Gel capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

“Io, usare un gel per capelli? Giammai! Li appiccica tutti e fa fare loro quel fastidioso rumore scrocchiante che proprio non sopporto!”

Ecco, queste sono state le cosiddette mie “ultime parole famose” prima di imbattermi felicemente (spoiler!) nel gel fortificante con Spirulina e Aloe di Gyada Cosmetics.

Ormai si sa che i miei capelli con i prodotti Gyada hanno instaurato un feeling particolare, ma che mi facessero cambiare idea su una cosa come questa non ci avrei proprio scommesso.
Quello che mi ha persuasa in un primo momento è stata la profumazione di questo prodotto, davvero molto fresca e piacevole e, in secondo luogo, la texture leggera e acquosa.

Ho pensato che un capello come il mio, riccio, ribelle e stopposo, necessitasse di un’attenzione in più, soprattutto in questo periodo durante il quale i capelli non se la passano proprio benissimo…

Della linea capelli con Spirulina avevo provato altri prodotti lo scorso anno  e ho avuto modo di apprezzarne, nel lungo periodo, l’efficacia.
Il prodotto del quale vi parlo mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda perché potessi testarlo, e dopo circa un mese di utilizzo vi dico cosa ne penso.

Gel capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

È contenuto in un flacone di plastica trasparente semiopaco con erogatore a pressione con beccuccio, un normale dispenser che troviamo anche nei comuni saponi per le mani, per capirci.
Questa scelta l’ho trovata molto comoda perché permette la giusta erogazione anche con una sola mano e non bisogna fare lotte titaniche per avvitare il tappo con le mani bagnate e scivolose.

Il contenuto è di 150 ml, è certificato AIAB e l’integrità del prodotto è garantita fino a 6 mesi dall’apertura.
Uno dei principali attivi di questo gel è la spirulina, un ingrediente ormai davvero ultra conosciuto e diffuso in moltissime formulazioni di successo.

La sua caratteristica principale è quella di rendere i capelli più forti e lucenti, perché è ricca di vitamine e sali minerali indispensabili per la buona salute del nostro organismo.
Sempre all’interno della formulazione troviamo ai primissimi posti l’Aloe, preziosissima fonte di idratazione per mantenere il nostro capello sano, vigoroso e morbido.

Gel capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

INCI

Aqua, Xanthan gum, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Acacia senegal gum, Equisetum arvense extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Spirulina maxima powder, Hydrolyzed wheat protein, Arginine HCl, Niacinamide, Valine, Sorbitol,  Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol.(*) da agricoltura biologica

Altri ingredienti fondamentali che contribuiscono a nutrire e rinforzare la chioma sono:
• L’Equiseto, che favorisce la crescita dei capelli e regola la produzione di sebo;
• L’Avena, che è utile per il benessere dei capelli in generale, soprattutto quelli sottili e sfibrati apportando l’adeguato nutrimento e prevenendone la caduta. Inoltre, forma attorno al fusto una specie di pellicola che protegge dagli agenti aggressivi esterni;
• Il Ginseng, che favorisce la riossigenazione ed è un potente antiossidante.

Gel capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

Le istruzioni d’uso consigliano di applicare il prodotto in giusta quantità (io che ho i capelli di media lunghezza faccio due pressioni dell’erogatore) sui capelli bagnati oppure asciutti, indifferentemente.

LA MIA ESPERIENZA

Essendo un prodotto dalla texture davvero leggera permette un ottimo finish in entrambi i casi.
Io, ad esempio, l’ho utilizzato per ravvivare il riccio ogni mattina appena sveglia e ho notato che i capelli apparivano immediatamente più docili, morbidi e privi del consueto crespo mattutino.

Solitamente effettuo il lavaggio dei capelli un paio di volte a settimana e devo dire che questa routine non è stata cambiata, perché i capelli non risultavano più sporchi o con un cattivo odore, anzi.

Gel capelli rinforzante di Gyada Cosmetics

Il fatto, poi, che sia un prodotto adatto veramente a tutti, uomini e donne, persone con i capelli ricci, mossi o lisci, con capelli grassi o secchi, lo rende un passepartout per tutti i giorni davvero indispensabile.

É un gesto semplice e veloce che diventerà un’abitudine quotidiana automatica.
A lungo andare e se usato in abbinamento agli altri prodotti della linea sono certa che farà la differenza.

In più, si tratta di un prodotto che permette diversi tipi di styling, dal più intenso – utilizzando un po’ più di prodotto o su capelli bagnati – al più blando, con una o due erogazioni su capelli asciutti.
Io, avendo un riccio naturale riacquistato dopo anni di bio, preferisco lasciarlo morbido e con una definizione non troppo marcata, quindi ne uso poco.

Appare chiaro che si tratta di un prodotto che mi è piaciuto molto e che sicuramente ricomprerò; spero facciano presto anche delle ricariche perché la troverei una soluzione sicuramente più economica rispetto a ricomprare l’intero flacone.

Il costo di questo prodotto è di circa 12,90 euro ed è reperibile sia negli store online che in quelli fisici.

Articolo scritto da Ary