Contorno occhi e linee d’espressione – Double B

Contorno occhi e linee d’espressione - Double B

Quando ho ordinato il contorno occhi e linee d’espressione Double B era inverno e, nonostante sia la mia stagione preferita, quel periodo lo ricordo come pieno di stress e lavoro.

Contorno occhi e linee d’espressione - Double B

La mia ricerca puntava al miracolo, non tanto perché ne abbia bisogno, non ho ancora rughe evidenti, non ho occhiaie tranne quando non mi fermo da 28 ore (fa male, e non lo faccio più, promesso!) e i grani di miglio sono pressoché invisibili. Ma volevo il meglio, almeno sulla mensola del bagno.

Double B

Ho puntato Double B un po’ perché ha un nome super pretenzioso e chic, nonostante sia rigorosamente Made in Italy, un po’ perché seguivo Sara su vari social ed il suo modo di fare mi affascinava molto.

Il fattore determinante, però, è stato il leggerne un gran bene qua e là: piaceva proprio a tutte questo contorno occhi! E poi… ha una confezione così carinaaaaa!!!! (Ok, questa parte si cancella. Non possiamo basare le nostre scelte su quando siano kawaii le confezioni dei prodotti! Non noi regine delle tenebre!!!)

Contorno occhi e linee d’espressione

Il prezzo e l’INCI mi sembravano adeguati alle aspettative e, udite udite, la carissima Sara abita così vicino a casa mia che il pacchetto mi è stato recapitato tramite un corriere in bici! Questa attitudine ambientalista e l’attenzione ai dettagli è sempre vincente: segnate, aziende!

Peccato che tra l’ordine e la consegna ho avuto la bella idea di spalmarmi sull’asfalto della tangenziale, quindi l’unico contorno occhi che ho usato  per settimane è stata la gentamicina perché ero ridotta davvero maluccio!

Ricordo che due giorni dopo il mio incidente arrivò la newsletter di #stiamobio

Plin Plon, si consiglia d’interrompere la lettura di questo interessantissimo scritto per andare immediatamente sul sito per iscriversi alla suddetta newsletter e poi tornate a dirmi “grazie, è una newsletter utilissima, carinissima, piena di idee e consigli!” Prego, non c’è di ché!

La newsletter, dicevo, di quel lunedì aveva come argomento proprio dei consigli su come limitare i segni delle cicatrici!

Voi credete nel destino? Io no, ma certe cose accadono.

Il mio contorno occhi arrivò, quindi, in una Roma innevata e tra le mani di una Alice livida e dallo sguardo guercio, il naso rotto… e un motorino a pezzi. Ma tutto è bene quel che finisce bene!

A no, volete sapere del prodotto.

Contorno occhi e linee d’espressione - Double B

Intanto un paio d’informazioni tecniche.

Trattasi di un flacone airless in PET riciclato, quelli che ci piacciono tanto perché ci permettono di non  sprecare nulla ed evitano contaminazioni con agenti esterni quali dita infilate in ogni dove! Inoltre è nudo come mamma Double lo ha fatto,  privo di inutili cartoncini e bugiardini, così non sprechiamo carta… che gli alberi ci mettono anni a crescere!

33 euro per 15ml, con un grandissimo difetto: non si vede l’interno del flacone! Serve a proteggerlo dal sole, certo, ma così non sappiamo quanto ancora ce ne rimane e ogni mattina potrebbe essere l’ultima!

Come lo utilizzo

Io ne metto una microgoccia sull’osso orbitale che sta sotto il contorno occhi, ma lo uso già da 3 mesi, tutte le mattine (ehm… quasi…)  e so che mi lascerà prima o poi! Please don’t go!!!! 

Poche chiacchiere, quindi!

Avrete già capito che tutte le recensioni positive sono meritatissime! Siamo di fronte ad una cremina bianca con un delicatissimo profumo di mandorla che si fonde all’istante lasciando la pelle distesa ed idratata.

Con l’uso costante potrete vedere il vostro contorno occhi davvero più luminoso e, se come me sognate delle belle occhiaie viola per aggiungere più carisma  e sintomatico mistero al vostro sguardo, scordatevele! Questo contorno occhi schiarisce pure! Il tutto grazie all’acido jaluronico con molecole a basso peso che, penetrando nel primo strato dell’epidermide, si riempiono d’acqua e rimpolpano la pelle dall’interno. Abbiamo poi l’argan, che è un antiossidante, e l’estratto di Konjac, che potenzia l’effetto dello jaluronico. Il vostro contorno occhi sarà, quindi, immediatamente dissetato ed apparirà vitale, luminoso e disteso, un vero e proprio effetto filler.

Contorno occhi e linee d’espressione - Double B

Ottimo acquisto

Quindi, per dare il via alla scoperta di tutto il catalogo del brand, a cominciare dalla crema solare (recensita già da nostra Arianna qui ed in wishlist), per poi passare al burro struccante e al siero!

Insomma, largo alle realtà innovative e fatte bene, e ai nomi che ci piacciono! Come ultimo consiglio vi spedisco tutte su Facebook e Instagram per seguire le pagine di Sara che con le sue dirette analizza i vostri INCI e diffonde consapevolezza! Stiamobio, quindi, facciamo scelte ragionate e… guardiamo negli specchietti retrovisori senza tagliare la strada ai poveri scooteristi!

P.S. Dopo aver fatto le foto e averne avuto l’approvazione dal “reparto grafica” del blog ho portato avanti un estremo tentativo di “scassinamento flacone” e… meraviglia! Il tappo alla base si apre lasciando vedere TUTTO all’interno, ed anche la parte superiore si svita senza nessuna difficoltà quindi azzardo a dire che, nell’ottica del riciclo, questo flacone è anche riutilizzabile! Ci proverò senz’altro! Intanto ho scoperto che il mio contorno occhi sta finendo quindi volo sul sito a fare scorta perché: ricordate la famosa newsletter? Vi manda anche gli sconti per il compleanno! E sapete che giorno è oggi? Non esiste il destino, ma certe cose accadono.

Articolo scritto da Alice Haendel

Potrebbero interessarti anche:

 

3 thoughts on “Contorno occhi e linee d’espressione – Double B

  1. Ecco l’inci: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Sorbitan olivate, Cetearyl olivate, Coco-caprylate, Propanediol, Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Heptyl undecylenate, Amorphophallus konjac root powder, Hydrolyzed hyaluronic acid, Sodium hyaluronate, Sorbitan palmitate, Argania spinosa oil (*), Trihydroxystearin, Cetyl palmitate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopheryl acetate, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid. (*) ingrediente da agricoltura biologica

  2. Vado sul sito a curiosare gli inci, non conoscevo questi prodotti… comunque buona ripresa post incidente e buon compleanno!

    1. Grazie mille! La ripresa è andata benissimo, il mio naso è uguale a prima, ho solo qualche cicatrice piccolissima che mi da un’aria più vissuta! !! Per il mio compleanno ho festeggiato con Double! Mi piace dare fiducia (= soldi :)) ) alle aziende con cui mi sono trovata bene!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.