Mousse Detergente, Dr. Taffi [Formula Giovinezza Profonda]

Mousse detergente Dr Taffi

Descrizione

Mousse detergente anti-age bio ideale per rimuovere il make-up e detergere viso e décolleté. Aiuta a contrastare le rugosità grazie a vitamina C, mela e pesca. Ha un effetto rivitalizzante con proteine del riso e pantenolo, e un’azione astringente grazie alle acque di hamamelis e fior d’arancio. Estratti bio di malva e calendula apportano un’azione lenitiva e l’estratto bio di rosa damascena coadiuva le proprietà tonificanti e idratanti. È dermocompatibile con tensioattivi derivati da olio di oliva e grano. Può essere utilizzata anche per una detersione, molto pregiata, delle mani. La gradevole e lieve profumazione fruttata lascia una sensazione di freschezza e pulizia.

Modo d’uso

dosa una noce di mousse detergente nelle mani e utilizza per la detersione mattina e sera. Risciacquare con acqua tiepida.

Mousse detergente Formula Giovinezza Profonda Dr. Taffi

La mia esperienza con la Mousse detergente

Una delle più belle scoperte nel campo della cosmesi è stata questa mousse detergente.

Fresca, dal profumo floreale, avvolge la mia skincare routine sia la mattina che la sera da circa un anno.

Il flacone airless da 250 ml è gigante, infatti sembra si autoproduca la notte, visto che vi durerà parecchi mesi nonostante l’uso costante.

La consistenza è delicata, tipica di una mousse leggera dal colore giallino.

La trovo perfetta per la mia pelle secca ma sensibile, infatti deterge senza creare quell’odiosa sensazione di “pelle che tira”, che purtroppo ho spesso soprattutto di inverno. La trovo anche lenitiva perché non mi accentua i rossori e non mi dà problemi con la psoriasi che purtroppo mi affligge, e questa è una cosa difficile in generale con altri prodotti.

Come la utilizzo

Utilizzo la mousse detergente il mattino come detergente, applicando 1 o massimo 2 noci di prodotto con le mani o con il Clarisonic, mentre la sera post struccaggio la uso per pulire perfettamente la pelle.

Il produttore la consiglia per rimuovere il make-up, ma personalmente non trovo sia questo il suo scopo in quanto non strucca bene la pelle. Subito dopo l’utilizzo la pelle appare detersa, luminosa, liscia e compatta. Successivamente applico il tonico, contorno occhi, crema e crema solare. Trovo che sia ottima per tutti i tipi di pelle grazie a un mix di ingredienti davvero versatili e per tutte le esigenze.

Anche se ho solo 25 anni mi piace che questa mousse detergente abbia degli ingredienti antiage, perché ricordiamo che bisogna prevenire e non curare, e quindi avanti tutta con questi attivi!

Mousse detergente Formula Giovinezza Profonda Dr. Taffi

Cosa contiene

Mi piace anche che abbia vitamina C data dall’acqua di fiori di arancio, un potente antiossidante che è molto importante per la pelle.

L’hamamelis ha un effetto astringente, ottimo per contrastare i pori dilatati.

La rosa damascena (che penso tutte amiamo) dalle innumerevoli proprietà, e malva e calendula che sono famosissimi lenitivi irrinunciabili. Infine le proteine del riso e pantenolo hanno effetti rivitalizzanti. Un vero mix perfetto per coccolarci e rendere piacevole l’utilizzo.

Mousse detergente Formula Giovinezza Profonda Dr. Taffi

Risultati

Usata costantemente ho visto la pelle migliorare molto, i pori dilatati diminuiti, la pelle liscia, più luminosa. Essendo perfettamente detersa noto anche che assimila meglio anche i trattamenti successivi.

Ovviamente ricomprerò questa mousse detergente ad oltranza perché è davvero un super prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Vi consiglio di provarla e sicuramente anche voi ve ne innamorerete!

INCI

AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) WATER, CITRUS AURANTIUM AMARA (BITTER ORANGE) FLOWER WATER, SODIUM LAUROYL GLUTAMATE, ROSA DAMASCENA FLOWER EXTRACT**, MALVA SYLVESTRIS FLOWER/LEAF EXTRACT**, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT**, SODIUM HYALURONATE, PANTHENOL, COCO-BETAINE, GLYCERIN, DECYL GLUCOSIDE, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, ASCORBIC ACID, PARFUM (FRAGRANCE), SODIUM BENZOATE, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, LACTIC ACID, SODIUM CHLORIDE. **100% da agricoltura biologica/organic

Prezzo: 12,50€

Quantità: 250 ml

PAO: 12mesi

Reperibilità: sito del brand Dr Taffi e vari e-commerce

Articolo di Valeria P.
Potrebbero interessarti anche:

Crema lenitiva – formula giovinezza profonda, Dr Taffi

Sapone di marsiglia liquido Dr. Taffi

Acido Glicolico, trattamenti funzionali Dr. Taffi

Routine Viso: come coccolare le pelli miste

5 thoughts on “Mousse Detergente, Dr. Taffi [Formula Giovinezza Profonda]

  1. I have noticed you don’t monetize your website,
    don’t waste your traffic, you can earn additional cash every month because you’ve got
    hi quality content. If you want to know how to make extra money, search for: Boorfe’s
    tips best adsense alternative

  2. Ho quella alla camelia chic ed è portentosa, anche la mia sembra auto prodursi non finisce mai! Credo che la prossima vita comprerò questa così “assaggerò ” anche questa variante che mi incuriosisce da tempo!

  3. A avere assolutamente!!!! Ma vorrei sapere, se qualcuno con la pelle mista la usa e quindi come si comporta e se indicata nei mesi estivi. Grazie mille
    Elisa

    1. ciao!!! si io ho la pelle mista e la uso, sempre in abbinata con il clarisonic
      ho trovato un miglioramento in generale. la uso anche ora senza problemi. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.