Crema lenitiva – formula giovinezza profonda, Dr Taffi

Ciao a tutti, sono Valeria e finalmente, dopo anni con la voglia di entrare in questo mondo come blogger, quale modo migliore se non farlo da consumatrice ed insieme ad altre ragazze appassionate di cosmesi? Vorrei iniziare parlando di un prodotto dell’azienda che da un anno ad oggi ha preso parte alla mia skincare quotidiana, conquistandomi: la crema lenitiva formula giovinezza profonda di Dr Taffi.

Chi è DR. TAFFI?

La sinergia tra natura e cultura toscana assimilata è perfettamente amalgamata nello spirito del suo fondatore Enio Taffi, la cui passione per la natura l’ha spinto nella ricerca di formulazioni completamente vegetalizzate e che è culminata nella produzione di ogni singolo prodotto esente da conservanti di sintesi (parabeni and the imidazolidinilurea), tensioattivi aggressivi (sls), glicol propilene e petrolati.

Dr. Taffi utilizza per i suoi preparati erbe officinali e principi attivi naturali, prevalentemente originari della flora dell’alta maremma toscana, utilizzando piante di provenienza da coltivazioni biologiche rigorosamente controllate.

Si preoccupa non solo della sicurezza dei prodotti per la persona, ma dedica la massima attenzione anche ai temi del rispetto e della tutela dell’ambiente.

Principi

Quindi nella vasta gamma troviamo:

– 0% INGREDIENTI DI SINTESI (ingredienti OGM, parabeni, imydazolidinyl urea, triclosan, bha, bht, edta, sls, sles, glicole propilenico, coloranti sintetici, petrolati, oli minerali (es: paraffine, vaselline) o lanoline, derivati animali)

– 100% INGREDIENTI NATURALI (emulsionanti e tensioattivi di origine vegetale, naturali, biodegradabili)

– RISPETTO PER IL CONSUMATORE (i sistemi funzionali utilizzati sono dermatologicamente testati, ipoallergenici e di origine naturale)

– AZIENDA CERTIFICATA (secondo norma Uni En Iso 9001:2008. Certificato n°13837. Secondo “NATURAL” Bioagricert)

– STOP AI TEST SU ANIMALI (controllato da I.C.E.A. per conto di LAV, certificato n°0020)

– MATERIE PRIME VEGETALI DI QUALITÀ SUPERIORE (selezionate e garantite da schede tecniche e di sicurezza. Erbe officinali provenienti da coltivazioni biologiche o rigorosamente controllate)

– CONTROLLO TOTALE DI TUTTE LE PROCEDURE (severe procedure di controllo e sicurezza)

– SOLO PRODOTTI EFFICACI (ogni aspetto è finalizzato ad esaltare i principi funzionali delle materie prime, mirando all’efficacia del prodotto e al benessere del consumatore)

– IN EQUILIBRIO TRA INNOVAZIONE E TRADIZIONE (la sinergia tra la migliore scuola erboristica e la sperimentazione scientifico-tecnologica più avanzata genera prodotti sicuri, efficaci, innovativi, nel rispetto della natura)

– NO ALL’INQUINAMENTO (prodotti non inquinanti, utilizzando materiali ecocompatibili e imballaggi essenziali facilmente destinabili alla raccolta differenziata)

Ora veniamo alla Crema Lenitiva alla magnolia.

Crema lenitiva - formula giovinezza profonda, Dr Taffi

Cosa dice l’azienda?

Crema Lenitiva Formula Giovinezza Profonda:

Trattamento viso ad effetto altamente calmante, idratante e lenitivo ideale in caso di couperose e/o pelli sensibili. Contiene il complesso magnolia-liquirizia-escina-calendula coadiuvante di un’azione disarrossante e anti-age. Ricca di vitamine A, C, E. Supporta nel ricostituire il film idrolipidico della pelle aiutandola a schermarsi con i filtri solari UVA-UVB e dona un effetto idratante, elasticizzante e rimpolpante di rugosità immediato. È ideale anche come prevenzione e in caso di pelle arrossata, irritata, arida e carente di elasticità. Rilascia una lunga sensazione di benessere e si assorbe velocemente.

Modo d’uso: Applicare quotidianamente, dopo la detersione del viso e prima di procedere al make-up, con un lieve massaggio.

