Oggi vi parlo di un prodotto utile in caso di pelle secca: la maschera viso idratante del marchio Avril

Maschera viso idratante Avril

Il brand è francese e nasce con l’obiettivo di coniugare la qualità dei prodotti con un prezzo accessibile a tutti. Il tutto senza nuocere agli animali e all’ambiente. 

Purificante VS idratante

Quando sentiamo parlare di maschere per il viso, pensiamo subito alla loro azione purificante. 

Purtroppo, benché la mia pelle sia impura, non riesco proprio a usare quelle che contengono argilla (ovvero quasi tutte :D), perché vanno a seccarmi ulteriormente il viso. 

Appena ho visto questa di Avril, idratante grazie al burro di karité, l’ho dovuta acquistare. 

La maschera è contenuta in un pratico tubetto da 50 ml, è bianca, leggermente densa e ha una profumazione floreale quasi impercettibile. 

La utilizzo senza una frequenza precisa, ma solo all’occorrenza.

Maschera viso idratante Avril

Capiterà anche a voi di bere meno acqua o mangiare più schifezze del solito, no? 😉 Ed ecco che entra in azione questa maschera, un vero e proprio problem solver! Inoltre è arricchita con estratti vegetali di alghe, dalle proprietà antiossidanti

Come la utilizzo

Dopo aver deterso e asciugato il viso, ne stendo un leggero strato. La tengo in posa per circa un quarto d’ora e infine sciacquo con acqua tiepida. 

Sembra una vera e propria crema e questo, durante la posa, non è un punto a favore. Avverto la sensazione di crema non assorbita bene. 

Una volta eliminata però, avrete la pelle morbidissima e idratata! Come nuova, insomma 🙂 Ovviamente il risultato dura un paio di giorni, e dovreste usarla con costanza per avere un’idratazione ottimale. Potete impiegarla anche come impacco per le mani o per i punti più secchi (gomiti, talloni, ecc.)!

A chi la consiglio

La consiglio non solo a chi ha la pelle secca come la mia ma anche a tutte le altre, dato che potreste averne bisogno occasionalmente. Io, una volta terminata, la riacquisterò sicuramente.

INCI

Aqua (water), glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetyl alcohol, glyceryl stearate SE, sorbitan oleate, butyrospermum parkii (shea) butter*, cera alba (beeswax), aloe barbadensis leaf juice powder*, hydrogenated castor oil, xanthan gum, sodium stearoyl glutamate, parfum (fragrance), stearic acid, lactic acid, laminaria ochroleuca extract, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, tocopherol, glycine soja (soybean) oil, linalool, limonene, citronellol, geraniol, citral, eugenol.

*Proveniente da agricoltura biologica

Scopri di più su Avril  

Voi l’avete provata?

Articolo di Make Your Veg
Potrebbero interessarti anche:

Domus Olea Toscana - Maschera Peeling Antiage

May Lindstrom Skin - Maschera THE HONEY MUD

Nacomi - Maschera Aqua Hydra Skin