Mie belle foglioline di menta, bentrovate!

Per una volta mi concedo un off topic dalla cosmesi e dalla skin care per occuparmi della pulizia della casa! Purtroppo non sono una gran donnina di casa, mi sento più una casalinga disperata che pulisce l’appartamento controvoglia e che usa come colonna sonora “I want to break free” dei Queen!

Parliamo tanto di cosmesi green, di rispetto per l’ambiente, di riciclo ed ecologia, ma poi siamo davvero green quando si tratta della nostra casa?

Se c’è una cosa che amo è il prodotto multiuso per pulire!

Fai tutto solamente con un flacone e non serve avere un mobile intasato dai vari detergenti, lavapavimenti, sgrassatori… Ho scorte fino al 2045 per quanto riguarda il makeup e la skincare, non ho certo bisogno di averne anche per pulire casa!

Katebeautyhome 2.0! No davvero… non ce la potrei fare! Dovrei avere un’altra casa per contenere tutti i flaconi per pulire la prima!

Invece ho scoperto l’America con questo detergente multiuso di GreeNatural!

Ecco qui il detergente definitivo.

Detergente multiuso menta e eucalipto - GreeNatural

Dove si usa?

L’ecobio detergente multiuso all’ossigeno attivo GreeNatural è un prodotto certificato ICEA ed è adatto alla pulizia di sanitari, rubinetti, cromature, box doccia, piastrelle, piani cottura, acciaio inox e pavimenti. Può essere usato anche come smacchiatore. A volte lo uso come dissuasore per felini, dato che i miei fuffoli adorati detestano il profumo della menta.

Caratteristiche

  • senza sbiancanti ottici,
  • senza additivi o ingredienti sintetici,
  • adatto per cromo, acciaio inossidabile, ceramica e superfici plastiche,
  • adatto come smacchiatore e igienizzante per la biancheria.

Non sono una casalinga così brava ed efficiente da volervi insegnare ad usare questo prodotto, ma ci sono piccoli accorgimenti che vorrei condividere con voi!

Detergente multiuso GreeNatural: Diluito

Per grandi superfici diluire 40 ml totali in mezzo secchio d’acqua (5 litri). Non necessita di risciacquo. Non va utilizzato su superfici come cotto, legno, marmo, granito e pietre naturali.

Detergente multiuso GreeNatural: Puro

Usare il prodotto direttamente sulle superfici da pulire. Lasciare agire per qualche istante, passare una spugna umida e risciacquare.

Detergente multiuso GreeNatural: come smacchiatore

Spruzzare il prodotto direttamente sulle macchie (vino, rossetto, erba, grasso…) della biancheria e lasciare agire per qualche minuto prima del lavaggio.

Detergente multiuso GreeNatural: dissuasore per felini

Spruzzarlo direttamente sulla superficie che volete far evitare ai vostri pelosi!

Detergente multiuso menta e eucalipto - GreeNatural

La mia esperienza

Micioni a parte, è un ottimo prodotto e l’ho utilizzato in tutta la casa: cucina e bagno al primo posto, ovviamente! Non lascia aloni sulle cromature (lavandino della cucina e fornelli), toglie le incrostazioni con un minimo tempo di posa e poi basta una passata di spugna per far splendere tutto! Sinceramente non riesco più a farne a meno!

E’ testato dermatologicamente, non contiene profumi sintetici, coloranti, sbiancanti ottici, Sles (Sodium Laureth Sulfate), formaldeide, EDTA, cloro, isothiazolinone, fosforo, enzimi nè sostanze di origine animale.

INCI

Aqua, Alchool Denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Etidronic Acid, Sodium C8-C10 Alkyl Sulfate, Hydrogen Peroxide, Mentha Arvensis (Wild Mint) Leaf Oil, Eucaliptus Globulus Oil, Limonene.

Io lo utilizzo anche senza guanti e non mi secca le mani come accade con gli sgrassatori “tradizionali”.

Una volta terminato il prodotto, non buttate il flacone e lo spruzzino, perchè si trovano le ricariche e potete riutilizzarlo!

Quantità 500 ml
Prezzo € 3,20
Articolo scritto da Katebeautycase