Crema viso Eudermica – Alkemilla

Crema viso Eudermica - Alkemilla

Buongiorno a tutti e ben ritrovati! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che mi ha letteralmente salvato… La vita magari no, ma il viso sicuramente!

Piccola, ma doverosa premessa

La mia pelle è mista, tendenzialmente più sul grasso e non soffre di particolari bisogni di idratazione, tranne in un’occasione: la montagna in inverno.

Non ci vivo, ma trascorro una settimana e qualche giorno extra in alta quota perché una mia grande passione è lo sci. Potete bene immaginare come di solito rientro da queste vacanze: in pratica come un serpentello che fa la muta!

Bene, l’anno scorso ho avuto modo di provare un campioncino di una crema che, dopo essere stata provata in condizioni estreme, è finita per direttissima in wishlist ed altrettanto rapidamente nel primo carrello che mi è capitato di riempire.

Crema Viso Eudermica

Crema viso Eudermica - Alkemilla

Sto parlando proprio della Crema Viso Eudermica di Alkemilla, brand italiano che non ha bisogno di presentazioni.

Sul sito del produttore leggiamo che Eudermica è un trattamento che, oltre alle sue proprietà riequilibranti, idratanti ed addolcenti, serve proprio ad “aumentare la resistenza della pelle verso le condizioni climatiche avverse”.

E devo dire che fa davvero tutto ciò che promette!

Confezione e profumazione

Innanzitutto, la confezione airless in tubetto trasparente semplice, ma grazioso, la rende molto pratica ed igienica. Dopo aver rimosso il tappo, il profumo delicato e leggermente fiorito insieme alla consistenza morbida e fresca fanno già capire che stenderla sarà un piacere, una vera e propria coccola per la pelle che il freddo ed il vento hanno stressato.

L’assorbimento è piuttosto rapido, ma la sensazione di morbidezza, di pelle ben idratata, liscia e compatta dura per tutto il giorno anche quando le temperature esterne raggiungono i -15° (brrrividi solo a ripensarci!).

Crema viso Eudermica - Alkemilla

L’ho utilizzata sia al mattino che alla sera e l’ho trovata adatta ad entrambe le circostanze.

Un difetto?

Devo proprio trovarlo? Ecco, questa crema non ha spf e se questo dettaglio è positivo per l’utilizzo serale, meno lo è al mattino quando è assolutamente necessario, specialmente sulla neve, dove il riverbero potenzia l’effetto dei raggi solari. Niente che non si possa risolvere con l’applicazione di un prodotto specifico (io l’ho abbinata alla protezione viso 50 di Alga Maris), ma a mio avviso vale la pena specificare.

Chiaramente non utilizzo questa crema solamente sulla neve: mi ha fatto compagnia nei mesi autunnali ed invernali anche a casa. Devo però dire che se il clima è quello mite della mia Toscana, le posso riservare un posto soltanto nella mia routine serale. A regime infatti la mia pelle tollera male quel pizzico di nutrimento in più che il freddo le toglie, con il risultato di esprimere tutto il suo disappunto facendo risplendere la zona T (ma non d’illuminante!). La sera questo problema non si pone e posso tranquillamente far ricordare al mio viso le sciate in vacanza!

Vi lascio con le informazioni tecniche di routine e con il consiglio di dare una chance a questa crema, che amiate la montagna o che abitiate in luoghi freddi, è una garanzia!

INCI

Aqua [Water], Dicaprylyl ether, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Decyl oleate, Propanediol, Glyceryl caprylate, Cetyl alcohol, Cetyl palmitate, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Squalane, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Chamomilla recutita extract (*), Harpagophytum procumbens root extract (*), Codium fragile extract, Sorbitan palmitate, Sorbitan olivate, Tocopherol, Sodium hyaluronate, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Parfum [Fragrance], Lactic acid.

*da agricoltura biologica

No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum

 

Prezzo 21,80€
PAO 6 mesi
Formato 50 ml
Certificazioni

AIAB; Qualità Vegana; Nickel, Cromum, Cobalt tested; non testato su animali

 

A presto!

Articolo scritto da Arianna

Potrebbero interessarti anche:
Lipogel multiaction 3 in 1 – Alkemilla
Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali – Alkemilla
Siero e crema viso – Parentesi Bio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.