Oggi vi parlo di alcuni prodotti Gyada Cosmetics, nello specifico del gel detergente, dello scrub viso e della crema viso per pelle grassa ad effetto illuminante della linea Radiance alla vitamina C. I prodotti sono stati gentilmente omaggiati dall’azienda.

Linea Radiance

La linea è composta da 7 prodotti, tutti per il viso. La particolarità è la presenza della vitamina C unita a diversi attivi ideali per schiarire e illuminare la pelle. Nel dettaglio la descrizione data dall’azienda:

Innovativo complesso Illuminante ed esfoliante a base di:
Vitamina C, Acido Mandelico, Acido Ferulico, Acido Lattobionico,Bacche di Goji, Melograno, Uva Ursina. Nuovissimi prodotti a base di Vitamina C ed un Complesso di attivi dall’azione esfoliante,schiarente ed illuminante. Ideale per esfoliare dolcemente la pelle del viso, donandole un aspetto uniforme e luminoso.
Un trattamento specifico per ridurre le macchie, uniformare il colorito, illuminare l’incarnato, stimolare il rinnovamento cellulare, ridurre imperfezioni, rughette di espressione e pori dilatati.

I prodotti ad effetto illuminante sono i seguenti:

– Crema viso per pelle grassa;
– Crema viso per pelle secca;
– Scrub viso;
– Maschera viso;
– Gel detergente;
– Tonico viso;
– Siero viso.

Gel detergente effetto illuminante

Il prodotto è contenuto in un flacone arancione con erogatore a pompetta, molto comodo in quanto girandolo si può richiudere, evitando così le perdite.

Il flacone è di 200 ml e ha un costo di 15,90 Euro.
La profumazione è floreale/agrumata, molto fresca e delicata, che scompare nel giro di qualche minuto. La consistenza è quella di un gel, non troppo liquida, di colorazione trasparente.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Fresco e delicato, il Radiance Cleansing Face Gel aiuta a detergere la pelle, stimolare il ricambio cellulare e donare al viso un aspetto uniforme e luminoso. Contiene un Complesso di attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico e Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti, schiarenti e purificanti, Urea che aiuta a mantenere l’idratazione cutanea ed infine estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante.

INCI:
Aqua, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Xanthan gum, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Punica granatum extract, Lactobionic acid, Ferulic acid, Mandelic acid, Hydrolyzed wheat protein, Sodium ascorbyl phosphate, Benzyl alcohol, Panthenol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Glucose, Limonene, Sorbitol, Linalool, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Lactic acid, Sodium PCA, Alpha-isomethyl ionone, Citral.
(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Scrub viso effetto illuminante

Il prodotto è contenuto in una bustina arancione con tappo richiudibile, e si può utilizzare per più applicazioni.

Il flacone è di 25 ml, al costo di 6,90 Euro.
La profumazione è floreale/agrumata e distingue tutte le referenze da me provate. La consistenza è cremosa con granuli molto piccoli.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Radiance Face Scrub è uno scrub in crema con Granuli di Perlite che promuovono il rinnovamento cellulare, l’eliminazione delle cellule morte superficiali e delle impurità. Contiene un Complesso di Attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico ed Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti, schiarenti e purificanti; estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante ed un mix di Minerali che aiuta a trattare l’eccesso di sebo lasciando un gradevole effetto matte sul viso.

INCI:
Aqua, Ethylhexyl palmitate, Kaolin, Mandelic acid, Propanediol, Cetearyl olivate, Sorbitan olivate, Caprylic/capric triglyceride, Perlite, Glycerin, Butyrospermum parkii butter (*), Punica granatum extract, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Daucus carota extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Sodium ascorbyl phosphate, Zea mays germ oil, Lactobionic acid, Ferulic acid, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Benzyl alcohol, Cetearyl alcohol, Cetyl palmitate, Glyceryl stearate, Sorbitan palmitate, Sorbitan oleate, Xanthan
gum, Lecithin, Parfum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Linalool, Citric acid, Alpha-isomethyl ionone.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

Crema viso effetto illuminante per pelle grassa

Il prodotto è contenuto in flacone airless di colore bianco, che contiene 50 ml di prodotto ad un costo di 27,90 Euro.
La profumazione è floreale/agrumato. La consistenza è a metà tra crema e gel.

