Latte micellare anti-age – Domus Olea Toscana

Oggi parliamo di un prodotto presentato al SANA 2019 da Domus Olea Toscana, che però avevo snobbato completamente. La linea Lipsing dedicata alle labbra mi aveva incuriosita (trovate la recensione qui), ma mi ero tenuta alla larga dai prodotti corpo, visto che ne ho un bel po’ da smaltire. Questo latte micellare, quindi, proprio non l’avevo calcolato!
Voglio essere sincera e ammetto di non aver mai usato un latte detergente; di solito mi piacciono le mousse o i detergenti in gel e, ora che sono esplosi in mille versioni, quelli solidi.
Io, fan sfegatata delle box a sorpresa, più di una volta mi sono trovata davanti a prodotti che non sapevo bene come usare e questo è stato un caso simile.
Quindi per prima cosa ho letto per bene la descrizione del prodotto.

Latte micellare anti-age

Intanto scopro che si tratta di un detergente ma anche di uno struccante che, in più, arricchisce la pelle di sostanze funzionali. Queste ultime promettono un’azione antiossidante, nutriente e lenitiva. La mia curiosità aumenta, possibile che un prodotto simile mi fosse sfuggito?

Vi lascio qui sotto l’INCI:
Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Ethylhexyl Palmitate, Cetyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter, Glycerin°, Linum Usitatissumum Seed Oil, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Olea Europaea Leaf Extract, Triticum Monococcum Seed Extract, Helichrysum Italicum Flower Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Calendula Officinalis Flower Extract, Polyglyceryl-4 Caprate, Borago Officinalis Seed Oil, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Oryza Sativa Extract, Allantoin, Tocopheryl Acetate, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Mel, Tocopherol, Propanediol, Lecithin, Arginine, Xanthan Gum, Parfum, Phenetyl Alcohol, Ethylhexylglycerin, Ascorbic Acid, Citric Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate.

NICHEL TESTED < 0,0001% – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO SU PELLI SENSIBILI.

Il prodotto ha il pack esterno di cartone. All’interno la confezione di plastica è sinuosa, bianca con le scritte verdi tipiche del marchio. Il contenuto è di 200ml, il PAO è di 9 mesi e sotto si legge chiaramente su di un piccolo adesivo la data di scadenza.
Il prezzo è di €18,00.

Indicato per le pelli normali o leggermente secche e per struccare il trucco normale, sembra fare proprio per me!
Cominciamo dal profumo: fresco, floreale, inebriante, lo adoro. Il prodotto è bianco, denso, vellutato, morbido, mi ha conquistata.

Come detergente, basta applicare una piccola quantità di prodotto sul viso e sul collo e massaggiare un paio di minuti. Così facendo si rimuovono le impurità e si dà il tempo alla pelle di assorbire le sostanze funzionali. Dopo di che, si sciacqua e il gioco è fatto.

Come struccante, bisogna passare un dischetto imbevuto del prodotto sul viso, all’occorrenza lasciare agire, magari sugli occhi dove il trucco è più marcato, e sciacquare.

La mia esperienza

• Come detergente: lo uso la mattina, se non sono di fretta, o più spesso la sera, quando i 2 minuti di massaggio non rischiano di farmi arrivare tardi al lavoro. In realtà avere il latte sul viso è un piacere e si apprezzano sia il profumo che la freschezza. Dopo il risciacquo la pelle del viso resta morbida e, personalmente, non ho riscontrato la fastidiosa sensazione di pelle “che tira”. Il siero e la crema applicati a seguire si assorbono alla perfezione.
• Come struccante: ho approfittato delle feste per truccarmi più del solito e potervi dare un’opinione anche sull’azione struccante. Raramente utilizzo il fondotinta ma trucco spesso occhi e labbra. Direi che il latte si è comportato egregiamente anche contro il mascara. Vi devo comunque confidare che quello che uso non è waterproof e che non è stato necessario lasciare agire per scioglierlo.

Considerazioni finali: Dichiarazione d’amore!

Latte micellare anti-age, mi hai colpita! Non sapevo cosa aspettarmi, pensavo fossi scomodo e temevo di far fatica a sciacquarti. Quanto mi sbagliavo: sei abbastanza denso da non colare e massaggiarti è piacevole grazie al tuo profumo inebriante.

Può aiutare l’utilizzo di una spugnetta per togliere il prodotto prima di sciacquare. Se non devo rimuovere il trucco, io utilizzo solo acqua… Va via facilmente e anche le mani restano profumate!

Ringrazio Domus Olea Toscana per avermi mandato questo prodotto, che è sicuramente promosso.

Articolo scritto da Sandra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.