Buongiorno!

E se il buongiorno si vede dal mattino, è importante iniziarlo guardando il mondo esterno con un sorriso. Oggi vi parlo dei miei inizi di giornata affrontati con:  

Benecos Natural Mascara Maximum Volume Smooth brown “Per ciglia spesse e seducenti” (cit.)

L’incontro avviene in un NaturaSì, durante la mia spesa di cibarie vegane. Prima di concludere il giro del negozio, noto l’espositore Benecos. E lì c’è lui che mi guarda intensamente, il mascara marrone! E in quell’attimo succede. Lo guardo con occhi lucidi e lo porto con me fino alla cassa. Convinta fosse amore.

Perché ho scelto Benecos?

Io conoscevo già il marchio, nella versione cosmetica, perché in una box trovai una palettina con degli ombretti che mi era piaciuta molto. Per quanto riguarda il brand, ve ne abbiamo già parlato con Zio Tester e le sue novità del SANA 2017.

Parliamo del famigerato mascara

On line ne troverete molte recensioni di questo prodotto, ma figuriamoci se io riesco a non dire la mia.

 

Natural Mascara Maximum Volume Smooth - Benecos

 

PREMESSA

Lo so che io sto tante ore al PC per lavoro, e questo non aiuta. Lo so, è anche colpa mia e dei miei occhi.

Benecos io la stimo, ma ‘sto mascara non c’è verso di riuscire a indossarlo.

All’applicazione mi bruciano gli occhi. Mi sembra che sia composto esclusivamente di alcool! Se sono sfortunata, inizio a lacrimare e allora brucia ancora di più e mi tramuto in panda nel giro di niente. Nella sfortuna, mi consolo che per andare a lavoro il mio make-up è molto più che basico, e presto faccio a togliere e rimettere.

Visto che io non demordo e odio gli sprechi, ho deciso di perseverare e provarlo in vari momenti della giornata, e soprattutto in varie situazione climatiche. Niente da fare. Brucia col freddo, con l’umidità, con la nebbia o con il caldo. E brucia se lo metto con il movimento a zig-zag, in verticale o solo sulle punte.

La scena che potete benissimo immaginare è la sottoscritta che applica e sventola l’occhio con la mano a mo’ di ventaglio. Seducente, proprio come dicono.

 

Ma analizziamo le volte che mi va bene

Una volta asciutto, l’effetto sarebbe anche buono: l’applicatore permette una buona stesura, senza grumi o depositi eccessivi. Nonostante ce l’abbia da ormai un bel po’ di tempo, a differenza di altri mascara lui non sembra aver intenzione di seccarsi. 

Abbiamo delle incomprensioni sulla resa. Sembra sparire, svanire. Per un effetto oltre il naturale! Ma sottolineo la mia affermazione: “sembra”!

Natural Mascara Maximum Volume Smooth - Benecos

La sera, se arrivo a struccarmi, trovo dei residui nel dischetto.

Purtroppo quel che spesso accade è che sentendo l’occhio secco, sovrappensiero lo tocchi, o peggio ancora lo gratti (lo so che non si fa, mea culpa!). L’occhio si inumidisce e parte in una lacrimazione dolorosa, perché il mascara che sembrava svanito in realtà è sempre stato lì sulle ciglia, in attesa di un mio passo falso. O meglio, l’alcol del mascara si è messo comodo lì, pronto ad aspettare il momento perfetto… In questi attimi piango davvero molto, e in pratica mi strucco così.

Dopo aver inventato lo struccaggio salino a base di lacrime, ho deciso. E’ giunta l’ora di separarci, anche se il PAO ci darebbe ancora un po’ di tempo.

Voi lo avete provato? Come vi siete trovate?

Sono l’unica panda piagnucolona o qualcuna mi tiene compagnia?

  

INCI

Aqua, Alcohol*, Cera Alba*, Glycerin, Polyglyceryl-5 Laurate, Magnesium Aluminum Silicate, Acacia Senegal Gum, Polyglyceryl-3 Stearate, Cera Carnauba, Hydrogenated Lecithin, Glyceryl Caprylate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, P-Anisic Acid, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Sodium Hydroxide, Limonene, Tocopherol, Parfum (Essential Oils), Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Citral, Linalool, (+/- (May Contain) Iron Oxides (Ci 77491), (Ci 77492), (Ci 77499), Talc, (Ci 77891))

*da agricoltura biologica controllata

 

PAO 6 mesi
Quantità 8 ml
Prezzo varia da dove lo comprate,si aggira sui 4/5 €

 

 Articolo scritto da Noe

Potrebbero interessarti anche:
For men only Deo spray – Benecos [Zio Tester]
Lipogel multiaction 3 in 1 – Alkemilla
L.A.M. mascara Extra Black – Purobio