Cipria compatta, Veg Up [Compact Powder]

Care amiche, bentornate! Oggi vorrei parlarvi di make-up, ed in particolare di un brand molto interessante: Veg-Up. E della sua famosa cipria compatta.

Cipria compatta Veg-up

Il brand

Laboratoires BeWell è una azienda italiana nata nel 2007 nella Repubblica di San Marino, grazie alla collaborazione di professionisti esperti in campo estetico e cosmetologico. Nell’arco di qualche anno sono state presentate linee dedicate alla cura del corpo destinate agli istituti di bellezza e SPA. Poi, nel 2014, è stata lanciata la linea make-up Veg-Up, totalmente naturale, vegana, non testata su animali e certificata. Un paio di anni dopo è nata la linea Veg-Up facecare, naturale, biologica, vegana e biodinamica. Interessante, vero?

La cipria compatta

Il prodotto che ho scelto per voi è la cipria compatta.

Cipria compatta Veg-up

 

Vorrei focalizzare la vostra attenzione sul packaging: interamente di cartone riciclato e riciclabile! Come vi dicevo prima, la linea di cosmetici Veg-Up è totalmente bio e vegan, in più rispetta l’ambiente al 100% utilizzando imballaggi in materiale riciclato, oppure materiali ecofriendly. Un ottimo prodotto che fa bene anche all’ambiente!

Le nuances della cipria compatta sono tre.

Le nuances della cipria compatta Veg-up

La mia tintarella di luna mi ha permesso/obbligato a scegliere la numero 2, Doré.

Può sembrarvi un po’ gialla a una prima occhiata ma, una volta spennellata, si integra e rimane impalpabile. Sul viso regala un finish opaco ma evita l’effetto mascherone che tanto andava negli anni ’90! Non so se vi ricordate, forse siete troppo giovani, ma io che li ho vissuti vedevo e riproducevo (mamma mia!) make-up “stuccati” che nemmeno Michelangelo!

Cipria compatta Veg-up - swatch

INCI

Ehm… Torno seria e parliamo di INCI:

MICA, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, ZINC STEARATE, SQUALANE, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, PARFUM (FRAGRANCE), PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL (PRUNUS ARMENIACA (APRICOT) KERNEL OIL)*, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, AQUA (WATER), MALPIGHIA PUNICIFOLIA FRUIT EXTRACT,* MALTODEXTRIN, BETAINE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, LAMINARIA OCHROLEUCA EXTRACT, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, ASCORBYL GLUCOSIDE (Ascorbyl Glucoside).

Troviamo ingredienti da agricoltura biologica come lo Zea Mays, con proprietà ammorbidenti, e Prunus Armeniaca, con caratteristiche emollienti e nutrienti.

Considerazioni finali

La cipria Veg-Up contiene alcuni principi attivi vegetali che aiutano a rendere la pelle setosa e a ricompattarsi. La cipria è impalpabile e leggera, uniforma la pelle rendendola compatta e luminosa. Per me è super promossa!

E voi avete mai utilizzato qualcosa di questo brand? Come vi siete trovate?

Articolo di Katebeautycase
Potrebbero interessarti anche:

Siero viso Botox like, Veg Up

Perfezionatore all’olio di argan, Qualikos

beMineral®– BEYOURSELF – Starter Kit Review

One thought on “Cipria compatta, Veg Up [Compact Powder]

Lascia un commento