Maschera capelli all’Alga Bruna di NaturaEqua

Maschera capelli all’Alga Bruna - NaturaEqua

Me ne stavo girando bella bella con mia sorella in questo posto qua, pieno di robe bio e aziende nuove, profumi e prodotti con cui non puoi vivere senza.
Si chiama Sana, e se siete povere non ci andate. Mentre giravo tra le varie cose, ecco che incontro una vecchia conoscenza:

NATURAEQUA

Questi qua sono di Genova, e hanno diverse cose belle:

  • fanno le cose a km0
  • hanno una filiera corta e certificata come piace a me
  • confezionano con materiali riciclati e riciclabili, tipo vetro ed alluminio
  • non usano nessuna scatola  e scatolina inutile per avvolgere i loro flaconi
  • sostegno a progetti etici di sviluppo di comunità in paesi come il Paraguay e il Marocco
  • hanno la sostenibilità come mission aziendale

Sono ecobio, insomma, per dirla usando una sola parola.

A tutto questo, aggiungiamo che hanno questi prodotti che fanno quello che dicono.

Un contorno occhi che non finisce mai, per esempio, che idrata, illumina e si assorbe in un attimo.

Degli shampoo e balsami efficaci con dei profumi buonissimi.

Uno scrub viso alla mandorla con dentro le mandorle tritate, delicatissimo ed efficace.

I fruttalabbra che idratano e colorano (ottimi se non hai tempo per stare dietro al rossetto, ma vuoi quel tocco di colore da mettere senza specchio per restare in ordine).

E poi una crema corpo ai fiori di primavera che vabbè… la dovete provare!

Non so voi, a me piace scoprire nuovi marchi, ma sono anche tendenzialmente una che si affeziona, e se mi fai uno, due o tre prodotti che non mi deludono io torno da te, perché mi fido e so come lavora la tua azienda.

Li cerco tra i mille stands e mi fermo, quindi.

“Ci sono 3 novità”, mi dicono.

“Abbiamo fatto un siero con l’acido Jaluronico e due maschere per capelli”

“Bene – dico – io le provo tutte le maschere per capelli”

“Una è al cocco e l’altra all’alga bruna”

‘’Il cocco!!! – penso – io adoro il cocco’’

Silenzio.

La simpatica ragazza allo stand guarda i miei capelli sottili ed hennati, e mi dice: “senti questa”, passandomi un barattolo.
Ed io annuso e le passo i miei soldi, mentre agguanto un barattolo decisa a portarlo via con me, neanche fossi Gollum con l’Unico Anello.

Maschera capelli all’Alga Bruna - NaturaEqua

Era nato un amore!

E non poteva essere altrimenti visto che, come vi ho già confessato in altre mie recensioni, un buon profumo è quello che mi spinge a volere che un prodotto entri nella mia vita.

MASCHERA CAPELLI ALL’ALGA BRUNA

Il barattolo tra le mie mani conteneva la maschera ristrutturante all’Alga Bruna, un prodigio di crema che mi ha resa felice da quel momento in poi.
Perché non bisogna mai fidarsi dei pregiudizi e delle nostre convinzioni, ma occorre ficcare il naso nelle cose, lasciandosi guidare dai sensi e dal presente, senza avere timore di scoprire nuovi prodotti e nuovi ingredienti.

La mia ultima scoperta era la cistoseira compressa, un’alga che con la sua dose di ferro, vitamine, magnesio ed altre sostanze utili, ridà forza ai capelli rinvigorendoli e rendendoli più sani.
Ha anche un’azione anticaduta e può essere usata direttamente sulla cute per riequilibrarla.

E in questa maschera, di alga, ce n’è parecchia, insieme alle proteine idrolizzate del riso, all’olio di Argan, e ad altre sostanze benefiche che mi hanno assicurato, da subito, dei risultati visibili sulla lucentezza e la vitalità della mia chioma.
Questo senza mettere a rischio la leggerezza dei miei pochi capelli che, dopo questo trattamento, risultano voluminosi e nutriti.

Il tutto a partire dal profumo di questa maschera, vi dicevo. Un profumo fresco e dolce, che rende l’applicazione di questo trattamento una coccola.

COME SI USA

Maschera capelli all’Alga Bruna - NaturaEqua

Naturaequa consiglia di lasciarlo agire per venti minuti, ma ho sperimentato più volte delle pose più lunghe sui capelli lavati e tamponati, proprio per godere del fresco effluvio, senza pregiudicare i risultati del trattamento che, anzi, si è rivelato più nutriente ed adatto ad impacchi lunghi.

Garantisce dei capelli leggeri e disciplinati, senza l’effetto del ‘’semicoma’’ in caduta libera che capita spesso con l’uso di creme eccessivamente pesanti.

Un buon risultato si ottiene anche se viene usato alla svelta, al posto del balsamo, quando il tempo è poco e ci serve districare, lucidare e sbrigarci!

Purtroppo l’odore fantastico non permane sui miei capelli, ma mi piace ritrovarlo ad ogni applicazione e immergermici nuovamente, mentre sento la mia chioma disintossicarsi dallo stress, dallo smog e dal casco, lavando via i pensieri insieme ai miei capelli.

Sono 250 ml a poco più di 13€ ed è reperibile facilmente, oltre che sul sito dell’azienda, nelle varie bioprofumerie ed e-commerce che trattano il marchio.

CONCLUSIONI FINALI

Tra le varie scoperte del Sana, questo barattolo bianco con la sua alga rossa è tra i prodotti che ho apprezzato di più, perché non se ne ha mai abbastanza di magiche pozioni per trasformarci tutte in novelle raperonzolo.

Dopotutto, i capelli sono l’ultimo confine tra noi e il cielo, e meritano ogni nostra attenzione.

Articolo scritto da Alice Haendel


Potrebbero interessarti anche:
Fruttalabbra – NaturaEqua
Scrub al caffè, NaturaEqua
Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali – Alkemilla

2 thoughts on “Maschera capelli all’Alga Bruna di NaturaEqua

  1. Ecco emergere l’istigatrice all’acquisto che è in te E vai con un altro prodotto che finisce immediatamente in wishlist!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.