Burro corpo al chinotto di Edyllium

Chiudete gli occhi e immaginate di essere in Sicilia ed entrare in una pasticceria… Avete l’acquolina in bocca? Siete amanti dei dolci? Allora questo articolo fa proprio al caso vostro!

Tranquilli, non avete sbagliato blog e neanche articolo! Oggi vi portiamo proprio alla scoperta di un prodotto che vi farà far pace con i vostri sensi… Il burro corpo al chinotto di Edyllium!

Burro corpo al chinotto di  Edyllium

EDYLLIUM

Di recente vi abbiamo già parlato di questo brand tutto made in Italy con prodotti a base di Olio del Garda DOP.

Qui potete trovare la recensione del detergente viso agli agrumi.

Come per il detergente viso, anche nel caso del burro corpo la cura del prodotto parte dalle materie prime di altissima qualità, come l’Olio del Garda DOP che va ad aggiungersi ad un 99,3% di prodotto di origine naturale e di un 38% biologico sul totale.

A queste materie prime eccellenti si affianca l’uso consapevole e rispettoso dell’ambiente delle confezioni. Nel caso del burro corpo, la confezione infatti è in vetro satinato e il tappo è in plastica riciclabile.
Il tutto impreziosito da una bellissima bustina in raso “fatta a mano, stampata a caldo e rifinita con cordini di chiusura.
Cartellino in carta certificata FSC”.

Devo essere sincera: al Sana di quest’anno Edyllium si è dimostrata una delle realtà più attente alla sostenibilità e all’attenzione al risultato, con una cura del prodotto fin nei minimi particolari.
Questo perché non basta avere delle buone materie prime per avere un buon risultato.
Edyllium ci mette anche ricerca, passione e attenzione per ottenere il meglio. Sono convinta che questo sia davvero ammirevole.

Ma torniamo a noi e iniziamo a parlare del vero protagonista di oggi…

Burro corpo al chinotto di  Edyllium

BURRO CORPO AL CHINOTTO

Leggendo “chinotto“, immagino vi sarete chiesti il perché della mia introduzione sulla pasticceria siciliana.
Vi capisco, anche io quando l’ho letto sulla confezione mi sarei aspettata di trovare un prodotto con lo stesso odore del chinotto da bere della Lurisia… Invece questo ha dimostrato la mia ignoranza in fatto di agrumi!

Eh sì, perché il chinotto (conosciuto in inglese come bitter orange), per chi non lo sapesse, è un piccolo agrume arancione, simile a un mandarino ma più bitorzoluto e con il quale si possono fare davvero tante cose, non solo il chinotto da bere.
E, ancora più importante, il suo profumo può cambiare molto a seconda della lavorazione che se ne fa!

Questo burro corpo infatti ricorda davvero la cassata siciliana, o meglio i suoi canditi affogati nella ricotta che rendono tutto delizioso e avvolgente.
Ecco, delizioso e avvolgente: questi sono i due aggettivi che mi sono venuti in mente la prima volta che ho annusato questo prodotto.
Una nota morbida e dolce seguita da una più amara… Quasi da farvi venir voglia di mangiarlo!

Piccolo disclaimer: se non siete amanti dei profumi invadenti o troppo dolci allora forse questo burro potrebbe non fare al caso vostro. Mi rendo conto che profumare di torta continuamente potrebbe non piacere a qualcuno!

INCI

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, COCOS NUCIFERA OIL*, THEOBROMA CACAO BUTTER*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CETEARYL ALCOHOL, CETEARYL GLUCOSIDE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, GLYCERYL STEARATE, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL EXTRACT*, OLEA EUROPAEA FRUIT OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL*, CITRUS LIMON PEEL OIL*, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, XANTHAN GUM, CITRIC ACID, LIMONENE, EUGENOL, BENZYL BENZOATE, BENZYL CINNAMATE, CINNAMAL, LINALOOL, BENZYL ALCOHOL, CINNAMYL ALCOHOL, CITRAL, FARNESOL, ISOEUGENOL, GERANIOL, CITRONELLOL, COUMARIN.
* DA COLTIVAZIONE BIOLOGICA * ORGANIC FARMING

Ovviamente visto il nome del prodotto, “burro corpo”, ed essendo a base di Olio d’Oliva, ho pensato fin da subito si trattasse di una di quelle creme pesanti, che non si assorbono mai e che lasciano la pelle unticcia.
D’altronde, come potete leggere nell’INCI, ci sono all’interno diversi grassi.

Mi sono ricreduta in fretta… Il burro corpo è un prodotto ricco ma non grasso e soprattutto dall’applicazione decisamente piacevole.
Grazie anche alla presenza di aloe vera come secondo ingrediente, questa crema si stende facilmente e si assorbe in fretta senza lasciare il fastidioso effetto unto tipico di alcuni burri più corposi.
Il risultato è una pelle decisamente più elastica e profumata!

Burro corpo al chinotto di  Edyllium

Per quanto riguarda l’odore, questo non è eccessivo, non fa venire voglia alla gente di addentarvi un braccio.
Sicuramente però rimane delicato sulla pelle per tutto il giorno, a differenza di alcuni prodotti che dopo poche ore svaniscono nel nulla.

Il tutto è arricchito con ingredienti antiossidanti: infatti previene efficacemente gli inestetismi causati dall’invecchiamento cutaneo.
Da questo la definizione di rigenerante e anti-aging che trovate sul sito di Edyllium

Personalmente non l’ho usato tutti i giorni, ma in questa stagione fredda, ché la mia pelle è molto più secca, l’ho applicato spesso, soprattutto dopo la doccia sulla pelle umida, rendendo tutto un rituale di coccole davvero piacevole.
Devo dire che la mia pelle ne ha davvero beneficiato.

Ve lo consiglio assolutamente, ma solo se non siete troppo golose!

A presto!
Articolo scritto da Lamarghe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.