Living Luminizer, RMS BEAUTY

Living Luminizer, RMS BEAUTY

Ciao amici e amiche, sono tornata! Preparate le carte d’imbarco perché stiamo per tornare in USA, questa volta alla scoperta di un famoso prodotto make-up molto osannato sul web e particolarmente amato dalle celebrities: il Living Luminizer di RMS BEAUTY!

Living Luminizer, RMS BEAUTY

Premessa

Un giorno magari vi parlerò approfonditamente della mia ossessione per il make-up e dei meccanismi occulti che mi hanno portata ad accumulare materiale sufficiente per le prossime cinque vite! 

Eppure, ho quasi paura a dirlo, ma forse “sto guarendo”… OK, guarendo no, ma sicuramente stanno cambiando le mie esigenze.

Motivo principale: rischio l’esilio! Sono una ritardataria cronica, la lista dei miei nemici aumenta a vista d’occhio e il make-up elaborato non aiuta! Inoltre non sono più adolescente ormai da qualche lustro quindi, a parte uscite e occasioni speciali, al momento sono più affascinata dal trend dei make-up naturali, pratici e veloci, ma dall’effetto glow, che facciano la differenza donando un tocco di luce e freschezza al viso e, quindi, come rinunciare all’illuminante, il prodotto più trendy e cool del momento?

Non è facile trovare quello perfetto. Ne ho provati e scartati tantissimi. Appena applicati, sembrano wooow! Poi alla luce puntualmente inorridisco alla vista di due scie della cometa di Halley sugli zigomi… Perfetti per una serata, ma di giorno NO!

Il brand

Una mia cara amica, che non sbaglia un colpo, mi ha consigliato il Living Luminizer. 

Ho dato uno sguardo alla storia del brand, e ho scoperto che questa linea di make-up organico e cruelty- free è stata creata da una famosa MUA, Rose-Marie Swift, e comprende una vasta gamma di prodotti privi di sostanze chimiche, ingredienti sintetici o geneticamente modificati. In più sono arricchiti di vitamine, enzimi e antiossidanti, insomma sostanze curative organiche che aiutano a combattere l’invecchiamento cutaneo.

La signora Swift vanta ben 20 anni di esperienza nel settore tra set, sfilate e shooting fotografici… Sappiamo bene quanto siano esigenti e perfezioniste attrici e modelle e, se si sono innamorate di questi prodotti, devono essere davvero performanti… E visto che fanno pure bene alla pelle perché la nutrono e la coccolano, meritano decisamente una chance di prova!

Living Luminizer, RMS BEAUTY

Il Luminizer

Il Luminizer è contenuto in un barattolino in vetro e alluminio da 4,25 ml, primo punto sicuramente a favore. Sono abbastanza maldestra e ho sempre timore che i prodotti in polvere possano distruggersi cadendomi dalle mani!

Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, *Cocos Nucifera (Coconut) Oil, *Cera Alba (Beeswax) (Cire d’abeille), Mica, Titanium Dioxide (CI 77891), Tocopherol (non-GMO), *Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract

* CERTIFIED ORGANIC

Nell’INCI notiamo immediatamente gli olii di cocco e ricino, rigorosamente di origine biologica e certificata, eppure il prodotto non è affatto grasso o untuoso! Ha una texture molto particolare: nel barattolo sembra un gel solido ma, quando si preleva semplicemente passando più volte i polpastrelli, si avverte una consistenza più cremosa, ma leggera. Una volta applicato, picchiettando con le dita sui punti da enfatizzare, ci accorgiamo che, pur non asciugandosi completamente, non resta appiccicoso. L’effetto è molto gradevole, fresco, specialmente alla luce si notano solo dei riflessi luminosi, come di pelle bagnata dalla rugiada.

Il colore è neutro, adatto a tutte le carnagioni e sottotoni. Nel barattolo risulta come un bianco-vaniglia, apparentemente caldo. Una volta applicato invece è più perlato, quasi argenteo.

Se amate tonalità più decise sappiate che, recentemente, la gamma Luminizer è stata ampliata. Infatti, l’azienda ha lanciato due nuove nuances:

  • il Magic Luminizer, in tonalità calda champagne 
  • Champagne roseé luminizer, per chi preferisce sfumature più fredde e rosate

Dove applicarlo?

In primis sugli zigomi, poi punta del naso, arco di cupido e arcata sopraccigliare.

