Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa – Okyroe

Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa - Okyroe

Bentornati nel nostro blog! Oggi torno a parlarvi di creme viso e del marchio Okyroe, che vi ho presentato qualche review fa. In particolare tratterò della Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa, creata con l’obiettivo di farla diventare un prodotto indispensabile per la skincare quotidiana, che ho conosciuto grazie alla nostra Cristina.

Nutrire, proteggere ed addolcire

Ho 40 anni, una pelle tendenzialmente secca e reattiva, quindi il mio motto è Nutrire, proteggere ed addolcire”.

Per il mio viso, negli ultimi tre mesi, ho deciso di portare avanti questi tre obiettivi, utilizzando la Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa di Okyroe, brand veronese che produce in Grecia cosmetici naturali certificati ICEA, a base di Latte D’Asina, definito l’oro bianco della cosmesi perché ricco di nutrienti che rendono eccezionali i prodotti che lo contengono.

Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa - Okyroe

Il Latte d’Asina, infatti, è ricco di:

  • vitamina A, utile, se non addirittura fondamentale, per il rinnovo delle membrane cellulari, che consente alla pelle di rigenerarsi, contrastando gli effetti dell’invecchiamento cutaneo;
  • vitamine C ed E, antiossidanti e promotrici della cicatrizzazione della pelle;
  • minerali (potassio, fosforo, calcio, magnesio…), utili per proteggere la pelle dall’aggressione dei fattori climatici esterni;
  • acidi grassi polinsaturi (omega 3 e omega 6), che apportano nutrimento ed elasticità alla pelle;
  • proteine (lisozima, lattoglobulina) ed aminoacidi (cisteina, lisina, valina), utili anch’essi per proteggere la pelle dall’aggressione dei fattori climatici esterni.

In sostanza, i principali ingredienti attivi del latte d’asina agiscono come antiossidanti, proteggendo la pelle dai radicali liberi, consentendo la rigenerazione dei tessuti e garantendo una pelle dall’aspetto sano.

L’ho scelta perché promette di:

  • Contrastare l’invecchiamento cutaneo
  • Lenire le irritazioni cutanee
  • Prevenire malattie della pelle (dermatiti e psoriasi in primis)
  • Cicatrizzare e rigenerare la pelle
  • Rendere la pelle luminosa, morbida ed elastica.

Okyroe

Il brand veronese Okyroe trova le sue radici nell’antica Grecia, da Ocirroe, figlia del centauro Chirone, da cui aveva ereditato doti terapeutiche, follemente amata dal Dio Apollo, il quale, per ripicca dell’amore non corrisposto, la trasformó in giumenta. Da qui parte la loro filosofia di far conoscere le virtú curative del latte d’asina attraverso 7 prodotti adatti per ogni tipo di pelle, anche quella maschile.

Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa

Creata con l’obiettivo di farla diventare un prodotto indispensabile per la skincare quotidiana, la Crema Giorno Antiage contiene latte d’asina liofilizzato, sterilizzato criogenicamente (Contenuto Massimo Utile bilanciato al 3,0%, equivalente al 30% di Latte d’Asina crudo), estratto purificato di foglie di Argan, ricco di flavonoidi, ed estratto di Cardo Mariano, che esercitano un’importante azione antiage,  proteggendo la pelle dalla degenerazione cellulare stimolandone la produzione di collagene.
Inoltre contiene glicerina, ottimo idratante che conferisce alla cute luminositá e compattezza alla cute; burro di karité, ingrediente nutriente, idratate e rassodante; olio di semi di Girasole, olio eudermico dall’azione nutriente ed emolliente, olio di Avocado, dall’azione antiossidante e dalle proprietá addolcenti ed emollienti; olio di jojoba, olio con caratteristiche sebosimili, capace di nutrire la pelle in profonditá; aloe, lenitiva ed antiage.

Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa - Okyroe

La crema ha una texture leggermente densa e morbida, si assorbe rapidamente senza lasciare tracce o senso di pesantezza sul viso. Ha una leggera e piacevole profumazione, 100% naturale ed anallergica, che tende a svanire velocemente, pertanto è ottima per chi non ama profumazioni intense e persistenti.

Interessante è il packaging primario

Un flacone airless da 50 ml che garantisce l’integrità del prodotto, protezione da ossidazione e da contaminazioni involontarie, ed erogazione di quantità del prodotto sufficiente per una completa applicazione, annullando la possibilità di sprechi. Il flacone è contenuto all’interno di un packaging secondario costituito da una scatolina di cartone ad incastro, priva di colle.

Ha una durata di oltre tre mesi, se applicata con costanza al mattino su viso e collo, una durata inferiore se deciderete di applicarla sul decolleté.

Di seguito trovate la scheda tecnica del prodotto.

Crema Giorno Antiage ad idratazione intensa - Okyroe

Risultato dopo tre mesi di utilizzo

Come vi ho accennato all’inizio dell’articolo, la mia pelle necessita di idratazione profonda e antiossidanti, poiché alla mia età il turnover cellulare rallenta a discapito di tono e luminosità della pelle.

Ho applicato la crema solo al mattino con un leggero massaggio sul viso e la sensazione che ho avuto nell’immediato è di pelle liscia, soda, morbida, senza imperfezioni, perfetta base per applicare fondotinta e makeup.

In questo periodo di prova ho apprezzato la sensazione di pelle sana, protetta e senza arrossamenti.

A differenza di altre creme viso testate, ritengo che la Crema Giorno Antiage di Okyroe possa essere usata tutto l’anno, senza necessariamente passare a creme piú leggere durante il periodo estivo.

INCI Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Cetearyl Alcohol, Donkey Milk, Glyceryl Stearate, Hydrogenated Coco-Glycerides, Microcrystalline Cellulose, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Silybum Marianum Ethyl Ester, Argania Spinosa Leaf Extract, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Levulinate, Sodium Stearoyl Glutamate, Cellulose Gum, Sodium Anisate, Citric Acid, Maltodextrin, Sodium Phytate, Alcohol, Parfum.
PAO 12 mesi
Prezzo 40,00€
Reperibilità Erboristerie il cui elenco può essere richiesto direttamente al produttore oppure potete ordinare scrivendo una mail a info@okyroe.com, via telefono o whatsApp e Viber +39 329 8294999

Per la notte, vi consiglio di usare la Crema-Maschera Notte Ristrutturante Idratante, di cui vi ha parlato Cristina nel suo blog.

Voi avete giá utilizzato la crema di cui vi ho parlato oggi? Mi raccomando, lasciate il vostro commento qui sul blog e continuate a seguirci perchè tra pochi giorni arriva una bella intervista fatta proprio a chi ha creato Okyroe.

A presto!

Dott.ssa Ambra Centra
Laurea in Scienze e tecnologie cosmetologiche ed erboristiche. Vice Coordinatrice Nazionale del Coordinamento Nazionale Erboristi Laureati & Studenti in Tecniche Erboristiche. Iscritta al Registro Nazionale Erboristi Professionisti n° GLT0057S

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.