Dolci sensi Bio [Linea Bellessere] – Flora

Dolci sensi Bio–BDIH [linea Bellessere] - Flora

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione!

Sono un po’ emozionata perché è la mia prima collaborazione con Flora, che ringrazio per la fiducia riposta ne Lebloggersiamonoi omaggiandoci gentilmente di alcune referenze. Se avete perso l’articolo di Gloria sul loro profumo Drop, potete trovarlo qui!

Flora

Se non conoscete il marchio, vi suggerisco di prendervi un po’ di tempo per voi ed esplorare il loro sito: troverete non solo informazioni sull’azienda e i loro prodotti, ma anche sezioni dedicate all’aromaterapia, al volontariato e molto altro ancora.

I loro prodotti, cosmetici e non, sono frutto di una mission che dal 1989 mira al benessere delle persone e a migliorare il mondo che ci circonda, e vengono realizzati con cura e materie prime di qualità.

Dolci sensi Bio

Oggi vi parlo del loro bagnodoccia “Dolci sensi Bio–BDIH” della linea “Bellessere”, che potete trovare sul loro sito e presso i loro rivenditori.

Dolci sensi Bio–BDIH [linea Bellessere] - Flora

Si presenta in un tubetto da 200 ml, il PAO è di 12 mesi e il prezzo è di circa 10,50€. Vediamo insieme gli ingredienti.

INCI

Aloe barbadensis leaf juice extract, Aqua, Coco-Glucoside, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium Coco-Sulfate, Glyceryl Oleate, Cytrus aurantium dulcis peel oil, Cananga odorata flower oil, Pogostemon cablin leaf oil,  Amyris balsamifera bark oil, Hydrolyzed Rice Protein, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Limonene.

Possiamo vedere come la formulazione contenga diversi ingredienti interessanti, dagli olii essenziali puri di arancio dolce, patchouli, ylang ylang, alle proteine del riso, la glicerina vegetale, l’aloe, tensioattivi delicati.

Dolci sensi Bio–BDIH [linea Bellessere] - Flora

Il prodotto viene consigliato per l’uso frequente in quanto delicato sulla pelle; inoltre si segnala un odore che pervaderà corpo e ambiente e un’azione sensuale, stimolante e riequilibrante.

Opinione personale

Per quanto riguarda la mia esperienza, sono d’accordo sul fatto che non parliamo di un prodotto finalizzato alla mera detersione, bensì a una vera e propria esperienza sensoriale.

Partiamo proprio da qui: il nome “dolci sensi” secondo me non lo descrive pienamente, perché l’odore non è prettamente dolce, ma più erbaceo, aromatico, speziato.

Inoltre non è tipicamente “pour elle”, ma unisex. Si entra nella vasca da bagno o nella doccia e improvvisamente si viene trasportati in Oriente, tra patchouli e ylang ylang, per tornare poi a casa con le note agrumate dell’arancio dolce. Ma se vi aspettate che aprendo il tubetto vi fionderete in una patisserie, non è quello che fa per voi.

Io lo sto usando quotidianamente e posso dire che fa il suo lavoro: lava bene senza seccare né aggredire la pelle, ne basta pochissimo e ben diluito per formare una bella schiuma.

Dolci sensi Bio–BDIH [linea Bellessere] - Flora

L’odore purtroppo non mi fa impazzire. Punto a suo favore in questo senso è il fatto che, pur essendo piuttosto forte, non persiste poi sulla pelle.

La consistenza è piuttosto liquidina, per cui la confezione non la trovo comodissima: si tende infatti ad aprire il tubetto tenendolo in verticale e fuoriesce inevitabilmente troppo prodotto. Dopo il primo utilizzo ho imparato a dosarlo con parsimonia per non sprecarlo. Preferirei quindi un packaging diverso, magari in flacone, in modo da poterlo usare in maniera più agevole.

Detto questo, se state pensando a cosa regalarvi a Natale e una profumazione così particolare vi incuriosisce, darei a questo prodotto una chance, soprattutto perché si percepisce la cura con cui è formulato.

E voi, avete già provato questo bagnodoccia? Sono curiosa di conoscere il vostro parere! Alla prossima!

Articolo scritto da Nella Vee

Potrebbe interessarti anche:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.