Detergente intimo delicato – IOBIO

Detergente intimo delicato - Io Bio

Ciao a tutti! Nuovo mese, nuova chiacchierata e, per non perdere il filo, anche questo mese vi parlerò di un prodotto comprato al Tigotà, della serie…

Prodotti low cost MA BIO!!!

Sto parlando del Detergente intimo delicato IOBIO.

Detergente intimo delicato - Io Bio

Partendo dal presupposto che molte catene della grande distribuzione stanno cavalcando l’onda del bio, ho deciso di provarne alcuni.

Questa linea ha varie referenze, è prodotta dalla ditta Qualikos che, andando a cercare sul web, ho scoperto si tratta di una azienda della provincia di Siena.

Detergente intimo delicato IOBIO

Il detergente che ho provato ha la confezione semplice, con pompetta per facilitarne l’uso e non avere spreco. Come sapete io prediligo queste confezioni perché così i miei bimbi si rendono indipendenti. L’etichetta è accattivante e hanno usato i colori pastello.

Si presenta come un gel trasparente, ma appena si sfrega tra le mani si trasforma in una schiuma delicata con una profumazione leggera, veloce nel risciacquo, ma che rende la pelle liscia e vellutata.

Ha anche una buona base lenitiva grazie alla presenza di Aloe e Calendula.

Cosa ne penso

Lo trovo adatto per la stagione estiva, in cui abbiamo sempre bisogno di sentirci fresche e profumate, ma corriamo il rischio di esagerare perché i detergenti troppo aggressivi possono irritare o seccare. In questo caso, invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa perché la pelle rimane morbida e non ha irritazioni o secchezza.

Considerazioni finali…da mamma

Ha un buon rapporto qualità/prezzo e il prodotto non mi dispiace, vedrò di approfondire in questi giorni che il caldo si fa sentire, ma penso che lo comprerò nuovamente. Mi piace che abbia la pompetta così i bimbi si auto-gestiscono.

Detergente intimo delicato - Io Bio

Considerazioni finali…dei bimbi

Ci piace ma la schiuma che fa è troppa e quando dobbiamo risciacquare, ci vuole più tempo e a volte è noioso, a noi serve qualcosa di più veloce! Il profumo ci piace, però per noi puoi prendere altro.

INCI

Aqua, Cocamidopropyl  Betaine, Sodium Cocoyl Sarcosinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Calendula Officinalis Flower Extract*, Parfum, Lactic Acid, SodiumDehydroacetate, SodiumBenzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Coumarin, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionono.

*Da Agricoltura Biologica

 

 

PAO 6 mesi
Prezzo € 3,99

 

Con questo è  tutto e alla prossima

Articolo scritto da Eli

Potrebbero interessarti anche:
Detergente intimo protettivo – Flora
Detergente purificante, riequilibrante e intimo – Quantic Licium
Baby detergente delicato – Ekos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.