Deodorante Onda Marina di Officina Naturae

Nel corso del mio passaggio al bio per la cura della persona, uno dei prodotti che ho fatto più fatica a sostituire è stato senza dubbio il deodorante.

Nessuno di quelli che provavo mi dava soddisfazione, tanto che alla fine tornavo sempre ai tradizionali o comunque li alternavo utilizzando quelli naturali solo in occasioni che non necessitavano di particolari accortezze.

Finché un giorno, con un ordine online sul sito di Officina naturae, grazie ad una promozione sono stata omaggiata del deodorante spray Onda Marina.

OFFICINA NATURAE

Officina naturae è un’azienda a me molto cara poiché nasce e cresce a Rimini, a pochi chilometri da casa mia.
I due soci fondatori, Silvia Carlini e Pierluca Urbinati, seguendo la loro passione sono riusciti a realizzare il loro sogno: produrre cosmetici naturali e detersivi ecologici, con un ciclo di produzione e distribuzione che rispetta l’ambiente e il consumatore.

La filosofia aziendale si basa sulle seguenti linee guida:

  • Creazione di prodotti ecocompatibili di provata efficacia ed elevata qualità;
  • Realizzazione di formulazioni semplici, efficaci e sicure per l’uomo e l’ambiente;
  • Utilizzo di ingredienti derivati unicamente da materie prime di origine vegetale o minerale;
  • Assenza di ingredienti di origine petrolchimica, animale o di sintesi con azione nociva;
  • Utilizzo di materie prime provenienti anche da agricoltura biologica e da paesi con progetti attivi di sostegno del commercio equo e solidale.

Grande attenzione viene riservata anche alla scelta degli imballaggi, studiati per essere ecosostenibili in termini di peso, materiale e ciclo di vita.

Quante aziende fanno attenzione a questo aspetto?

DEODORANTE ONDA MARINA

Il deodorante ecobio in spray “Onda Marina” è un prodotto cosmetico dalla formula delicata, senza alcool e sali di alluminio.
Il suo fresco profumo dalle note marine rinfresca la pelle e evita l’insorgere di cattivi odori. Contiene salvia e camomilla biologiche ed estratti vegetali bio che non modificano la naturale traspirazione.

Il deodorante Onda Marina fa parte della linea Innovattivi.

Dermatologicamente testato.
Nickel tested.
Senza siliconi.
Senza parabeni.

Deodorante Onda Marina di Officina Naturae

Questa serie cosmetica è caratterizzata da formule innovative senza solfati, con tensioattivi delicati ad alta dermocompatibilità che rispettano lo strato idrolipidico della pelle.

INCI

Aqua, Triethyl citrate, Aloe barbadensis Leaf juice*, Sorbitan stearate, Sodium lauroyl glutamate, Caprylic/Capric triglyceride, Parfum, Chamomilla recutita flower extract*, Salvia officinalis Leaf extract*, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Sodium benzoate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Potassium sorbate, Lactic acid.

*da agricoltura biologica certificata

Contiene Triethyl Citrate che impedisce la proliferazione dei batteri mantenendo basso il ph della pelle e inibendo la formazione di cattivi odori.
Un ulteriore contributo all’azione deodorante è dato dalla presenza dell’estratto di salvia, grazie alla sua capacità di inibire e ridurre il lavoro delle ghiandole secretrici, fra le quali rientrano quelle sudoripare.

La formula inoltre risulta particolarmente delicata per la presenza di Aloe e Camomilla che addolciscono e leniscono. Non contiene né alcol né sali di alluminio.

LA MIA ESPERIENZA

Il deodorante si presenta all’interno di un grazioso flacone in plastica rigida con erogatore spray.

La profumazione è fresca e delicata ma niente a che vedere con le note marine che mi aspettavo di sentire.

Sono rimasta soddisfatta dalla sua azione deodorante, su di me dura perfettamente per almeno 8 ore.

Risulta inoltre realmente delicato sulla pelle, infatti, utilizzato anche in seguito a depilazione, non ho avuto né fastidi né bruciori o arrossamenti.

L’unica pecca di questo deodorante è l’erogatore che non nebulizza affatto il prodotto, ma spara letteralmente un getto liquido dritto dritto sotto l’ascella, costringendoti a diverse manovre per distribuirlo ed evitare che coli.

Da poco però è uscita la nuova versione roll-on da 50 ml che sarà sicuramente più pratica e perfetta da portare in viaggio in questo periodo.

Per quanto mi riguarda è già in wishlist.

E voi avete qualche altro deodorante bio valido da suggerirmi? Sono tutt’orecchie!

A presto

Articolo scritto da Christy Effe

Pao

6 mesi

Confezione

100 ml con spruzzatore

Prezzo

7,70 €

5 thoughts on “Deodorante Onda Marina di Officina Naturae

  1. Io sono follemente innamorata del deo verberino di radici toscane ma con il caldo mi irrita un po’… ammetto però che non sono un’amante dei deo spray

  2. Ciao, io per ora ho provato il rool on di Bioearth si chiama Bargamil. Mi sono trovata molto bene e l’ho consigliata anche ad una amica che mi ha detto essere efficace anche su di lei. Al momento ho comprato il deo si radici Toscane e uno di Deoly ma ancora non li ho aperti entrambi in crema. Spero di aver azzaccato

    1. Bene…segno! In crema non ne ho mai provato nessuno e devo dire che potrebbero essere interessanti. Grazie!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.