Può essere usato anche per le labbra, sia come base per ammorbidirle, che come tocco finale. A dirla tutta, grazie a questo prodotto ho potuto riconciliarmi con alcune tinte labbra dalla texture molto secca.

Si può utilizzare anche sugli occhi, per dare brillantezza ed esaltare ombretti matte o i pigmenti, conferendo un aspetto glossato.

Basta una sola passata ma, volendo, si può stratificare. Io però preferisco utilizzarne quel tanto che basta per conferire luce pura all’incarnato e valorizzare la struttura del viso. Inoltre così il barattolo durerà diverso tempo (il PAO è comunque di 12 mesi).

So che l’azienda ha creato un pennello speciale per questo prodotto, ma le dita vanno più che bene.

Living Luminizer, RMS BEAUTY

Perché lo preferisco ad altri?

Ho la pelle mista ma tendente alla disidratazione, pori dilatati sulle guance e soprattutto i primi inevitabili segni del tempo, come le rughette del contorno occhi.

Questo highlighter non va a depositarsi evidenziando i difetti, come la maggior parte dei prodotti polverosi, e il risultato finale non è artificiale, bensì raffinato, elegante e discreto.

L’effetto dura almeno 4/5 ore e non occorrono frequenti ritocchi durante la giornata. Tuttavia la confezione pratica troverà comodamente spazio nel nostro beauty da borsetta per eventuali ritocchi durante la giornata. E’ talmente facile da applicare che non occorre nemmeno lo specchio.

Dove si compra?

E’ reperibile in Italia presso questi e-shop:

Io l’ho acquistato su Beautyaholic’s. Ho atteso un bel po’ che tornasse disponibile perché va sempre a ruba.

Il costo è di € 38,00, ma l’ho comprato in promo, pagandolo meno.

Persino CARTA DI CREDITO, solitamente ostile, ha chiuso un occhio (anzi, entrambi) in virtù dell’ottimo rapporto qualità/prezzo! Ma poi… Come si fa a negare un illuminante PROPRIO alla signora Shimmer? SUVVIA!

Lo ricomprerei?

Assolutamente sì. Anzi, sono molto tentata di provare altri prodotti della gamma.

Non vi ho detto che i prodotti sono miscelabili tra loro, per creare tonalità personalizzate in base alle proprie preferenze. Di recente l’azienda ha lanciato anche due mini palette contenenti 5 prodotti viso/occhi/labbra, e mi tentano parecchio.

Magari opterò per la versione che contiene l’illuminante champagne. In estate con l’abbronzatura deve essere spettacolare!

Chissà se, utilizzando prodotti così pratici e semplici da applicare, riuscirò pure a velocizzare i tempi!

Un giorno lontano, FORSE, situazioni del genere non si verificheranno più… 

KEEP CALM! Ho detto FORSE… Che nessuno si faccia troppe illusioni!

Ora scappo, sono in ritardo ovviamente… Alla prossima!

Articolo di Amina

 

Potrebbero interessarti anche:

Mascara Noir, Avril [Il rimmel di una volta]

Mascara Audacieux, SO​’​B​i​O ​étic

beMineral® – BEYOURSELF

6 thoughts on “Living Luminizer, RMS BEAUTY

  1. Oh mamma Shimmer sei unica, come già altre volte ti ho detto che ti adoro,continuo a dirlo: ti adoro!
    Instilli in me necessità che non sapevo esistessero!
    Dovrebbero assumerti per qualche azienda come promoter…ma di quelle serie…
    Mi fai morì!

  2. Lo voglio, lo avrò! Grazie Amina per le tue review fresche e spensierate che allo stesso tempo contengono tante preziose informazioni sul prodotto

  3. Sono alla posta e sto ridendo da sola
    Ottima review, esplicativa ma mai noiosa , anzi! L’ unica cosa negativa sai qual è? Che ora lo voglio quest’ illuminanteeeee!!!

  4. Amina, come al solito la tua review si legge d’un fiato, una bibita fresca contro la calura estiva, frizzante del tuo humor peraltro autodiretto, cosicché alla fine se ne vorrebbe ancora. Hai una cifra leggera e frizzante unita a una competenza mai travestita da pedanteria. Risultato? Devo assolutamente avere il Luminizer o la palettina new entry. Come non fidarsi di te? Ti si può perdonare anche qualche ora di ritardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.