Ciao a tutte!

Avete passato delle buone ferie? Vi siete rilassate? Siete morte di caldo? Se la risposta a quest’ultima domanda è positiva, io ho la soluzione per voi! Nella mia bioprofumeria del cuore durante un’incursione, ho trovato questo prodotto che ha risolto i miei problemi di calore!

Il brand è Nour e il prodotto è un bagnodoccia che si chiama Nero Menta.

Nour

E’ una azienda italiana certificata I.C.E.A. che produce una linea di prodotti 100% vegetali senza sostanze pericolose per la nostra salute e inquinanti per l’ambiente. Il commercio etico è uno dei pilastri della filosofia del brand e nessun prodotto è testato sugli animali.

Molti prodotti ma una sola regola: materiali preziosi, eccellente qualità, rispetto per le tradizioni e le persone. Nour è come un viaggio, una riscoperta di sé attraverso affascinanti tradizioni millenarie e magiche terre.

Il brand utilizza solo materiali naturali e “ricette” particolari provenienti da Paesi lontani che poi non sono così distanti! Il nome stesso, Nour, deriva dal persiano e significa “luce”. Perdonate i miei “pipponi” sulle lingue, però è una deformazione professionale e non posso farne a meno!

Le fragranze utilizzate sono ricavate da purissimi oli essenziali naturali ed estratti puri compatibili con le certificazioni ed i protocolli ambientali.

Dopo questa lunga introduzione, vediamo il prodotto!

Bagnodoccia Nero Menta - Nour

Bagnodoccia Nero Menta

Si tratta di un bagnodoccia rinfrescante da utilizzare soprattutto in estate perché vi regala quel brivido in più!

Il packaging e il contenuto sono veramente fighissimi! È il primo bagnodoccia nero che mi sia mai capitato! E dato che il nero è il nuovo nero… beh… come non amarlo!

Sulla pelle è leggero e per quelle come me che “se non fa schiuma non lava”, non c’è da preoccuparsi: la schiuma c’è e si vede, anche se i tensioattivi sono molto delicati. Nero Menta Nour è un bagnodoccia biologico con tensioattivi vegetali dalle proprietà rinfrescanti, lenitive, elasticizzanti e balsamiche.

INCI

Aqua, ammonium coco-sulfate, cocamidopropryl betaine, coco- sulfate, cocamidopropyl Betaine, coco glucoside, mentha piperita leaf extract* , glycyryrrhiza glabra root extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, camellia sinensis leaf extract*, mentha arvensis herb oil, charcoal powder, citric acid, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Lactic acid, limonene, benzyl alcohol, benzoic acid. (*da agricoltura biologica)

Cosa contiene e a chi lo consiglio

Troviamo tra gli ingredienti carbone vegetale, menta, liquirizia, aloe, aleppo e the verde. Tutti elementi che rinfrescheranno le vostre docce rendendole ancora più piacevoli!

E’ adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto in estate o dopo la palestra, viste le proprietà refrigeranti. E’ privo di siliconi, paraffine, parabeni e conservanti sintetici.

Il flacone è grandissimo: 400 ml di prodotto!

Non sarò bastarda come con la mia ultima recensione in cui vi ho invogliato ad acquistare lo scrub che era fuori produzione!! (link recensione deep steep). Nero Menta lo potete trovare anche al Natura Si!

Mi raccomando, agitate il flacone prima dell’uso e godetevi la vostra dose di gelo!

Link video

Fagiana ghiacciata… fagiana beata! 😛

Articolo scritto da Katebeautycase