Bagnoschiuma tonificante di Officina Naturae

Bagnoschiuma tonificante - Officina Naturae

Da quando mi hanno sostituito il box doccia con una vasca che farebbe impallidire la Jacuzzi di Trump (perché Trump ha una Jacuzzi, vero?), il momento detersione è diventato un tempo di completa ricreazione corpo-mente.

Un angolino solo mio nel quale mi piace provare nuovi prodotti: testare scrub come se non ci fosse un domani, dilapidare ettolitri di bagnoschiuma e buttare bombe (da bagno) in una guerra pacifica dei sensi.

BAGNOSCHIUMA TONIFICANTE

Questa volta, grazie a Officina Naturae, il mio corpo è stato coccolato dal bagnoschiuma concentrato tonificante con tè verde.
Questo tipo di profumazione, oltre a essere particolarmente gradita nel periodo estivo, durante il quale le nostre narici sono più attratte da profumi freschi e delicati, è un mio must have di sempre.

Ricordo quando da ragazzina mi cospargevo da capo a piedi di un’acqua profumata al sentore di muschio e di tè (credo di qualche marca che oggi risulterebbe radioattiva), simulando un’immersione in qualche fonte battesimale.

Solo che quella non era acqua di Lourdes, e sull’autobus riuscivo stranamente a mantenere uno spazio vitale del quale solo oggi comprendo la motivazione…

Ma torniamo al più dignitoso presente.

bagnoschiuma tonificante - Officina Naturae

Il bagnoschiuma tonificante di Officina Naturae si presenta in flacone di plastica bianco, un bel “tubone” da 200 ml con PAO di 12 mesi.

  • Dermatologicamente testato
  • Vegan OK
  • Nickel tested
  • Senza siliconi
  • Non contiene parabeni
  • Senza solfati​
  • Certificato ICEA

INCI

Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl, Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Vitis Vinifera Leaf Extract*,Camellia Sinensis Leaf Extract*, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Linalool.
*da agricoltura biologica / *from organic farming.

MODALITA’ D’UTILIZZO

Sull’etichetta se ne consiglia l’utilizzo in quantità modesta: poche gocce, se versato direttamente sulla spugna, o poco di più, se diluito nell’acqua della vasca (nella misura di un cucchiaio da tavola circa).

L’erogatore a scatto con foro d’apertura non troppo grande facilita questa operazione, evitando gli sprechi; essendo il prodotto piuttosto liquido ne scivolerebbe fuori altrimenti in grande quantità.
Come si può già percepire attraverso il flacone, la profumazione è davvero molto delicata, e le note spiccatamente verdi lo rendono un prodotto gradito anche agli uomini di casa.

La consistenza è quella di un gel liquido e trasparente che, solo dopo poche passate di spugna, si trasforma in una schiuma sufficientemente soffice.
Non fate volare la vostra fantasia immaginando una schiuma ricca e cremosa  tipo star di Hollywood,  bensì una nuvola leggera ed evanescente che vi avvolge fino alla fine del vostro rituale.

COSA NE PENSO

Alla fine dei conti questo bagnoschiuma tonificante lo trovo un prodotto “sincero”, che mantiene quello che promette senza strafare.
Un prodotto adatto a tutta la famiglia e davvero molto delicato. 

L’estratto di vite rossa, inoltre, lo rende anche un prodotto antiossidante e tonificante.
La capacità di detersione è buona e sulla pelle rimane una bella sensazione di freschezza e pulizia.

E’ un prodotto adatto a chi ama la semplicità e mal sopporta profumazioni troppo intense.

Voto complessivo: 7

Articolo di Ary


Potrebbe interssarti anche:
Doccia shampoo Natù, Officina Naturae
[B.I.O.] Le perle di Giorgia: Kit & Minis
Doccia-shampoo GreeNatural Lino e Proteine del Riso- Eli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.