Linea cosmetica Winni’s

Ciao e ben ritrovate!

Oggi vorrei parlarvi della nuova linea di cosmesi vegetale e biologica Winni’s Naturel.

Da sempre apprezzato per la continua ricerca di prodotti di qualità per la cura della casa e della persona, a basso impatto ambientale, ora il marchio ha lanciato la linea Winni’s Naturel bio-pharma cosmesi vegetale”, caratterizzata da formule innovative e materie prime di origine vegetale e biologica, ottenute da fonti rinnovabili.

Prodotti della linea

La gamma si compone di:

– Crema giorno

– Crema notte

– Siero

– Contorno occhi

– Crema mani

– Trattamento mani e unghie

– Crema corpo

Grazie all’innovativo Pro Age System, questa linea si prende cura della pelle, consigliando la combinazione di prodotti più adatta per ogni età.

Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati su pelli sensibili, senza allergeni, nichel, cobalto e cromo tested, ecodermocompatibili, certificati ICEA Ecobio cosmesi e Vegan OK, e sono stati approvati da Skineco e dall’Associazione Internazionale di Ecodermatologi, che ne certificano la ecodermocompatibilità.

Inoltre, per dare maggior credito ai risultati ottenuti, l’efficacia e la sicurezza dei prodotti sono state testate da un laboratorio esterno di grande prestigio, Mérieux NutriSciences.

Sul sito www.winniscosmetici.it sono disponibili i risultati dei test di laboratorio.

Durante la scorsa fiera del Sana, alla nostra redazione è stata gentilmente offerta la possibilità di testare alcuni di questi prodotti che saranno poi rivenduti nelle farmacie, nelle parafarmacie e in alcune erboristerie.

Mi sono offerta ben volentieri di provarli personalmente.

Ed eccoli qui!

Crema viso notte

Mantiene la pelle idratata e nutrita durante la notte grazie a un mix di oli biologici come jojoba, avocado, cocco e rosa mosqueta, regalando elasticità e luminosità. Grazie agli estratti di aloe vera e tè verde biologici, coadiuvati dall’acido ialuronico, resveratrolo e vitamine B5-C-E, riduce le rughe e aiuta a prevenir la formazione di nuove rughe. Le linee di espressione si rilassano, le piccole rughe si riempiono, quelle più profonde si riducono.

  • Test di laboratorio: riduzione delle rughe del 6% già nelle prime 4 settimane, la pelle è più elastica del 9,5% già dopo le prime 4 settimane ed è più idratata del 33,2% dopo 60 minuti;

  • Utilizzo: antirughe. Riempitivo, elasticizzante;

  • Prezzo: 27,90 euro per 50 ml.

INCI

ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT*, AQUA/WATER, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/ SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL*, PERSEA GRATISSIMA OIL/ PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*, GLYCERYL STEARATE SE, CETARYL ALCOHOL, GLYCERIN , COCOS NUCIFERA OIL/COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*, SQUALANE, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, HYDROLYZED HYALURONIC ACID, XANTHAN GUM, ZEA MAYS GERM OIL/ZEA MAYS (CORN) GERM OIL, LECITIN, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*,RESVERATROL, ASCORBYL PALMITATE, DAUCUS CAROTA EXTRACT/DAUCUS CAROTA SATIVA (CARROT) ROOT EXTRACT, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, SODIUM HYALURONATE, TOCOPHEROL, PANTHENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, ALLANTOIN, CITRIC ACID,PARFUM/FRAGRANCE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE

* da agricoltura biologica

La crema si presenta in un grazioso vasetto di vetro, contenuto all’interno di una scatolina di cartone su cui è possibile leggere gli ingredienti ed altre indicazioni.

Ha una buona consistenza, è una crema corposa e idratante, ideale per la notte.

Per la mia pelle mista tendente al secco è perfetta. Si stende facilmente e si assorbe molto bene. Ha una profumazione estremamente delicata e non fastidiosa.

La applico la sera, dopo la pulizia serale del viso.

Mi piace stenderla anche sul collo perché ormai l’età richiede qualche attenzione anche lì. Dopo l’applicazione sento la pelle particolarmente nutrita e compatta.

Dopo un mese di utilizzo posso dire che il tono della mia pelle sembra migliorato, non mi sono sparite le rughe ma sicuramente i segni di stanchezza si sono attenuati e la pelle appare più distesa e rimpolpata.

Crema corpo

Nutre, rassoda la pelle e ne mantiene il giusto grado di idratazione durante la giornata. Il contenuto di acido ialuronico, oli biologici di jojoba, avocado e rosa mosqueta esercita un trattamento emolliente sulla pelle rendendola visibilmente più morbida ed elastica. Le proprietà antiossidanti del tè verde biologico aiutano a ritardare i segni dell’invecchiamento della pelle donando tonicità e luminosità.