Vediamo la descrizione data dall’azienda:

Radiance Oily Skin Face Cream è una crema viso dalla texture leggera e di facile assorbimento ideale per pelli miste, tendenzialmente grasse e asfittiche e con impurità. Grazie al suo Mix di attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico e Acido Ferulico, esfolia dolcemente l’epidermide trattando e normalizzando l’eccesso di sebo, le discromie e uniformando il colorito. Contiene, inoltre, Acido Glicerretico dalle proprietà purificanti antibatteriche; Zantalene dall’azione lenitiva; Oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle che in sinergia esplicano un’azione purificante, normalizzante e rigenerante dell’epidermide; infine estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante.

INCI:
Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Glycerin, Polyglyceryl-2 stearate, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Stearyl alcohol, Mandelic acid, Olea europaea oil unsaponifiables, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Zanthoxylum bungeanum fruit extract, Punica granatum extract, Lycium barbarum fruit extract (*), Butyrospermum parkii butter (*), Vitis vinifera seed oil (*), Ferulic acid, Lactobionic acid, Glycyrrhetinic acid, Sodium ascorbyl phosphate, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/copper ferment, Zinc oxide, Benzyl alcohol, Aqua, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Parfum, Xanthan gum, Lecithin, Oleyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Linalool, Alpha-isomethyl ionone, Citric acid,
Citral, Potassium sorbate.

(*) ingredienti provenienti da agricoltura biologica

 

La mia esperienza dei tre prodotti usati in combo

La mia pelle è mista con tendenza al secco, durante alcuni periodi ho delle impurità nella zona T.
Ho utilizzato il gel viso mattina e sera e applicato la crema dopo la detersione del viso. Lo scrub invece l’ho utilizzato una volta alla settimana, come suggerito dall’azienda.
Ho utilizzato i 3 prodotti assieme per due mesi, ancora vi è del prodotto all’interno.

Il gel viso a contatto con l’acqua forma una deliziosa crema, molto piacevole da utilizzare per la detersione. Una volta rimosso molto facilmente con acqua tiepida, lascia una sensazione di pulito e la pelle appare luminosa e liscia. La mia pelle ha bisogno quasi subito della crema, altrimenti “tira” leggermente.

La crema ha un assorbimento molto rapido e ne basta veramente poca. Devo dire che la consistenza mi ha piacevolmente sorpresa, è molto simile a un gel. Se ne applicate troppa, però, potreste avere la sensazione di pelle “bagnata” per un minuto circa. Dopo averla applicata sento la pelle liscia e asciutta, e non diventa lucida nella zona dove ho imperfezioni.

Lo scrub viso è molto cremoso e con granuli veramente piccoli e delicati. Per la mia tipologia di pelle questo prodotto è troppo. Troppo unto una volta rimosso, troppi piccoli i granuli per il tipo di scrub che preferisco di solito. Tra i prodotti utilizzati questo è quello che mi è piaciuto meno.

Nonostante abbia utilizzato i prodotti abbastanza a lungo non ho notato alcun miglioramento per quanto riguarda riduzione di macchie e imperfezioni. Solamente una pelle leggermente più luminosa.

L’unico prodotto che mi ha realmente colpito è il gel detergente, un prodotto senza troppe pretese che fa bene ciò per cui è stato creato. Deterge in maniera delicata, rimuove gli ultimi residui di trucco dopo lo struccaggio e dura veramente tanto. Non guasta la profumazione agrumata e fresca.

Il PAO dei prodotti è di 6 mesi.

Articolo scritto da Lux