Nuova linea prodotti per Capelli di Gyada Cosmetics

Quando un’azienda ti dà fiducia inviandoti i suoi prodotti da testare il minimo è farlo in maniera scrupolosa e onesta.
Siamo molto grate a Gyada Cosmetics che ancora una volta si fida di noi ed è pronta ad ascoltare in nostro parere.
Il parere delle vere consumatrici.

La nostra forza è quella di essere un gruppo numeroso e di avere esigenze diverse le une dalle altre che ci consentono di valutare un prodotto a 360°.
Questa volta abbiamo scelto come fortunate tester Sandra Chiarlone e Alice Haendel che ci guideranno alla scoperta di questi nuovi fantastici prodotti.

NUOVA LINEA PRODOTTI PER CAPELLI DI GYADA COSMETICS

Oggi vi presento 2 prodotti della nuova linea Gyada Cosmetics.
Qualcuno di voi usa già altri prodotti di questa marca? Io sì, in particolare shampoo modellante ricci, shampoo anticrespo e crema modellante ricci.

Come avrete capito i miei capelli sono ricci, crespi e vista la mia età sono soggetta a… capelli bianchi! Per ora li copro facendo la tinta dalla parrucchiera, quindi non bio…

Nuova linea prodotti per Capelli di Gyada Cosmetics

Quando mi sono arrivate queste due novità ho cominciato subito ad usarle.
Ho utilizzato il balsamo sia dopo lo shampoo della stessa marca sia dopo uno di altri marchi, senza notare particolari differenze.
Io lavo i capelli almeno tre volte la settimana e non uso particolari attenzioni nell’asciugatura, anzi se il tempo permette lascio che si asciughino da soli.

Ho usato la crema styling dopo shampoo e balsamo ma anche dopo il cowash e quindi ora penso di essere pronta a dirvi cosa ne penso!

BALSAMO MODELLANTE RICCI

Dopo aver sciacquato lo shampoo, metto una piccola quantità di balsamo e comincio a distribuirlo sui capelli.
Lascio in posa due o tre minuti e risciacquo. Il profumo è delicato e piacevole ma non resta sui capelli.

Devo dire che il balsamo districa molto bene la mia chioma, i ricci risultano elastici e modellati ma, senza un prodotto styling dopo, si increspano velocemente.

Nuova linea prodotti per Capelli di Gyada Cosmetics

Promosso comunque senza dubbio!

INCI

Aqua, Myristyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Helianthus annuus seed oil (*), Linum usitatissimum oil (*), Olea europaea fruit oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Butyrospermum parkii butter (*), Cocos nucifera oil (*), Sesamum indicum oil (*), Argania spinosa kernel oil (*), Simmondsia chinensis seed oil (*), Arctium lappa root extract (*), Arnica montana flower extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Panthenol, Tocopheryl acetate, Sodium dehydroacetate, Cetyl alcohol, Parfum, Benzyl alcohol, Citric acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Lactic acid, Benzoic acid.

(*) da agricoltura biologica.

Il tubo contiene 200 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e il prezzo è di €11,90.

CREMA STYLING RINFORZANTE

Dopo aver tamponato i capelli, applico una piccola quantità di crema styling.
Ha un colore verdino dovuto alla presenza di spirulina.
La profumazione delicatissima e buonissima sparisce quando i capelli sono asciutti. I miei ricci restano belli definiti e morbidi.

È stato un po’ complicato dosare il prodotto: se se ne usa troppo i capelli si ungono in fretta e i ricci si appesantiscono.
Per fortuna avevo già avuto esperienza della crema modellante, che ha lo stesso problema.

Quindi usatela con parsimonia! Se usata in combo con il cowash, i miei capelli rimangono morbidi e puliti solo il giorno del lavaggio.

Questo prodotto è adatto sia per capelli ricci che lisci.

Nuova linea prodotti per Capelli di Gyada Cosmetics

INCI

Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice [1], Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate Citrate, Cetyl Alcohol, Ethylhexyl Stearate, Cocos Nucifera (Coconut) Oil [1], Linum Usitatissimum Oil [1], Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil [1], Spirulina Maxima Extract, Panax Ginseng Root Extract [1], Sodium Pca, Arginine Ferulate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil [1], Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil [1], Valine, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract [1], Equisetum Arvense Extract [1], Niacinamide, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Tocopheryl Acetate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter [1], Potassium Sorbate, Lactic Acid, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride.

[1] da agricoltura biologica controllata.

Il tubo contiene 125 ml di prodotto, il PAO è di 6 mesi e il costo è di €13,90.

La crema styling rinforzante promette appunto un effetto rinforzante che per ora non ho notato ma che forse ha bisogno di un po’ più di tempo per manifestarsi (la utilizzo solo da un mese).

Sono comunque soddisfatta dell’effetto styling e la utilizzerò nei mesi a venire, quando la chioma sarà stressata dal caldo e dalla salsedine.

Personalmente preferisco per ora l’effetto della crema modellante ricci, sempre di Gyada Cosmetics, sui miei capelli. L’unico motivo per cui la sostituirei è il packaging: trovo scomodo il barattolone e consiglierei a Gyada Cosmetics di commercializzare anch’essa in tubo.

I prodotti Gyada Cosmetics sono Nichel Tested, Vegan, Cruelty Free e sono certificati AIAB.

Articolo scritto da Sandra

SRUB CUOIO CAPELLUTO

Dando per scontato che ormai sappiate i benefici (e la comodità) di usare uno scrub e che applichiate questa buona pratica ad ogni parte del corpo, cuoio capelluto compreso, vado a consigliarvi senza dubbi lo scrub cowash rinforzante con spirulina (già solo il nome vi dice molto) di Gyada.

É una crema ricca di microgranuli ottenuti dai gusci di mandorle e nocciole, molto facile da risciacquare senza correre il rischio di trovarsi residui tra i capelli, con un profumo dolce e lievemente fruttato, in cui si sente la mandorla.

Con questo scrub ho attraversato la fase “taglio drastico” e ne ho apprezzato l’uso, con i capelli lunghi, come preshampoo.
Adesso che sono corti, invece, va benissimo dopo, in sostituzione del balsamo, perché li ammorbidisce ed è sufficiente a disciplinarli.
Ottimo anche dopo gli impacchi di henné, perché spazza via ogni residuo restituendovi la sensazione magnifica di testa leggera e libera da ogni impurità.

Nella formula troviamo diversi attivi, oltre alla spirulina, che concorrono a ripristinare l’equilibrio idro-lipidico del cuoio capelluto, stimolano la circolazione ed apportano sostanze benefiche ai vostri capelli restituendovi una chioma più forte e sana.

Io uso da anni lo scrub, inserendolo nella routine per capelli almeno 4 o 5 volte al mese, e posso garantirvi che gli effetti si vedono.

Non sono soddisfatta, invece, della funzione cowash, che si è rivelata, ogni volta che ci ho provato, inefficace per lavare senza shampoo, tanto che ho dovuto rilavare i capelli anche adesso che sono corti.

Premetto che non ho mai fatto uno shampoo al giorno e che vivo in una città molto inquinata ma, anche quando mi sembravano abbastanza puliti da poter tentare, mi sono ritrovata con i capelli appesantiti e sporchi. Il cowash non fa per me, insomma, ma lo scrub non lo lascerò mai!

Articolo scritto da Alice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.