delicato Ekos

Dicevamo che mentre stavo scrivendo questo articolo, sono arrivati i miei bambini e mi hanno chiesto di pubblicare integralmente la loro personale recensione, quindi perché non accontentarli?

“Carissima mamma,

in questi mesi ci hai fatto provare creme, bagni e saponi a non finire, facendo un sacco di domande e cercando di capire i nostri gusti… A volte sei stata un pochino stressante, diciamo la verità!

Un giorno sei arrivata a casa, hai tirato fuori dalla borsa un nuovo sapone con una scritta tutta colorata, e hai iniziato a dire che lo avevi visto al Tigotà e ti ha incuriosita perché certificato ICEA, che chi lo produce non testa i prodotti su animali, e che per di più lo hai trovato in un supermercato, con un prezzo veramente conveniente! Il flacone ha il dosatore, quindi non si ha lo spreco di prodotto e lo riusciamo a usare anche noi, e questo ci rende più indipendenti e ci fa sentire già grandi.

Finalmente abbiamo trovato un sapone per lavarci le mani che ci piace tanto, le rende morbide, ci piace anche come profumo, ma soprattutto fa un sacco di schiuma, tanto che riusciamo a fare le bolle! Lo sappiamo che il profumo di questo sapone è molto forte e a te a volte dà fastidio, ma a noi piace proprio per questo… Sai, il suo profumo sa di fiori e di primavera.

Grazie mamma, perché ci hai stressato, ma ci hai fatto diventare più consapevoli e informati.

Un bacio, G. e A.”.

Dopo questa lettera, cosa dire ancora se non lasciare le note tecniche?

Baby detergente delicato Ekos

INCI

Qua (Water), Glycerin, Ammonium Lauryl Sulfate, Olivamidopropyl Betaine**, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Hydrolyzed Rice Protein, Parfum (Fragrance), Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate.

*Da Agricoltura Biologica
**Tensioattivo da Olio di Oliva da Agricoltura Biologica

FORMATO

Flacone da 300 ml

PAO

12 Mesi

Prezzo

€ 3,50

Articolo scritto da Eli

Potrebbero interessarti anche:
Love Baby Bio: detergente delicato Baby, Anthyllis
Dentifricio bimbi, Lavera [gusto fragola lampone]
Balsamo per capelli con succo di gel d’aloe, Ekos

2 thoughts on “Baby detergente delicato – Ekos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.