Carissimi lettori/lettrici, oggi parleremo di un prodotto utilissimo per la nostra routine di bellezza e anche, perché no, di igiene. Parliamo della fitocrema per piedi di Qualikos, della linea Cosmo Natura Bio Q.

Il brand

Come sempre diamo una primissima occhiata all’azienda, della quale mi preme sottolineare il suo essere completamente “Made in Italy”.

É un’azienda Ecofriendly relativamente giovane, se si considera la sua nascita (28 aprile 2010), ma che a mio modestissimo parere non ha nulla da invidiare ad altre aziende più famose, considerando le line guida (eco-naturali o green- organic) che ispirano l’azienda e le certificazioni alle quali sottopone i suoi prodotti:

  • ICEA (Istituto di Certificazione Etica e Ambientale)
  • AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica)

Inoltre ciò che mi preme sottolineare è la completa assenza dei test su animali.

L’azienda ha varie linee cosmetiche, tra cui la linea Biologica BioQ che, come si può facilmente intuire, utilizza sostanze naturali provenienti da agricolture biologiche.

Ogni prodotto è privo di

  • PEG,
  • parabeni,
  • petrolati,
  • paraffina,
  • SLES/SLS,
  • siliconi,
  • e coloranti artificiali.

Fitocrema piedi, BioQ [Qualikos]

La fitocrema piedi

Andiamo a conoscere nello specifico il prodotto:

L’ingrediente caratterizzante è l’olio di lavanda, il cui odore può sembrare un po’ pungente se si annusa dal tubetto, ma che in realtà diventa gradevole, una volta assorbita la crema.

Oltre alla lavanda al suo interno troviamo anche l’olio di ginepro, ed entrambi utilizzati per un’attività purificante e antisettica.

Fitocrema piedi, BioQ [Qualikos]

La funzione emolliente, nutriente, e addolcente viene invece svolta dall’olio di mandorle dolci e dal burro di karité, presenti in buona quantità nella formulazione.

La mia opinione sulla fitocrema piedi

Personalmente posso dire di avere piedi mediamente secchi, specie nella zona del tallone, ma questa crema me li trasforma nei piedini più belli del Reame! Me li rende talmente morbidi che la prima volta che l’ho utilizzata mi sembrava di camminare sulle nuvole…

In più, cosa che assolutamente amo in questa crema, è il fatto che si assorba in un soffio, lasciando i piedi asciutti e non unti.

Fitocrema piedi, BioQ [Qualikos]

Il pack è molto semplice, di plastica rigida bianca, e riporta l’immagine di quella che è la sua musa ispiratrice: un bellissimo fiore di lavanda, con inoltre l’indicazione del quantitativo di prodotto (75 ml) e del PAO (6 mesi).

Allora fanciulle, pronte per dei piedini da favola?

Saluti 😉

Articolo di Terry

Potrebbero interessarti anche:
Scrub piedi naturale, Nacomi
Fitotonico viso rinfescante, BioQ
Fitostruccante occhi, BioQ [Qualikos]