Natural Nail Polish Remover – Fresh Therapies

Natural Nail Polish Remover - Fresh Therapies
Che belle le unghie

… Magari dipinte con una nail art speciale, con brillantini o colori vibranti, ma che odioso il momento della rimozione dello smalto!

Per quanto mi riguarda, essendo un soggetto allergico e un po’ asmatica, tutte le volte che mi accingevo a togliere lo smalto dalle unghie – anche utilizzando prodotti privi di acetone o solventi nocivi – come minimo mi veniva la tosse o il mal di testa, dovevo areare tutto il locale e prendermi delle pause che mi servivano per riprendere fiato: una vera tortura (sigh, sob)!

Ero arrivata pure al gesto estremo di pensionare lo smalto, anche perché tutte le volte che andavo a rimuoverlo mi accorgevo che il solvente disidratava e opacizzava tantissimo le mie unghie, rendendole fragili.

 

Natural Nail Polish Remover

Se non tollerate l’odore dei solventi per la rimozione degli smalti (spero non ai miei livelli esagerati), questa recensione è quella giusta per voi!

Natural Nail Polish Remover - Fresh Therapies

 

Fresh Therapies

E’ un marchio inglese nato dall’estro di Nicola Dickinson: madre, nonna, amante dello yoga e fondatrice dell’omonima azienda. Se volete saperne di più potete visitare il sito Fresh Therapies e leggerne la storia.

Premetto di non voler spodestare Ceci o Amina da recensitrici ufficiali del luxury, lungi da me e dalle mie attuali condizioni economiche, però un prodotto geniale come questo io l’ho desiderato per decenni e, anche se più costoso dei normali solventi, non ha nulla a che vedere con i marchi che avevo provato in precedenza.

Packaging

In una scatolina in cartone, esteticamente carina anche da regalare (da ecologista convinta ne facevo volentieri a meno), è contenuto un flaconcino in vetro trasparente molto essenziale, con tappo a vite color argento. Lo trovo grazioso e raffinato, in tutta la sua semplicità, per cui è un sacrilegio tenerlo chiuso da qualche parte. Questo prodotto va mostrato, tenuto in bella vista, perché è troppo elegante per nasconderlo.

Non chiamatelo solvente, questo prodotto è lusso puro!

Come lo utilizzo

È di colore trasparente e di consistenza oleosa, ne basta una piccolissima quantità versata su una salviettina (io ho acquistato quelle del medesimo marchio nella confezione da 200 pezzi) che, una volta imbevuta, appoggio sull’unghia da pulire per consentire di ammorbidire lo strato superficiale. Dopo qualche secondo inizio a muovere delicatamente la salviettina, eliminando così ogni traccia di smalto. Per togliere eventuali tracce di Nail Polish Remover mi lavo le mani con acqua e sapone.

Dimenticatevi l’odore forte e pungente (che io non sopporto) tipico dei classici solventi per smalto. Questo prodotto ha un profumo (sì, avete letto bene: profuma!) fresco e delicato di lime (dato dall’olio di scorza di lime), che a me ricorda un bel bicchiere di Margarita con l’orlo profilato di sale, ma state tranquille: non contiene alcool. Infatti non rovina le unghie, rimuove con gentilezza ogni tipo di nail art (non è però adatto ad unghie finte) senza danneggiare la superficie dell’unghia, perché non contiene acetone artificiale e aiuta a mantenerla sana e lucida.

Per rimuovere una nail art semplice da entrambe le mani, sono sufficienti poche gocce di prodotto e l’utilizzo di solo 2 salviettine.

INCI

Dimethyl Glutarate, Dimethyl Adipate, Dimethyl Succinate, Ethylhexyl Palmitate (coconut derived)*, Limonene*, Citrus Aurantifolia Oil (Lime Peel)*, Citral*, Linalool*.

*origine vegetale

 

Prezzo € 14,99
Quantità 50 ml
PAO 36 mesi
Reperibilità Ecco Verde

Accessori – Lint Free Nail Wipes

Le compagne perfette per il Natural Nail Polish Remover sono le Lint Free Nail Wipes in morbido materiale biodegradabile. Sono salviettine sottili formate da 4 strati della dimensione di 5 cm x 5 cm, molto resistenti, che a differenza dei dischetti in cotone non permettono sprechi di prodotto per la troppa assorbenza.

Natural Nail Polish Remover - Fresh Therapies

La qualità di questo prodotto ha vinto il “Gold Award” al FreeFrom SkinCare Awards 2012.

Sono molto belle le unghie laccate,

ma ancor di più quelle sane e curate.

Per cui ogni tanto

libere di respirare vanno lasciate

per farle sentire veramente amate.

 

Articolo scritto da Greta

Potrebbero interessarti anche:
2 prodotti per mani perfette – Quantic Licium
Nail art: 3 elefanti si dondolavano…
Soluzione unghie e cuticole, Dr. Organic [Manuka Honey]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.