Maschera Intense – Bio Marina

Maschera Intense - Bio Marina

È finalmente arrivato il momento di parlarvi di uno dei prodotti più desiderati da ricce e lisce, more e bionde. Creato da uno dei brand più amati del momento: la maschera per capelli ristrutturante intensiva Intense di Bio Marina.

Maschera Intense - Bio Marina

Sono sempre alla ricerca di maschere valide che non siano pesanti, avendo dei capelli molto fini. A furia di sentir lodare questa referenza, non potevo non provarla anch’io. Avrà soddisfatto le mie aspettative?

Il brand

Bio Marina è un’azienda italiana che propone una lettura critica degli ideali di bellezza che abitualmente ci vengono presentati, invitandoci a riconoscere e a ricercare una bellezza sincera, reale. Del concept e della filosofia di questo brand avevamo già parlato nella recensione dedicata ad un altro prodotto, lo scrub crema illuminante, che potrete trovare cliccando QUI.

La maschera Intense

Una cosa che amo e che contraddistingue Bio Marina è il packaging. Il barattolo bianco della maschera Intense è decorato da un disegno sinuoso che ritrae il volto di una donna, la cui chioma ondulata ricorda proprio le onde del mare, anche per via del colore blu.

Quantità prodotto: 250 ml

PAO: 6 mesi

INCI

AQUA, BEHENAMIDOPROPRYL DIMETHYLAMINE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERIN, LACTIC ACID, HELIANTHUS ANNUS SEED EXTRACT, ORYZA SATIVA EXTRACT*, PASSIFLORA INCARNATA FLOWER EXTRACT*, JASMINUM OFFICINALE FLOWER EXTRACT*, BETAINE, PANTHENOL, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, DECYL GLUCOSIDE, LACTIC ACID, PARFUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, LIMONENE**, LINALOOL**.

* Biologico

** Sostanza naturale presente nel profumo

 

Principi attivi
  • Ceramidi di girasole: azione addolcente, rigenerante ed idratante
  • Estratto di riso: proprietà nutrienti e protettive
  • Provitamina B5: azione idratante, emolliente e nutritiva
Come si presenta

La maschera Intense è molto densa, ragion per cui ne basta davvero poca anche per le chiome lunghe. Si presenta lucida ed ha un colore lattiginoso. Il profumo è agrumato e speziato, ma delicato: prevalgono gli agrumi, ma riesco a sentire anche il gelsomino, il cui estratto è presente nella formulazione.

Maschera Intense - Bio Marina

Modalità d’utilizzo

Sull’etichetta viene riportato il modo d’uso sia in italiano che in inglese. L’azienda consiglia di distribuire il prodotto sui capelli puliti e umidi, o sui capelli asciutti per almeno 15 minuti prima di procedere con il lavaggio. Raccomanda inoltre di utilizzare la maschera 1 o 2 volte a settimana per ottenere risultati maggiormente soddisfacenti.

Come l’ho utilizzata

Quando ho utilizzato la maschera Intense prima dello shampoo, l’ho tenuta in posa per circa un’ora. I miei capelli, tendenti al secco, assorbono immediatamente il prodotto: ho quindi commesso l’errore di applicarne un altro strato. I miei ricci, dopo il lavaggio, risultavano pesanti e poco definiti. Per chi ha un capello sano o fine, una sola applicazione è più che sufficiente.

Se invece i vostri capelli sono rovinati ed hanno bisogno di una coccola in più, potreste provare ad applicare una quantità più abbondante, ma a mio avviso si può ottenere un ottimo risultato anche con poco prodotto.

Ci tengo a sottolineare, però, che nulla è più miracoloso di un bel taglio per le lunghezze rovinate da precedenti trattamenti chimici.

Post shampoo, invece, non mi soddisfa del tutto: la maschera ha un’azione districante fenomenale ma, in virtù del fatto che ho dei capelli sani e fini, risulta pesante nonostante io dedichi molto tempo al risciacquo.

E quindi, mi ha soddisfatta o no?

È assolutamente un prodotto ottimo che si è rivelato all’altezza delle mie aspettative, ideale per chi ha bisogno di una maschera che vizi le chiome più esigenti.

La consiglio anche a chi ha i capelli spessi e a chi utilizza l’henné, dal momento che non sono presenti oli tra gli ingredienti. Tuttavia risulta essere un po’ pesante per un capello sano e fine come il mio. Va bene per un utilizzo saltuario ma per me, avendo un PAO di sei mesi e bastando pochissimo prodotto, è difficile da terminare in tempo.

Ho commesso l’errore di provarla troppo tardi, probabilmente se l’avessi acquistata ai tempi del mio passaggio al bio l’avrei apprezzata molto di più.

Costo: €19,90

Certificazioni: Bio Eco Cosmesi AIAB

Dove trovarla: sul sito ufficiale è presente la lista dei rivenditori online e sul territorio.

Articolo scritto da Alessandra

Potrebbero interessarti anche:
Scrub Crema Illuminante – Bio Marina
Maschera naturale per la cute 4 oli 4 estratti – Nacomi
Shampoo ayurvedico all’ Amla – Khadi

One thought on “Maschera Intense – Bio Marina

  1. Io la uso!!! Ed è molto efficace e nutriente! Ne basta pochissima e vi rimette in sesto la capigliatura, soprattutto post-hennè! E poi voglio spezzare una lancia per la sua creatrice, che mi dà proprio l’idea di essere onesta e sincera in un modo che, in questo campo, forse vorremmo ma abbiamo imparato a non attenderci vista la corsa frenetica al marketing. Giorni fa sotto una foto Instagram che ritraeva la sua linea capelli, ho commentato raccontando che stavo già usando con piacere shampoo e maschera, ma mi mancava il balsamo per completare il trio e che lo avrei comprato a breve. E lei in persona cosa mi risponde? Di non farlo, perché la maschera andava bene anche come balsamo!!! Insomma, invece d’incentivare il mio acquisto, e i suoi affari, mi ha saggiamente dissuaso! E’ solo un esempio, ma per me sono queste le cose che fanno la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.