Mascara Noir, Avril [Il rimmel di una volta]

Mascara Noir, Avril

Oggi voglio parlarvi del Mascara Noir di Avril.

Mascara Noir, Avril

Non sono una fanatica del trucco e mai avrei pensato di recensire un mascara, ma questo per me è diventato davvero IL mascara, e voglio condividere con voi la mia esperienza.

Il brand

Prima due parole sul brand. Avril è un’azienda francese nata nel 2012, il cui obiettivo è, come riportato sul loro sito, “rendere accessibile la cosmesi biologica a tutte le donne”.

Avril pone una particolare attenzione alla qualità, all’ecologia, al prezzo e al servizio.

Tutti i prodotti sono certificati Ecocert e non sono testati sugli animali (materie prime e prodotti finiti compresi).

Vendono anche online, ma questo l’ho scoperto soltanto facendo ricerche per conoscere meglio l’azienda.

Il mascara Noir

Il prodotto è il classico tubetto di mascara, dal design lineare e senza forme strane. Viene venduto direttamente così, e non con una confezione esterna. A garanzia dell’integrità del prodotto c’è un’etichetta con il codice a barre posta sulla chiusura.

Il contenuto del mascara Noir è di 10 ml e il PAO di 6 mesi (la versione precedente era da 9 ml).

INCI

Aqua, cera alba*, CI 77499, jojoba esters, isostearic acid, glyceryl behenate, glycerin, glyceryl stearate, rubus idaeus fruit water*, alcohol, acacia seyal gum*, copernicia cerifera cera*, sodium hydroxide, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, tocopherol, sclerocarya birrea seed oil, phospholipids, citric acid, sodium phytate, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, dendrobium phalaenopsis flower extract

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Mascara Noir, Avril

Lo scovolino del mascara Noir è in setole a spirale, il classico scovolino per intenderci, e sicuramente questa è una delle cose che apprezzo nel prodotto, non amando troppo gli scovolini in silicone.

Il colore è nero, intenso, la texture cremosa.

Il prodotto ha una leggerissima profumazione che si avverte soltanto annusandolo da vicino, assolutamente non fastidiosa.

All’interno si trovano ingredienti naturali che proteggono e nutrono le ciglia, tra cui l’olio di marula bio, olio di jojoba, olio di semi di girasole.

Utilizzo

Uso il mascara Noir ormai da un paio d’anni e, anche se ho provato altri mascara, questo è sempre quello a cui ritorno.

E’ facile applicarlo, grazie anche a questo tipo di scovolino, che prediligo.

La quantità di mascara che esce dalla confezione è quella giusta, e generalmente non devo fare più passate su ogni occhio. Il prodotto non cola, non appiccica, non fa grumi e non incolla le ciglia tra loro. Non mi sporco mai durante l’applicazione, come mi succede con altri prodotti.

Io ho delle ciglia “medie”, né corte né lunghe, non rade ma nemmeno foltissime. Non hanno di natura una grande incurvatura, ma che non sono nemmeno dritte.

Questo mascara lascia le mie ciglia ben definite e separate donando anche un po’ di volume.

Lo metto la mattina e lo ritrovo la sera esattamente dove lo avevo lasciato, anche in estate quando sudo e fa caldo. Non mi è mai capitato che si sgretolasse durante la giornata.

Si strucca facilmente, non essendo waterproof, e non brucia.

Considerazioni finali

Il mascara Noir per me è diventato un compagno inseparabile, soprattutto in termini di affidabilità. E’ quello che porto in viaggio e che metto quando devo stare fuori casa tutto il giorno.

Se cercate un mascara effetto ciglia finte potreste rimanere deluse. Ma, tra tutti i mascara bio (e forse anche tra i non bio) che ho provato, è di gran lunga quello che mi è piaciuto maggiormente.

Esistono adesso anche una versione marrone e una volumizzante che sono curiosa di provare.

Il prodotto ha un costo di 7€. Può essere acquistato direttamente sul sito di Avril e negli e-commerce e bioprofumerie che trattano il marchio.

Articolo di Dunja

 

Leggi anche:

Mascara Audacieux, SO​’​B​i​O ​étic, recensione di Nella Vee

beMineral®– BEYOURSELF recensione di Tuulen Tytar

BIOQ – FITOSTRUCCANTE OCCHI GINSENG E FIORDALISO;

recensione di Lights&Shadows

4 thoughts on “Mascara Noir, Avril [Il rimmel di una volta]

  1. Io utilizzo quello marrone, non si nota molto che è marrone, perchè davvero molto scuro, lo utilizzo per il giorno, considerato il suo prezzo, è sicuramente tra i migliori mascara provati 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.