Detersivo Vetri&specchi e Piatti- greenatural

Detersivo Vetri&specchi e Piatti- GreenNatural

Nella ricerca di uno stile di vita più ecocompatibile, eccomi a caccia di prodotti per la pulizia della casa che rispettino l’ambiente che ci circonda.

Ho già provato altri prodotti GreenNatural e quindi mi sono buttata acquistando tutto il trio e ho comprato il detersivo:

  • Multiuso;
  • Vetri e Specchi;
  • Piatti.

Detersivo Vetri&specchi e Piatti- GreenNatural

Del primo detersivo sicuramente avete già letto la recensione sul nostro blog, ma vi lascio anche la mia opinione: è un prodotto ottimo per la pulizia del bagno, dei ripiani e di qualsiasi cosa vi venga in mente di pulire! Inoltre ha un profumo buonissimo di menta.

Detersivo Vetri & Specchi

Se c’è una faccenda che non mi piace sbrigare in casa è proprio lavare i vetri, ma da quando ho questo prodotto la svolgo più volentieri! Intanto ho detto addio ai guanti di gomma, che assolutamente non sopporto.

Detersivo Vetri&specchi e Piatti- GreenNatural

INCI

Aqua (Water), Alcohol Denat., Caprylyl/Capryl Glucoside, Decyl Glucoside, Sodium C8-10 Alkyl Sulfate, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil*, Limonene, Lactic Acid.

*da Agricoltura Biologica certificati ai sensi del Reg. (CE) 834/2007.

A dire la verità non è leggendo la composizione che ho deciso di acquistare questo prodotto, ma perché ho letto che è certificato ICEA e testato per la presenza di nichel, cromo e cobalto.

La mia esperienza

Questo detersivo è forse il più simile a quelli non bio fra i tre da me provati. Basta spruzzare sulla superficie da pulire e passare con un panno, non lascia aloni e i vetri restano belli limpidi. Lo dico tranquillamente, non tornerò a detersivi tradizionali per la pulizia dei vetri e degli specchi!

Profuma di limone e non brucia le mani… Semplicemente perfetto!

Il contenitore è da 500 ml e costa €3,60.

Detesivo Piatti

Il passaggio a questo detersivo per i piatti è stato decisamente più faticoso.

Questo prodotto fa poca schiuma rispetto a quelli tradizionali e bisogna convincersi ad usarne comunque poco. Le prime volte ho cambiato l’acqua e aggiunto altro prodotto, se avevo parecchie cose da lavare o se queste erano unte. Poi ho deciso di provare a lasciarli un po’ a bagno e risciacquare… Il risultato è ottimo ma io continuo ad usarne parecchio rispetto alla goccia sulla spugna di una famosa pubblicità.

Detersivo Vetri&specchi e Piatti- GreenNatural

INCI

Aqua, Sodium Coceth Sulfate, Lauryl/Myristyl Glucoside, Sodium Chloride, Cocamidopropyl Betaine, Citrus Aurantium Dulcis Oil*, Melaleuca Alternifolia Oil*, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Lactic Acid, Limonene.

* da Agricoltura Biologica certificati ai sensi del Reg. (CE) 834/2007

Stesse certificazioni del precedente. Anche questa confezione contiene 500 ml di prodotto e il prezzo è di €4,20.

La mia esperienza

Questo prodotto non mi ha pienamente convinta, in quanto la mia abitudine ad usare prodotti schiumogeni è ben radicata. Riconosco la qualità ma continuerò la ricerca del detersivo piatti perfetto.

Articolo scritto da Sandra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.