Mascara all’olio di argan – Poppy Austin

Ciao a tutte/i

in questa recensione vorrei parlarvi di un prodotto che è nel cuore di tutte le donne, anche di quelle che si truccano poco: il mascara. Nel caso specifico il mascara all’olio di argan di Poppy Austin.

Chi nella vita non è stata o è ancora alla ricerca del mascara perfetto?

Io personalmente lo sono ancora, anche se ho trovato qualche volta dei prodotti che si avvicinavano all’effetto “wow” che ricerco. C’è da dire che non sono dotata naturalmente di ciglia folte e nere, come mi piacerebbe, ma di ciglia sottili, non troppo lunghe e chiare, che anche per tale motivo, sembrano poco folte. Infatti anche quando decido di uscire di casa struccata, cerco sempre di mettere almeno il mascara per aprire lo sguardo, e devo dire che la differenza è notevole.

Da qui la ricerca del mascara della vita, quello che mi regalasse degli occhi un pò da cerbiatta.

Ne ho provati diversi negli anni.

Mi sono documentata, imparando dei “famosi” trucchetti per sfruttarne al meglio le potenzialità. Ad esempio: quello di lasciarlo aperto per un giorno quando è nuovo, così da renderlo meno liquido e più performante o quello di non muovere ripetutamente lo scovolino nel tubo per prelevare prodotto, in modo da non fargli inglobare troppa aria, poiché questo potrebbe farlo asciugare.

Ho comprato mascara economici e mascara costosi, seguito recensioni, guardato video di comparazioni: tutto questo per dire che per un buon mascara farei di tutto!

Mascara all'olio di argan - Poppy Austin

Un paio di mesi fa mi sono imbattuta in una promozione imperdibile di Amazon: proponevano questo mascara di Poppy Austin all’olio di argan ad un prezzo davvero competitivo. Ovviamente mi sono documentata e ho deciso di approfittarne, conoscendo comunque l’azienda grazie al loro siero all’acido ialuronico da me tanto amato.

Poppy Austin

Vorrei dunque parlarvi dell’azienda, delle sue operaie tutte donne e della loro filosofia. Il mascara è prodotto nello stabilimento statunitense, registrato presso la FDA (Food and Drug Administration, ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici), a gestione tutta femminile, come anticipato in precedenza.

Non testano sugli animali ed hanno una filosofia attenta al naturale.

Poppy Austin si impegna sempre ad utilizzare solo i migliori ingredienti di provenienza etica nella sua linea di prodotti.

In più, parte del ricavato della vendita viene utilizzato per finanziare associazioni di beneficenza per animali ed investito nelle cooperative femminili e nelle loro famiglie.

Negli ultimi anni prediligo sempre di più l’acquisto di prodotti naturali.

Per me e per l’ambiente che mi circonda, dunque conoscere queste aziende e promuoverne la crescita mi rende felice e mi fa sentire di essere, nel mio piccolo, una consumatrice più consapevole.

Mascara all’olio di argan

Ma veniamo al packaging del prodotto, essenziale ed elegante. Il contenitore è in plastica trasparente, attraverso cui si vede il colore nero del prodotto, ricoperto da un’etichetta anch’essa trasparente con scritte in bianco. Il tappo, così come l’estremità superiore del contenitore, è in argento. Lo scovolino ha una forma classica, non troppo allungata.

Il mascara è di un colore nero intenso, il contenuto è di 9 grammi con un PAO di 12 mesi.

E’ un prodotto, come riportato sulla scatolina che lo contiene:

  • fatto a mano con amore,
  • non testato sugli animali,
  • 100% vegan registrato,
  • eco friendly,
  • senza olio di palma,
  • con ingredienti naturali ed organici,
  • infuso con il miglior olio di argan puro al 100%.

INCI

Aqua, rice bran wax, organic olive oil, cetyl alcohol (coconut), carnauba wax, candelilla wax, vegetable glycerin, stearic acid, acacia gum, organic argan oil, black iron oxide aminomethyl popandiol, phenoxyethanol.

Caratteristiche principali del prodotto

Secondo la descrizione dell’azienda questo mascara:

  • allunga,
  • volumizza e definisce le ciglia in meno di due minuti,
  • è a prova di sbavature, macchie e grumi,
  • offre una copertura di 24 ore in una formula lucida, profondamente idratante,
  • ha un PH bilanciato per occhi sensibili, con ingredienti naturali
  • ed è infuso con un ricco cocktail di oli botanici biologici, con olio di argan per nutrire, rivitalizzare e idratare le ciglia e renderle più spesse, lisce e setose,
  • adatto alle ciglia corte,
  • resistente all’acqua.

Mascara all'olio di argan - Poppy Austin

Dopo un mese circa di utilizzo

Secondo la mia esperienza, posso dire che sono soddisfatta del prodotto e dei suoi effetti. Non è un mascara dall’effetto “wow”, per come lo intendo io, e per le mie ciglia non naturalmente definite. Ho notato, però, dei miglioramenti nella loro qualità. Il mascara, infatti, è un vero trattamento! Le mie ciglia sono più belle e ben definite anche se non sono volumizzate e allungate come vorrei.

E’ di facile stesura, non fa grumi ed è “morbido” nell’applicazione. Non irrita, non brucia, è davvero un prodotto molto delicato.

Lo utilizzo come mascara giornalmente, non nelle occasioni in cui vorrei qualcosa di più particolare.

Seguendo le istruzioni riportate in confezione, applico il mascara partendo dalle radici, delicatamente, con movimenti a zig zag.

Per quanto riguarda la resistenza all’acqua non saprei dare un’opinione dato che non mi è capitato ancora di testare questa caratteristica.

La durata è buona, mi capita di essere truccata spesso per l’intera giornata e non lascia sbavature.

Sono convinta che un uso costante possa solo portare miglioramenti alla qualità delle ciglia, nutrendole, idratandole e rendendole più forti.

In conclusione

Posso dire che, anche se avevo acquistato questo mascara con altre aspettative, non sono comunque rimasta delusa dal mio acquisto e dalla scoperta di questo prodotto, naturale e di aiuto per le mie ciglia così delicate.

Sicuramente continuerò a testare altri mascara, alla ricerca di quello che mi faccia innamorare, ma non escludo di ricomprare questo per gli ottimi risultati curativi che ha avuto.

Attualmente il prezzo su Amazon è di euro 15,49 per 9 gr, un po’ meno come contenuto dei vari mascara in commercio, ma in compenso il PAO è di 12 mesi, quindi il doppio.

Poppy Austin assicura, come sempre, una garanzia “soddisfatti o rimborsati” se il prodotto non dovesse piacere entro i 30 giorni dall’acquisto. Mi sembra un’ottima cosa, nel caso in cui il mascara non dovesse soddisfare le esigenze personali. Sulla base della mia esperienza sono davvero soddisfatta dei prodotti di questa azienda, due su due nessuna delusione, continuerò di sicuro a testarne altri!

Articolo scritto da Rossella Russo

Potrebbero interessarti anche:
5 prodotti Couleur Caramel
Love’s Nature makeup – Equilibra
Natural Mascara Maximum Volume – Benecos
Precedente Gel detergente e Acqua micellare Renaissance - Gyada Cosmetics Successivo 3 prodotti (viso, corpo e makeup) - Veg Up

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.