Ciao ragazze,

eccomi qua con l’ultima recensione sui prodotti ricevuti da Flora: il detergente intimo protettivo al tea tree (se vi andasse di leggere le altre, vi lascio i link in fondo all’articolo).

Detergente intimo protettivo - Flora

Iniziamo subito con un mea culpa… Anzi, due!

Il primo riguarda la tendenza a credere che un detergente intimo sia uguale all’altro; il seconda, concerne la mia diffidenza nei riguardi del tea tree, in particolar modo per il suo odore pungente.

Ma andiamo con ordine!

Detergente intimo protettivo

PACKAGING

Il detergente intimo si presenta in un flacone di plastica bianca con erogatore a pompetta. E’ contenuto in una scatola in cartoncino recante tutte le informazioni utili concernenti il prodotto.

Nel complesso, ritengo che il packaging sia curato e rifinito, e che rispecchi a pieno l’attenzione che mette Flora nel realizzare i suoi prodotti.

COMPONENTI FUNZIONALI

Il detergente intimo è un concentrato di sostanze funzionali sapientemente mescolate:

  • succo d’aloe e miele, lenitivi e idratanti;
  • oli essenziali (puri al 100%) di timo bianco, albero del tè, origano, camomilla, manuka e mimosa, dalle spiccate proprietà antibatteriche e lenitive.

ODORE

Come vi dicevo, ero un po’ scettica riguardo alla profumazione: credevo che l’avrei trovata eccessivamente pungente e persistente, per i miei gusti. Mi sbagliavo! L’odore è delicato, le note sapientemente miscelate, tanto da risultare gradevole nel complesso, nonostante le note del tea tree.

SECONDO MEA CULPA!

Pur essendo a conoscenza delle varie tipologie di detergenti intimi, non mi ero mai soffermata a pensare che una corretta igiene, che si avvalga di prodotti mirati sia per fasce di età che per specifiche problematiche, possa rappresentare un valido supporto per mantenere in salute le aree interessate.

Il pH decisamente basso (3.0), in questo senso, aiuta il naturale ripristino del pH fisiologico, specie in tutte quelle situazioni in cui si necessiti di uno ”scudo protettivo” ulteriore.

Ci sono casi, infatti, in cui si richiede una protezione maggiore: nel caso si frequenti lo spogliatoio di palestre o piscine, la spiaggia, bagni pubblici…

Inoltre, l’elevata presenza di acido lattico contenuto (naturalmente prodotto dal nostro corpo) dona una piacevole sensazione di freschezza e contribuisce a ripristinare il normale equilibrio della flora batterica.

Detergente intimo protettivo - Flora

USO

Ne basta davvero una piccola quantità per assicurare igiene, freschezza e protezione. In caso di necessità, il detergente può essere utilizzato più volte al giorno.

PREZZO

Il prezzo certamente non è dei più economici, ma probabilmente esso trova la sua ragion d’essere nella qualità e nella varietà degli oli essenziali impiegati.

PARERE PERSONALE

In conclusione, vi consiglio di dare una chance a questo detergente intimo o comunque di visitare il sito di Flora per trovare quello più adatto alle vostre esigenze. Troverete una miriade d’informazioni su prodotti e le loro formulazioni… Navigare vi aiuterà a imparare!

INCI

Oli essenziali 100% puri di eucalipto (Eucalyptusglobulus), menta piperita* (Mentha piperita), lavanda* (Lavandula hybrida), mirto (Myrtuscommunis), menta arvensis* (Menthaarvensis), issopo** (Hyssopusofficinalis), abete (Picea obovata), pino* (Pinus mugo) e timo (Thymusvulgaris).

Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica* e Biodinamica** Controllata.

 

PAO 12 mesi
Quantità 250 ml
Prezzo € 12,30

 

Vi ringrazio per avermi letta e vi abbraccio.

Articolo scritto da Gloria

Articoli precedenti sui prodotti Flora:
Eau de toilette DROP – Flora
Dolci sensi Bio [Linea Bellessere] – Flora
Balsamico freddo – Flora [Blend cold balsamic]
Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta – Flora