Crema Fluida Trattamento Idratante – Weleda

Crema fluida trattamento idratante al limone di Weleda

Oggi vi parlo della Crema fluida trattamento idratante al limone di Weleda, e della nostra storia d’amore.

Crema fluida trattamento idratante al limone di Weleda

L’AZIENDA

Weleda è stata fondata nel 1921 da un medico olandese, un filosofo austriaco e un chimico farmacista tedesco. Attualmente la casa madre dell’azienda risiede in Svizzera, e altre due sedi in Francia e Germania. Questo brand è specializzato nella creazione di prodotti privi di sostanze chimiche, olii minerali, conservanti e fragranze sintetiche. Inoltre si impegna ad adottare una filosofia totalmente cruelty free, selezionando ingredienti e materie prime non testati sugli animali.

CREMA FLUIDA TRATTAMENTO IDRATANTE AL LIMONE

Questo prodotto ha una consistenza leggera, più simile a un latte corpo che a una crema.
Rinfresca e tonifica la pelle normale, è ottima nei giorni più caldi ed è perfetta dopo l’esposizione al sole. Si assorbe velocemente e lascia la pelle idratata per tutto il giorno, con un profumo mediamente persistente.

Le fragranze così come il limonene, linalool, citronellol, geraniol, citral, coumarin sono tutte estratte dagli olii essenziali, mentre l’alcool presente nel prodotto non è un ingrediente aggiunto, ma è contenuto negli estratti vegetali e svolge una funzione di conservante naturale.

INCI

Acqua, Sesamo (olio), Alcool Etilico, Olio di Cocco, Glicerina, Aloe Vera, Olea Europea, Parfum, Burro di Karité, Glyceryl Stearate Citrate, Glyceryl Stearate SE, Magnesio di Silice, Xantano, Carragenina, Limonene, Linalolo, Citronellolo, Geraniolo, Citrale, Cumarina.

UTILIZZO

Come dice la confezione bisogna capovolgere e agitare il flacone due o tre volte, in modo da mischiarne gli ingredienti. Non serve molto prodotto, io con 4-5 push me la cavo per tutto il corpo, insistendo maggiormente sulle gambe.

Crema fluida trattamento idratante al limone di Weleda

OPINIONE PERSONALE

C’è poco da dire: io questa crema fluida trattamento idratante al limone la adoro.
L’ho presa quasi per caso molti anni fa, e solo ultimamente ho voluto acquistarla di nuovo perché sentivo la mancanza di questo forte profumo agrumato, quasi acido e pungente, ma che fa tanto bene allo spirito. Incredibile ma vero, è una delle pochissime creme corpo al limone che non odora di detersivo per piatti. Chi adora queste fragranze sa bene di cosa parlo, vero?

L‘ho usata per tutta l’estate (e la sto usando ancora) dopo la doccia e con la pelle leggermente umida, asciuga in un attimo e non lascia aloni. Rinfresca che è una meraviglia!
L’ho trovata perfetta anche in vacanza, come dopo sole nelle mie giornate montanare.

La sconsiglio però a chi ha la pelle estremamente secca, perché non è assolutamente grassa o nutriente. E’ ottima invece per una pelle normale.

Consiglio invece di utilizzarla con il doccia crema della stessa linea, per una profumazione più intensa e duratura.

Certificazione: NATRUE

Reperibilità: negozi online e negozi fisici biologici-specializzati

Prezzo: circa 12 €

Quantità: 200 ml (disponibile anche la mini size da 20 ml)

PAO: non indicato

 

Articolo di Barbara Son nata Paperoga

Potrebbero interessarti anche:
Latte corpo malva e camomilla, Essere
Olio corpo idratante al biscotto, Nacomi
Francesca Burro Divino – Sezione Aurea Cosmetics

4 thoughts on “Crema Fluida Trattamento Idratante – Weleda

  1. Barbara, l’ho provata anch’io, ottimo profumo, ma come scrivi giustamente tu, non adatta ad una pelle secca come la mia.

  2. Anche io l’ho provata quasi per caso e ritengo che sia una delle poche creme all’agrume che non sa di detersivo per i piatti. Sua ‘sorella’ all’olivello spinoso è un pochino più idratante ma con entrambe ho avuto soddisfazioni che non credevo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.