Eccoci qui: nuovo mese, nuova chiacchierata!

Oggi vorrei condividere la mia esperienza in fatto d’igiene orale dei nostri piccoli.

Fin dai primi mesi, iniziamo a fargli prendere confidenza con piccoli spazzolini, ma quando arriva il momento del dentifricio ecco che iniziano a venirci una marea di dubbi.

Con queste righe spero di aiutarvi in questa importante scelta.

Logona Naturkosmetik

Vi parlerò di un brand che in Italia non ho ancora trovato e che acquisto online. Mi riferisco a Logona Naturkosmetik, una realtà ormai consolidata da 40 anni. Nata nel 1975 dalla passione del naturopata Hans Hansel che aprì un negozio di prodotti naturali, e in pochi anni passò alla realizzazione e produzione dei primi cosmetici, fino ad arrivare ai giorni nostri con un senso dell’etica e del rispetto dell’ambiente molto alto, per questo lascio il link del  loro sito: https://www.logona.de

Ma torniamo al nostro protagonista!

Dentifricio Fresh kids - Logona Naturkosmetik

Dentifricio Fresh kids

Questo dentifricio dal sapore di menta, ha un tubetto di plastica morbida che aiuta i bambini nella loro autonomia. In più ha la consistenza di un gel morbido che non scivola via dallo spazzolino se accidentalmente cade nel lavandino.

Al suo interno troviamo Xilitolo, Gel di silice naturale per una rimozione della placca particolarmente delicata ed efficace, esente dagli additivi sintetici del fluoruro.

Il suo sapore è una menta dolce e quindi adatta ai bimbi, come lo so? L’ho assaggiato!

Purtroppo io non uso questo dentifricio, per cui mi devo affidare ai veri protagonisti di questo mese… i miei bimbi. Ed in particolare al piccolo, è lui quello che lo usa di più, il grande ha iniziato a usarne un altro.

Come sempre ho cercato di fare domande e vedere le loro reazioni.

Eli: Come sapete questo mese, recensisco il vostro dentifricio e vorrei sentire cosa ne pensate.

G: Non mi dispiace ma preferisco un dentifricio con un sapore più deciso e quindi ho smesso di usarlo, anche se i denti li lava bene.

A: Io l’uso tutti i giorni e mi piace come sapore, in più adesso lo metto io sullo spazzolino senza che tu mi aiuti, sono diventato grande!  L’unica cosa che non amo è il colore! E’ strano! Lo vorrei più colorato con strisce bianche, verdi, rosse e blu! Sì, i denti li pulisce bene.

 

Eli: Un’ultima domanda: lo ricompro?

G: Come dicevo, adesso ne uso un altro quindi a me non serve.

A: Invece per me si! Mi piace il suo gusto.

Come vedete, abbiamo pareri e gusti diversi in famiglia ma penso che sia dovuta all’età differente.

Un’ultima informazione per voi, il costo è assolutamente accettabile, infatti il tubetto lo acquisto di solito a 3,43€.

Come sempre un bacio e al prossimo mese!

INCI

Aqua (Water), sorbitolo, idrata silice, xilitolo, bicarbonato di sodio, Sodio Cocoyl glutammato, sodio Cocoyl glutammato, Mentha piperita (menta piperita) olio *, Citrus aurantium Dulcis (arancio) olio, Commiphora abyssinica resina estratto, Hamamelis virginiana (amamelide) leaf Extract, Chamomilla recutita (Matricaria) estratto di fiori, Echinacea Purpurea radice estratto *, betaine, glicerina, gomma xantano, algin, acido fitico, aroma (sapore) **, ** limonene, CI 75810 (Clorofillina-Copper Complex)

* da agricoltura biologica certificata

** olii essenziali naturali

Articolo scritto da Eli

Potrebbero interessarti anche:
Dentifricio Junior, aroma fragola – Bioearth
Breve guida ai regali di natale eco-bio
Dentifricio omeocompatibile – Greenatural