Pastello occhi “Knight” – Neve Cosmetics

Pastello occhi "Knight” - Neve Cosmetics

Buongiorno ragazze,

bentornate sul nostro blog per una nuova scintillante recensione.

Neve Cosmetics

E’ un’azienda italiana che punta su prodotti che non contengono siliconi, petrolati e parabeni.

Le matite sono vegan ok e non testate sugli animali.

Mi sono innamorata subito delle pastello labbra, e poi anche di quelle occhi. Sono stata catturata dalla varietà di colori e sfumature disponibili.

Pastello occhi "Knight” - Neve Cosmetics

Pastello occhi Knight

Oggi vi parlo di Knight, che fa parte della collezione Neogothic e, oltre al nuovo packaging, ha anche una nuova formulazione.

Ecco qui di seguito gli ingredienti.

INCI

OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, COCOS NUCIFERA OIL, CI0-18 TRIGLYCERIDES, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, COPERNICIA CERIFERA CERA, CANDELILLA CERA, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, MICA, ORYZANOL, TOCOPHEROL, GLYCERYL CAPRYLATE, CI 77499, CI 77492. CI 77491.

Sul sito sono descritte alla perfezione i modi in cui si possono usare le matite pastello occhi. Vi faccio un piccolo riassunto:

  • Nella rima interna dell’occhio;
  • su tutta la palpebra, sfumate in abbinamento a ombretti;
  • come se fossero un eyeliner vicino all’attaccatura delle ciglia superiori.

 

Come la utilizzo

Intanto vi dico che sono un tantino “cecata”, quindi i pennelli che uso sono quelli del set da viaggio, sempre Neve Cosmetics, che mi permettono di avvicinarmi per bene allo specchio… Sento qualcuna che ride e non è bello!

Ho usato “Knight” come ombretto sulla parte esterna della palpebra, con un ombretto dorato all’interno, e al centro, sfumando per bene. Il risultato mi è piaciuto molto. E vi assicuro che nel frattempo avevo rimesso gli occhiali!

Più spesso utilizzo la matita nella rima interna dell’occhio, mettendo solo quella e mascara. In effetti, complice la palpebra cadente e gli occhiali che nascondono molto, basta questo e un po’ di colore sulle labbra per sentirmi perfetta.

Quando voglio proprio strafare mi concentro e uso la matita come eyeliner. Quasi mai mi vengono due linee uguali, e quindi cerco di uniformarle con il pennello apposito: il risultato è comunque decoroso.

Pastello occhi "Knight” - Neve Cosmetics

 

LE MIE IMPRESSIONI

La matita, come tutte le pastello del resto, è morbidissima; questa in particolare è opaca, grigio scuro, che tende un pochino al verde. Si sfuma molto facilmente, e per fissarla basta applicarci sopra un pochino di cipria o ombretto.

La differenza tra la vecchia e la nuova formulazione sta nella durata all’interno dell’occhio. Questa mi dura diverse ore, mentre la pastello “Liquirizia”, che avevo già, mi dura molto meno.

Resta perfetta per ore anche se la utilizzo come eyeliner o ombretto, mentre si toglie facilmente con qualunque struccante. Personalmente non mi crea nessun fastidio e mi dimentico di averla addosso.

Ho acquistato la matita in un e-commerce rivenditore, perché il mio ordine comprendeva vari prodotti, ma più volte mi è capitato di acquistare direttamente dal sito Neve Cosmetics.

La matita costa € 5,80, contiene 1,5 g di prodotto e il PAO è di 12 mesi.

Ci sono ancora un po’ di colori che mi piacerebbe provare, la mia collezione è destinata a crescere.

E voi, ne avete qualcuna? Cosa ne pensate?

Articolo scritto da Sandra

Potrebbe interessarti anche:
TOP pennelli: le guide di MitruccoBio
Natural Mascara Maximum Volume – Benecos
Lipogel multiaction 3 in 1 – Alkemilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.