  • Test di laboratorio: la pelle è più idratata del 28,3% già dopo 60 minuti e del 35,4% dopo 30 giorni ed è più elastica del 13,6% dopo 30 giorni;

  • Utilizzo: idratante, elasticizzante;

  • Prezzo: 18,90 euro per 200 ml.

INCI

AQUA/WATER, CAPRILYC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, GLYCERIN , GLYCERYL STEARATE SE, COCO-CAPRYLATE/CAPRATE, OLUS OIL/VEGETABLE OIL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*, PERSEA GRATISSIMA OIL/ PERSEA GRATISSIMA (AVOCADO) OIL*, SQUALANE, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL/ SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA)SEED OIL*, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, CANDELILLA CERA/EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, RESVERATROL, ROSA MOSCHATA SEED OIL*, CERA ALBA/BEESWAX, CETEARYL ALCOHOL,MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, GLYCERYL STEARATE, ALLANTOIN, SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, PANTHENOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN,XANTHAN GUM,TOCHOPEROL, CELLULOSE GUM, CITRIC ACID, PARFUM/FRAGRANCE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE

* da agricoltura biologica

La crema per il corpo si presenta in un tubetto da 200 ml, a sua volta contenuto nella scatolina di cartone.

Ha una piacevolissima profumazione, credo di avvertire il tè verde.

Rimane comunque molto delicata e lascia una piacevole sensazione di freschezza.

Purtroppo però non mi sono trovata benissimo con questa crema.

Nonostante sia un buon prodotto con una buona consistenza, un buon profumo, ottime proprietà idratanti ed elasticizzanti, ahimè, non va d’accordo con la mia pelle.

Faccio molta fatica a farla assorbire, lascia una scia bianca e ci vuole un bel massaggio per farla penetrare.

Una delle caratteristiche principali che deve avere per me una crema corpo è proprio questa: che sia di facile assorbimento.

Ma questo è variabile da persona a persona, in base al proprio tipo di pelle!

Quindi per me non è l’ideale, ma per voi potrebbe essere perfetta. Vale la pena provare per tutte le altre caratteristiche e per il buon rapporto qualità-prezzo.

Crema mani vellutante

Grazie alla sua formula dermatologicamente testata e costruita partendo dai migliori ingredienti ed estratti di origine vegetale e biologica come il tè verde e l’aloe vera, si prende cura delle mani secche e stanche idratandole e nutrendole in profondità. I principi attivi ed estratti vegetali rendono la crema particolarmente indicata anche per le pelli più sensibili. Le mani risultano più morbide e levigate nel tempo.

  • Test di laboratorio: la pelle è più idratata del 24,3% già dopo 60 minuti;

  • Utilizzo: crema multivitaminica anche per pelli sensibili;

  • Prezzo: 8,90 euro per 75 ml.

INCI

AQUA/WATER, GLYCERYL STEARATE SE, GLYCERIN , COCO-CAPRYLATE, CETEARYL ALCOHOL, COCOS NUCIFERA OIL/COCOS NUCIFERA (COCONUT) OIL*, ALLANTOIN, PANTHENOL, TOCOPHEROL, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, SODIUM HYALURONATE, RESVERATROL, XANTHAN GUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN,SODIUM STEAROYL GLUTAMATE, CETYL PALMITATE, SORBITAN PALMITATE, SQUALANE, SORBITAN OLEATE, CITRIC ACID, PARFUM/FRAGRANCE, PHENOXYETHANOL, SODIUM BENZOATE

* da agricoltura biologica

Anche la crema si presenta in un semplice ma elegante tubetto da 75 ml con la sua scatolina.

Mi è piaciuta. Ha una texture morbida e si assorbe immediatamente senza ungere.

Ha un buon profumo delicato di tè verde.

Secondo me è ottima per affrontare l’inverno, nutre in profondità e lascia la pelle morbidissima.

Non ho particolari problemi di screpolature, pellicine e arrossamenti, ma sono convinta che può essere anche un’ottima crema lenitiva.

Per il momento l’ho messa da parte, con questo caldo non amo mettere la crema mani, ma è sicuramente una delle prime cose che tirerò fuori dall’armadietto con i primi freddi.

In definitiva, posso dire che la qualità di questi prodotti è indubbia.

Sarei curiosa di provare anche il siero e il contorno occhi.

E voi cosa ne pensate di questa linea? Vi ispira?

A presto

Christy Effe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.