Latte corpo malva e camomilla, Essere

Latte corpo idratante malva e camomilla. Essere

Amiche buongiorno! Oggi vorrei parlarvi di un brand tutto italiano, Essere.

Il brand Essere

Essere nasce con l’idea di diventare innovativo nel campo della cosmesi, oltre che con l’intento di renderla biosostenibile e performante. Quindi il brand Essere produce cosmetici biologici vegan per capelli e corpo.

Tutti i prodotti sono ottenuti da materie prime e fonti energetiche rinnovabili. Inoltre gli ingredienti utilizzati per la loro creazione sono biodegradabili, i tensioattivi vegetali, i conservanti solo alimentari e gli olii essenziali rigorosamente puri. In aggiunta la linea è moderna ed economica, e non esiste packaging di cartone (il che per me è un bene, dato che riduce notevolmente gli sprechi!).

Latte corpo idratante malva e camomilla

Il prodotto di cui vi vorrei parlare è appunto, il latte corpo idratante Malva e Camomilla.

Latte corpo idratante malva e camomilla. Essere

Si presenta come una morbida emulsione piuttosto liquida, composta da una base di olio di oliva, malva e camomilla e arricchita con estratto di amamelide bio.

La mia opinione

È un prodotto perfetto per idratare la pelle secca e disidratata, ha proprietà vellutanti e rilassanti. Ecco, voi immaginatevi al termine di una giornata particolarmente stressante e faticosa… Vi concedete un bagno (o una doccia) e vi coccolate con questo latte corpo! Prenderà tutto una piega diversa e, vuoi per la fragranza, vuoi per il massaggio, rinascerete e sarete pronte per… la nanna!

In definitiva, avendo la pelle secca, per me questo latte è stato fenomenale! Non unge, non lascia scie bianche sul corpo, si assorbe in fretta e ha un profumo delicatissimo!

INCI

Ora vediamo insieme gli ingredienti:

Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Olea europaea (Olive) fruit oil (*), Cetearyl alcohol,Glyceryl stearate, Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Hamamelis virginiana (Witch hazel) bark/leaf/twig extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Achillea millefolium extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lecithin, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Coumarin, Citric acid, Citral, Isoeugenol.
* da agricoltura biologica / organically grow

In più non contiene:

  • Petrolati,
  • Parabeni,
  • Siliconi,
  • SLS,
  • PEG,
  • DEA,
  • Formaldeide.

Sostanze funzionali

Malva sylvestris
L’estratto di malva si ricava dalle foglie della pianta, è ricco di vitamine e mucillaggini. Ha spiccate proprietà idratanti ed emollienti. Inoltre è indicata per il trattamento e l’idratazione della pelle secca o sensibile.

Chamomilla recutita
Estratto dalle caratteristiche proprietà toniche, disarrossanti, lenitive e decongestionanti, ottimo per la detergenza e la cura del cuoio capelluto, per le sue proprietà riflessanti.

Hamamelis virginiana
L’estratto di amamelide è ottenuto dai rami giovani della pianta, ha proprietà astringente, purificante e decongestionante. Lascia una sensazione di gradevole freschezza e relax sulla pelle. Utile per il trattamento della pelle sensibile e stanca.

Achillea millefolium
L’estratto di calendula è noto per le sue proprietà lenitive, disarrossanti e rinfrescanti. Calma le irritazioni del cuoio capelluto lasciando i capelli sani, idratati e lucenti.

Infine, il latte corpo Essere Malva e Camomilla ha un formato da 250 ml e un PAO di 12 mesi.

Articolo di Katebeautycase

Potrebbe interessarti anche:
Rosso, Crema multifunzione, Alma Briosa
Oleolito di Calendula, Officina Naturae
Rio de Coco Face & Body Splash, CMD Naturkosmetik

2 thoughts on “Latte corpo malva e camomilla, Essere

  1. Prima impressione troppo liquido. Poi con l uso ho iniziato ad apprezzarne sia la consistenza che l idratazione che il profumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.