Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta – Flora

Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta - Flora

Ciao a tutti e benvenuti in una nuova recensione!

Oggi vi parlo di un prodotto particolare, ossia L’Olio Plus Contorno Occhi Rigenerante Rosa Mosqueta di Flora, che mi è stato gentilmente omaggiato dall’azienda. Vi avevo parlato della mia prima esperienza con loro nella recensione del Bagnodoccia “Dolci Sensi” che potete andare a rileggervi cliccando qui.

Olio Plus Contorno Occhi Rigenerante Rosa Mosqueta

Il Contorno occhi si presenta in una scatolina di cartone con il logo dell’azienda; è contenuto in un’elegantissima boccetta in vetro trasparente che permette di tenere sempre sott’occhio la quantità di prodotto.

Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta - Flora

È dotata di una pipetta da farmacista, il che permette di dosarlo perfettamente senza sprechi, cosa che mi è piaciuta fin dal primo utilizzo. Il colore è un arancio molto vivo, dato dall’olio di Chamomilla, mentre la consistenza è di un olio liquidino.

La quantità è 15 ml di prodotto, il PAO è di 9 mesi. Il costo è di circa 16,80€. Potete trovarlo su loro sito oppure tra i loro rivenditori.

INCI

Rosa moschataseedoil*, Caprylic/CapricTriglycerides, Helianthusannuusseedoil*, Ruscusaculeatusrootextract*, Aesculushippocastanumseedextract*, Centella asiatica extract*, Pelargoniumgraveolensoil, Daucus carota fruitoil, Citrus aurantium amara floweroil, Ormenismulticaulisoil, Chamomillarecutitaoil*, Tocopherol, Limonene, Linalool, Citronellol, Geraniol, Farnesol.

71% ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica* Controllata

 

Ricordo che il prodotto è:

  • vegan;
  • cruelty free;
  • certificato ICEA.

Come possiamo vedere dall’INCI, è ricco di sostanze pregiate e contiene preziosi attivi per contrastare l’invecchiamento della pelle; una sinergia di oli ed estratti che apportano acidi grassi polinsaturi (linoleico e linolenico), acido t-retinoico, vitamina C, antiossidanti naturali quali vitamina E, carotenoidi e fitosteroli. Tutto questo da agricoltura biologica.

Insomma, un gioiellino!

La mia esperienza

Sto provando questo prodotto da circa due mesi. Premetto che ero molto incerta su di esso, in quanto si presenta come un olio, e non avendo mai provato prodotti oleosi sul viso temevo non fosse adatto. Poi Arianna ed Egle mi hanno detto:

“Buttati!”

Così l’ho provato. Non fatevi ingannare dalla taglia del prodotto: sembra piccolino, ma è concentratissimo e vi dura una vita.

Avevo paura che mi uscissero fuori grani di miglio, brufoletti sotto pelle, che non si assorbisse mai e mi lasciasse unta. Niente di tutto questo. Se ben dosato, il prodotto si assorbe facilmente massaggiandolo, e lascia la pelle morbidissima, senza ungere e soprattutto senza causarmi alcun tipo di fastidio.

L’odore, intenso ed erbaceo, a me non fa impazzire; punto a suo favore è il fatto di non persistere sulla pelle. Inoltre, considerando che parliamo di un olio contenente attivi 100% puri, la pecca dell’odore, che può piacere o meno, a mio avviso passa in secondo piano.

Olio plus contorno occhi rigenerante rosa mosqueta - Flora

Come lo utilizzo

Ne applico una goccia e la massaggio con dolcezza sulla zona fino a completo assorbimento; cerco di applicarlo sia la mattina che la sera. Richiede solo qualche minuto, ma è una coccola vera e propria.

Per quanto riguarda l’effetto su di me, non avendo rughe (per ora!) non posso fare un confronto in questo senso. Posso però dire che noto il contorno occhi meno gonfio e scuro rispetto a prima. Eh sì, dormo poco e le mie occhiaie tendenti al violaceo ne sono testimoni! Da questo punto di vista mi ritengo soddisfatta.

Sarei curiosa di vedere come si comporta però su un contorno occhi più segnato dal tempo.

Ringrazio ancora Flora per avermi concesso questa opportunità di provare i loro prodotti, l’amore con cui vengono formulati è tangibile.

E voi, conoscete questo contorno occhi? Raccontatemi la vostra esperienza!

Alla prossima!

Articolo scritto da Nella Vee

Potrebbe interessarti anche:
Balsamico freddo – Flora [Blend cold balsamic]
Eau de toilette DROP – Flora
Contorno occhi – 100% Pure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.