Mascara Ciglia di Fata – Alchimia Natura

Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione!

Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

 

Mascara Ciglia di Fata

Oggi vi racconto la mia esperienza con Alchimia Natura. Ho avuto modo di provare il loro Mascara Ciglia di Fata grazie all’azienda, che mi ha gentilmente omaggiata di questo prodotto.

L’azienda

Di questa azienda modenese vi aveva già parlato Alessandra nella sua recensione del Gel Idratante Aloanda. Come? Ve la siete persa? No problem, la trovate qui!

Insieme al mascara, mi hanno inviato una piccola brochure da cui traspare tutta la passione che viene messa nei prodotti alimentari, erboristici e nei cosmetici del marchio.

Alchimia Natura utilizza estratti di erbe coltivate in azienda, offrendo prodotti freschi oltre che etici ed eco-biologici. Si occupa anche di consulenze nutrizionali e fitoterapiche, promuove corsi di massaggio, aromaterapia e molto altro. Per saperne di più, vi suggerisco di consultare il loro sito e la loro pagina Facebook.

Le mie aspettative

Veniamo ora a noi. Io mi trucco tutti i giorni, anche se non amo i makeup pesanti. Sul mascara però non transigo: deve essere visibile, avere un effetto incurvante, allungante e volumizzante.

Durante la giornata lavorativa non ho praticamente mai tempo per i ritocchi, per cui ho bisogno di prodotti che durino a lungo.

Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

Ho iniziato a testarlo il giorno stesso in cui l’ho ricevuto, un mese fa. Con un nome così affascinante, mi ha stregata. Insomma, un pò per amore della scienza, un pò perché la curiosità è donna… e diciamoci la verità, un po’ perché volevo scoprire se avrei assunto lo sguardo ammaliatore e i poteri di ogni fata che si rispetti, non ho saputo resistere e l’ho aperto immediatamente!

Packaging e contenuto

Il mascara si presenta in un packaging molto minimal ed elegante, nero con scritte glicine. Riporta, tra l’altro, il nome e il logo dell’azienda, il numero di lotto, nonché la certificazione VEGAN OK e l’autocertificazione con cui Alchimia Natura aderisce allo Standard Internazionale “cruelty free”.

Contiene 7 ml di prodotto mentre il PAO è di 6 mesi; il costo è di 20,00€.

Vediamo insieme l’INCI

PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, CI77499(iron oxide),  ISOPROPYL MYRISTATE, SILICA, KAOLIN, PULLULAN, GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX), SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GALACTOARABINAN, GLYCERYL ROSINATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SORBITOL, TOCOPHEROL, AQUA (WATER), GLYCERIN, SODIUM ANISATE, p-ANISIC ACID (P-ANISIC ACID), MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, SODIUM LEVULINATE, TREHALOSE, ACACIA SENEGAL GUM, PROPANEDIOL, BETAINE, CI 77820 (SILVER), SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, Ribes Nigrum Seed Oil (Ribes Nigrum (Black Currant) Seed Oil), RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID

*biologico

L’estratto di bambù e rhodiola, ribes nero e vitamina E nutrono e proteggono le ciglia. Tenendo presente che gli attivi contenuti lo rendono un trattamento rinforzante e non solo un prodotto di makeup, il prezzo è onesto, anche se non super economico.

La mia esperienza

Lo scovolino è sottile e allungato, leggermente più largo alla fine. Non raccoglie molto prodotto, per cui con una sola passata l’effetto è ordinato ma molto naturale. Il colore è un nero lucido finché non si asciuga, dopodiché si opacizza.

Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

Fa per voi?

Dipende dalle vostre esigenze: se amate come me l’effetto “drammatico”, considerate che necessita di essere lavorato con un po’ di pazienza, facendo 3-4 passate; non è il genere di prodotto che potete mettere al volo in ascensore.

Per quanto riguarda ciò che mi aspettavo, devo dire che sono rimasta delusa: ahimè non sono diventata una fata. Niente incantesimi, niente poteri magici, niente ali dietro la schiena né vestitino sbrilluccicante. Niente sguardo ammaliatore: questo lo so perché sbattevo le ciglia mentre chiedevo in regalo una vacanza in Polinesia e niente, non l’ho ottenuta. Peccato.

Scherzi a parte, posso dire che dedicandoci un po’ di tempo in più rispetto a come sono abituata, l’effetto è soddisfacente. Anche la durata mi è piaciuta: preciso che finora non ha fatto molto caldo, ma con temperature fino ai 22° è rimasto intatto da mattina a sera senza farmi assomigliare ad un simpatico panda. Io porto gli occhiali o le lenti a contatto e, pur avendo gli occhi molto sensibili, non ho avvertito alcun tipo di fastidio. Inoltre, da quando lo uso, non mi sono ritrovata con ciglia che cadono durante il giorno o al momento dello struccaggio.

Per quanto mi riguarda è un buon risultato, perciò se avete la possibilità di acquistarlo, vi consiglio di dargli una chance.

Mascara Ciglia di Fata - Alchimia Natura

È possibile reperirlo sul sito web del marchio, presso il loro spaccio oppure presso i loro rivenditori.

Ringrazio Alchimia Natura per avermi permesso di provare questo mascara e darvi il mio più sincero parere, che spero possa esservi utile.

E voi, conoscevate questo prodotto? Sono curiosa di conoscere le vostre impressioni!

Alla prossima!

Articolo scritto da Nella Vee

Potrebbero interessarti anche:
Aloanda Gel idratante – Alchimia Natura
Mascara Audacieux, SO​’​B​i​O ​étic
Aqua Shake di Defa Cosmetics nella mia routine viso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.