Linea corpo alla bava di lumaca – Moon di Marinella

Linea corpo alla bava di lumaca - Moon di Marinella

Ciao a tutte/i!

Oggi vi parlo di tre prodotti che ho ricevuto dall’azienda agricola bergamasca Marinella, una realtà specializzata nell’allevamento di chiocciole da gastronomia che, dal 2017, si è lanciata anche nella produzione di cosmetici a base di bava di lumaca con la linea Moon di Marinella.

Perché la bava di lumaca nei cosmetici?

La bava di lumaca contiene sostanze come:

  • allantoina dall’azione cicatrizzante,
  • acido glicolico che aiuta l’eliminazione degli strati superficiali dell’epidermide,
  • elastina, proteina responsabile dell’elasticità dei tessuti,
  • collagene che aiuta a prevenire le rughette,
  • vitamine con azione antiossidante.

L’azienda Marinella garantisce che l’estrazione della bava avvenga con un processo cruelty free, il prodotto viene cioè ottenuto senza alcun sacrificio dell’animale, semplicemente la sbavatura viene raccolta e purificata.

I cosmetici sono certificati?

Sì. Tutti i cosmetici riportano sull’etichetta il marchio Bio Eco Cosmesi AIAB

La linea corpo

Mi reputo una ragazza molto fortunata per aver avuto l’opportunità di testare tutta la linea corpo!

Tre prodotti adatti a qualsiasi tipo di pelle, un bagnoschiuma, una crema corpo e una crema mani dal packaging semplice e funzionale. Da cosa iniziamo?

Linea corpo alla bava di lumaca - Moon di Marinella

 

Il Bagnoschiuma

Privo di una particolare profumazione, dal colore giallo scuro, crea una delicata schiuma una volta massaggiato sulla pelle.

L’inci mostra al quarto posto la bava di lumaca e infatti la mia pelle secca non tira dopo l’utilizzo. Ottimo potere lavante, è riuscito a rimuovere senza problemi l’olio che avevo spalmato sulla pelle in uno dei miei innumerevoli esperimenti per avere una pelle più morbida.

Non vi nascondo che in un’occasione in cui ero sovrappensiero l’ho utilizzato al posto dello shampoo: se l’è cavata egregiamente, nonostante non sia proprio la sua funzione ideale.

Unico suggerimento all’azienda: sarebbe bello affiancare al trattamento cosmetico dovuto alla bava di lumaca anche un’azione rilassante/ energizzante dovuta a delle particolari note olfattive.

 

Prezzo 13 euro
Quantità 200 ml
Reperibilità

Shop online ufficiale

 

INCI

Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Snail Secretion Filtrate*, Sodium Oleoamphoacetate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Myristyl Lactate, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Parfum, Sodium Benzoate, Citric Acid.

*Biologico.

 

Crema mani

Anche questa non è dotata di una particolare profumazione, sarà che è un periodo in cui le mie mani non sono particolarmente disastrate ma non sono riuscita ad apprezzarne le proprietà riparatrici.

La consiglierei a chi ha una pelle matura o delle macchie da schiarire, la bava di lumaca presente in seconda posizione la rende particolarmente adatta allo scopo.

Troviamo tanti lipidi interessanti come l’olio di Argan e il burro di Karitè dalle frazioni insaponificabili ricche in sostanze dall’azione antiossidante. E, dulcis in fundo, l’acido ialuronico per delle mani sempre idratate. Sono molto arrabbiata con la mia pelle per non averla degnamente apprezzata.

 

Prezzo 16 euro
Quantità 75 ml
Reperibilità

Shop online ufficiale

 

INCI

Aqua, Snail Secretion Filtrate*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Potassium Sorbate.

*Biologico.

 

Crema corpo

E qua arriviamo al pezzo forte.

Amore e odio. Odio perché non capivo come dosarla, non riuscivo a spalmarla in modo da evitare l’effetto striscia bianca che più spalmi e più diventa pastosa. Amore per caso, come ogni scoperta degna di questo nome.

Una domenica mi invitano a passare la giornata successiva alle terme. Scagli la prima pietra chi in inverno non si è ritrovata con un vello antifreddo al posto di una gamba liscia e depilata. Prendo una lametta (centro estetico chiuso, non fate quello sguardo che vi vedo!) e do inizio alla trasformazione in donna, già immaginando  la miriade di puntini rossi che mi avrebbero chiazzato le gambe, come ogni volta, nel giro di pochi giorni. Finisco la mia opera di buon gusto verso la società e cerco qualcosa per idratare la pelle.

Mi capita in mano il tubo bianco minimal della crema corpo della linea Moon di Marinella, ne metto pochissima (ora ho imparato a dosarla!) e spalmo. Il mattino successivo niente puntini. Penso sia il karma che mi sta premiando, ma riprovando successivamente mi rendo proprio conto che questa crema sulla mia pelle dopo la rasatura fa il miracolo.

Grazie lumachine e grazie Marinella !

Prezzo 32 euro
Quantità 200 ml
Reperibilità

Shop online ufficiale

 

INCI

Aqua, Snail Secretion Filtrate*, Argania Spinosa Kernel Oil*, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Glyceryl Stearate, Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Xanthan Gum, Parfum, Sodium Dehydroacetate, Phenethyl Alcohol, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Potassium Sorbate.

* Biologico.

 

Ringrazio ancora l’azienda per avermi dato l’opportunità di provare questi prodotti e per avermi fatto scoprire una nuova realtà italiana.

A presto

Articolo scritto da Isabella

Potrebbero interessarti anche:
La Canapa Sativa secondo Verdesativa
Bagnodoccia e crema corpo – Quantic Licium
Scrub corpo mandarino e basilico – Apiarium

2 thoughts on “Linea corpo alla bava di lumaca – Moon di Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.