Una dolce coccola speziata

Ben trovati a tutti! Questo mese vi parlerò di un prodotto che mi è stato regalato per Natale da una delle mie cugine, il doccia gel allo zenzero e cannella di Biolis Nature. Lo so, lo scorso mese vi ho parlato di un altro prodotto della stessa azienda, lo shower gel al carbone bianco giapponese… Ma si sa, più informazioni abbiamo, più facilmente possiamo scegliere il prodotto che fa per noi.


In quest’ottica vi invito a scoprire queste edizioni limitate. Nel mio caso, si tratta di un cofanetto composto da doccia gel, shampoo e crema corpo – vi ho messo una foto sul nostro gruppo Facebook “Le Blogger Siamo Noi BioCafè” promettendo di parlarne appena l’avessi provato. Adesso, a distanza di un mese, posso darvi le mie prime impressioni.
Biolis Nature si trova in esclusiva da Tigotà. I loro prodotti sono creati dalla Sipres, vi lascio il link per informarvi su di loro.

Doccia Gel Zenzero e Cannella

Vi ho parlato di un cofanetto ma per ora vi racconto solo del doccia gel. Lo troviamo in una pratica confezione a tubo di colore marrone scuro, che si chiude facilmente e che trovo adatto da portare in borsa per farsi una doccia dopo una bella sudata in palestra.

Gli oli presenti nella formulazione sono:

  • – Argania Spinosa Kernel oil: olio di Argan che ha la funzione d’idratare a fondo la pelle;
    – Corylus Avellana Seed oil: l’olio di Nocciolo ha un’azione purificante ma non solo, ha anche un’ottima azione antiossidante, remineralizzante e riequilibrante, perché aiuta le pelli grasse a sebo-regolarizzarsi;
    – Prumus Amygdalus Dulcis oil: olio di mandorle dolci che idrata e mantiene elastica la pelle in profondità, donando lucentezza e levigandola.

A questi ingredienti vanno aggiunti lo Zenzero e la Cannella, che solleticano i nostri sensi.

Come lo uso

Il prodotto è un gel abbastanza denso di colore dorato tenue, non scivola dalle mani e fa una schiuma morbida e facile da frizionare sul corpo. Grazie alla sapiente combinazione si ha un prodotto estremamente idratante, che lascia le pelle molto morbida. Io lo uso anche per detergere il viso perché lo trovo adatto alla mia pelle.

Cosa ne penso

Trovo questo doccia gel molto indicato per la stagione invernale perché ha una profumazione abbastanza intensa e dolce, che dura qualche ora sulla pelle. Ha una prevalenza di note speziate di cannella, lo zenzero si percepisce nelle note di testa, quel tanto da solleticare i sensi. Ho trovato la mia pelle idratata e non secca; dopo averlo usato anche sul viso, ho notato che la pelle rimane liscia e non devo correre subito a mettere la crema idratante perché non tira.
In conclusione, penso che lo riacquisterò per usarlo nei mesi invernali, perché non mi dispiace la profumazione.

PAO: 12M

Prezzo: €2.20

INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Decyl Glucoside, Disodium 2-Sulfolaurate, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate,Argania Spinosa Kernel Oil, Corylus Avellana Seed oil, Prumus AmygdalusDulcis Oil, Olea EuropeaFruit Oil, Zingiber Officinale Root Extract, Cinnamomus Cassia Bark Extract, Tocopherol, Sodium Chloride, CocoGlucoside, Glyceryl Oleate, Sorbitol,Panthenol, TetrasodiumGlutamate Diacetate, Sodium Hydroxide, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Citric Acid, Parfum, Alcohol, Dehydroacetil Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Coumarin,Eugenol, Cinnamal.

Articolo scritto da Eli