INCI: aqua (water), glycerin, caprylic/capric triglyceride, persea gratissima (avocado) oil, o cetearyl alcohol, tetradecyloctadecyl stearate, ethylhexyl methoxycinnamate, leyl erucate, cetearyl olivate, sorbitan olivate, butyrospermum parkii (shea) butter, parfum (fragrance), zea mays (corn) germ oil, hydrogenated olive oil, butyl methoxydibenzoylmethane, calendula officinalis (marigold) flower extract, calendula officinalis (marigold) oil, magnolia officinalis bark extract, vitis vinifera (grape) seed extract, escin, sodium hyaluronate, glycyrrhiza glabra (licorice) root extract, malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract, althaea officinalis root extract, aloe barbadensis leaf extract, rosa canina fruit extract, chamomilla recutita (matricaria) flower extract, aesculus hippocastanum (horse-chestnut) bark extract, propolis extract, olea europaea (olive) fruit oil, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, helichrysum italicum extract, mel (honey), tocopheryl acetate, retinyl palmitate, ascorbic acid, citrus grandis (grapefruit) seed extract, citrus aurantium amara oil, citrus aurantium dulcis (orange) peel oil, tochopherol, lecithin, maltodextrin, xanthan gum, sodium benzoate, benzyl alcohol, sodium dehydroacetate, lactic acid, limonene, linalool, citronellol

Crema lenitiva - formula giovinezza profonda, Dr Taffi

Come vedete l’INCI della crema lenitiva formula giovinezza profonda è molto ricco e ben studiato, bilanciando ingredienti lenitivi, nutrienti, anti-age e filtri solari.

Cosa penso della crema lenitiva Dr Taffi?

Il prodotto si presenta con una scatolina con all’interno il classico tubetto che è di 30ml. Nonostante sia abituata a creme da 50ml, non abbiate paura: il contenuto non è assolutamente scarso in quanto il prodotto si presenta molto ricco e concentrato e quindi ne basterà una piccola dose e vi durerà circa 2 mesi e mezzo. Il colore è giallino e questo ci fa rilevare subito la presenza di filtri solari e ingredienti anti-age. Si assorbe velocemente e non dà problemi con la tenuta del makeup. Il profumo è leggero, delicato, piacevole, ti avvolge proprio nella natura e persiste poco, rendendola adatta anche a chi non ama i profumi troppo erbosi. Il PAO è di 12 mesi e ha un contenuto di nichel <1ppm.

PREZZO: 14,50€ per 30ml di prodotto

REPERIBILITA’: erboristerie, bio-profumerie, negozi online e sito ufficiale.

Ho la pelle secca ma molto sensibile, soggetta a dermatite e faccio fatica a trovare prodotti che siano ricchi ma allo stesso tempo delicati.

Questa crema lenitiva formula giovinezza profonda ha centrato in pieno le mie esigenze. E’ ricca di nutrienti e la trovo perfetta per chi ha la pelle secca, poiché ricca di ingredienti lenitivi che addolciscono, calmano e leniscono le pelli più sensibili. Contiene ingredienti dalla funzione anti-age, inoltre sono stati aggiunti i filtri solari per preservare ancor di più le pelli delicate dall’esposizione al sole. Devo dire che questa scelta di aggiungere i filtri solari ha centrato ancor di più la completezza del prodotto.

Conclusioni

Quindi, che dire, svolge tutte le azioni che cerco in un unico prodotto. La utilizzo dopo aver deterso il viso con la mousse detergente, sempre del Dr.Taffi, e l’utilizzo di un tonico che scelgo in base a cosa richiede la mia pelle quel giorno.

Preferisco utilizzarla come crema giorno in quanto ha i filtri solari, e la sera invece preferisco alternarla ad una crema più ricca soprattutto durante l’inverno, quando la mia pelle richiede di più.

I risultati li ho notati praticamente da subito: la rosacea nelle guance si calma giorno dopo giorno. Nutriente ma non pesante, idrata in profondità grazie alla presenza dell’acido ialuronico. La pelle appare liscia e rimpolpata per tutto il giorno senza ungere. Calma e riduce in pochi giorni le chiazze di psoriasi e le irritazioni, protegge bene dal sole. Trovo quindi sia perfetto per l’autunno e la primavera, per persone con dermatiti o psoriasi, e che sicuramente ricomprerò. Mi ha letteralmente conquistata.

… alla prossima.

di Valeria Pilu

4 thoughts on “Crema lenitiva – formula giovinezza profonda, Dr Taffi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.