“Le Blogger Siamo Noi” presentano…

La Blogger sei Tu!

Di che si tratta? È una rubrica tutta nuova, ideata per voi lettori e lettrici.

La Blogger Sei Tu

Chi può partecipare? Chiunque abbia voglia di scrivere, sperimentarsi, essere blogger per un giorno e, se ci prendete gusto, anche più di uno!

E cosa bisogna fare? Scrivere una recensione e mandare tutto a [email protected].

Ci seguite da un po’, o magari da poco. Avete letto centinaia e centinaia di recensioni ma, adesso, avete voglia di dire la vostra sul prodotto del momento, o volete raccontarci della fiera del biologico che si è svolta ieri proprio dietro casa vostra.

Magari desiderate, invece, condividere la vostra ricetta segreta per una maschera, di quelle miracolose, che ringiovanisce la pelle di dieci anni e fa morire d’invidia Raperonzolo, la cui chioma – diciamocelo – non è che sia ‘sta gran cosa. Si vocifera che la matrigna cattiva le fornisca solo prodotti a base di petrolati.

E soprattutto avete voglia di mettervi in gioco, cimentarvi in qualcosa di nuovo, condividere con il popolo del web le vostre impressioni.

Ebbene, l’obiettivo di questa rubrica è proprio quello di fornire uno spazio che possiate sentire come vostro.

Qualche consiglio

  1. Preparatevi un buon caffè, un tè caldo, una limonata ghiacciata o una coppa di gelato. Solo dopo potrete mettervi al lavoro.
  2. Scrivete il vostro articolo, mantenendovi intorno alle 500-600 parole e una volta finito inviatelo a [email protected]
  3. Utilizzate frasi brevi: siamo nemiche di Cicerone e delle sue subordinate lunghe otto righe.
  4. Accompagnate il vostro articolo con delle belle fotografie, formato 1:1 (quadrato). Suggerimento: la luce del sole rende le foto più luminose, i colori più brillanti ed il soggetto più nitido.
  5. Ricordate di inserire nella mail il vostro nome e quello del prodotto o evento di cui parla il vostro “articolo”.
  6. Siate voi. Pochi filtri, vogliamo opinioni nude e crude.

Tutto chiaro?

Allora mani alla tastiera, non vediamo l’ora di leggervi!