Oggi voglio parlarvi di un prodotto che si è rivelato per me il top del 2018.

Grazie alla dolcissima Valentina di Libellula Bio ho potuto testare la crema viso PuraVida Bio della linea Detox, novità Sana 2018.

Detox Crema - PuraVida Bio

PuraVida Bio

Nutriamo la tua bellezza

L’azienda, situata a San Lazzaro di Savena, nasce nel 2002 da due sorelle: Eugenia e Francesca. La loro linea di BioEcoCosmetici è a base di ingredienti biologici certificati provenienti dalle materie prime Bio di Alce Nero.

Chi è Alce Nero

Stiamo parlando di un marchio di oltre 1000 produttori che da oltre 30 anni coltivano secondo il metodo dell’agricoltura biologica. Rispettano l’ambiente, rifiutano l’uso di sostanze nocive e producono cibi sani e genuini.

Dalla collaborazione con Alce Nero nasce una Cosmesi attiva a base di Lisati vegetali biologici certificati.

La trasformazione degli alimenti in Lisati

Per potenziare i principi funzionali naturali degli alimenti forniti da Alce Nero (fagiolo lisato, farro lisato, riso lisato, grano lisato, caffè lisato, miele, limone, aceto di mele, pappa reale, pomodoro, olio extravergine d’oliva, aceto balsamico ecc.) questi vengono trasformati in Lisati certificati grazie all’aiuto di enzimi (bioliquefazione enzimatica) e a processi di fermentazione naturale (elisione). Questi processi ne potenziano i principi rivitalizzanti e antiossidanti, rendendo subito accessibili le loro proprietà benefiche al nostro organismo.

La preparazione scientifica avviene in modo assistito, senza aggiunta di sostanze chimiche di alcun tipo.

Tutte le linee sono Nichel Tested e gluten free, non contengono parabeni e siliconi, non sono testati sugli animali e riportano le certificazioni ICEA e AIAB. I flaconi sono riciclabili al 100% .

Linea Detox

Novità presentata al Sana 2018 si compone di 3 referenze che costituiscono un trattamento detossinante completo a cui ricorrere durante l’anno. Vediamole nel dettaglio:

  • Detox Mask, composta da 4 cialde monouso in tessuto da 8 ml ciascuna;
  • Detox Siero, elegante flacone con pipetta da 30 ml;
  • Detox Crema, flacone airless da 50 ml.

Come si può leggere sul sito ufficiale, le azioni benefiche di questa linea sono ad azione:

Antipollution: protegge dallo smog con un effetto antiossidante mirato, grazie al detox complex di licopene, curcuma (turmerone) e zafferano.

Depurativa: elimina le tossine dall’organismo e, grazie ai prebiotici (fermenti di Bifidus lisato), mantiene una corretta microflora cutanea accelerando la detossinazione.

Riequilibrante: riequilibra la barriera idrolipidica, che ricopre la nostra pelle e ne regola l’idratazione, il pH, e difende dallo stress ossidativo.

Detox Crema

Ora vediamo la crema da me utilizzata nel dettaglio.

Il prodotto è contenuto in un flacone airless bianco con tappo turchese, purtroppo non è possibile vedere quanto prodotto rimanga all’interno. Il prodotto arriva in una scatola sempre negli stessi colori del flacone.

Detox Crema - PuraVida Bio

Il flacone è di 50 ml ed ha un costo di 32 Euro.

La profumazione è floreale e mi piace davvero tanto, non risulta stucchevole ma delicata. La consistenza è cremosa, non troppo densa, di colorazione bianca.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Riequilibra le funzioni della pelle alterate da inquinamento, età e stile di vita poco equilibrato, agendo efficacemente nell’eliminare le tossine e come anti-pollution. Ripristina la naturale barriera di protezione epidermica garantendo una corretta idratazione. Vitaminizzante grazie a puri centrifugati di frutta fresca.

Detox Crema - PuraVida Bio

Cosa troviamo al suo interno
  • Tumerone, si tratta dell’olio essenziale estratto dalla radice di curcume, noto per le sue proprietà antiossidanti e detox;
  • Zafferano, antipollution e antiossidante;
  • Mirto, proprietà sebonormalizzanti e antiossidanti;
  • Salvia, antisettico, tonificante e detossinante;
  • Centrifugato di mela, lime e kiwi che apportano vitamine e sali minerali depurativi per la pelle;
  • Carota, emoliente e antiossidante, contiene beta carotene;
  • Sorbitolo, zucchero contenuto in diversi frutti, viene utilizzato come agente idratante per prevenire la secchezza cutanea;
  • Glicina amminoacido, precursore di proteine;
  • D- pantenolo, ad azione lenitiva ed idratante;
  • Vitamina E naturale.

La mia esperienza

La mia pelle è mista con tendenza al secco, durante alcuni periodi ho delle impurità sulla zona T.

Ho utilizzato il prodotto, come indicato sul flacone, per 40 giorni:

Applicare una volta al giorno mattina o sera.  Ripetere 4 volte all’anno. Per un risultato più veloce applicare la Maschera monouso Detox una volta a settimana.

La crema ha un assorbimento molto rapido, mi piace utilizzarla la sera prima di dormire. Sento la pelle molto più compatta dopo averla applicata e la profumazione è di mio gradimento. All’inizio del trattamento potrebbe far uscire delle imperfezioni, ma non allarmatevi: è del tutto normale.

Con l’uso costante la mia pelle appare luminosa, sono diminuiti i punti neri e ho notato una leggera riduzione dei pori dilatati. Va applicato veramente poco prodotto per cui il flacone dovrebbe bastare per 2 cicli di trattamento di 40 giorni ciascuno.

Mi piacerebbe ancora di più se si potesse avere un flacone con una riga trasparente per poter verificare il prodotto rimanente.

A chi lo consiglio?

Lo consiglio a tutte quelle persone che vivono una vita frenetica in città, dove la nostra pelle risente profondamente dell’inquinamento ambientale e dello stress che una vita simile può creare. Per un trattamento completo consiglio inoltro di provare contemporaneamente le 3 referenze come suggerito dall’azienda stessa.

Per finire ringrazio profondamente Valentina per avermi consigliato questa azienda che rientrerà tra le mie preferite.

Trovate il prodotto nel suo shop Libellulabio (vi ricordo che abbiamo un codice sconto riservato a tutte le nostre follower, lo trovare QUI) e nello shop ufficiale dell’azienda.

INCI

Aqua [Water], Hydrogenated ethylhexyl olivate, Coconut alkanes, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate citrate, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Citrus aurantifolia (Lime) fruit extract, Actinidia chinensis (Kiwi) fruit juice, Hydrolyzed tomato skin*, Myrtus communis leaf extract*, Crocus sativus flower extract*, Coco caprylate/Caprate, Sorbitol, Urea, Sodium stearoyl lactylate, Curcuma longa (Turmeric) root extract, Hydrolyzed wheat protein, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Panthenol, Acacia senegal gum, Sodium PCA, Carrot (Daucus Carota) Extract, Ethylhexylglycerin, Glucose, Xanthan gum, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sodium glutamate, Limonene, Hexyl cinnamal, Benzyl salicylate, Citric acid, Lactic acid, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Glycine, Sodium lauroyl glutamate, Parfum [Fragrance], Zea mays (Corn) germ oil, Linalool, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tocopherol, Squalene, Citral, Eugenol, Beta-sitosterol, Tetrasodium glutamate diacetate.

Detox Crema - PuraVida Bio

 

 

 

PAO 6M
Quantità 50ml
Prezzo € 32,00
Articolo scritto da Lux