Patch occhi e labbra di Gyada Cosmetics

Patch occhi e labbra - Gyada Cosmetics

Eccomi qui anche questo mese per una nuova chiacchierata.

Oggi condivido con voi le mie impressioni su patch occhi e labbra di Gyada Cosmetics. 
Sono una novità che ho avuto il piacere di testare e provare nei giorni di festa passati dove, diciamolo, un po’ tutte vogliamo apparire al top della forma ed anche il viso viene curato al massimo.

Di Gyada Cosmetics abbiamo già parlato in vari articoli sul nostro blog, questo a dimostrazione che è una marca sempre pronta a mettersi in gioco.

MASCHERE IN TESSUTO

Le ultime nate sono le maschere in tessuto, la loro evoluzione è, ora, in questi patch che vanno a focalizzare il loro utilizzo sulle zone più sensibili del viso.

Che cosa hanno in comune?

  • Il tempo di posa di quindici minuti.
  • Sono molto imbevute e a volte senti “colare” il liquido sul viso.
  • Sono prive di profumazioni, penso per rispettare la delicatezza  delle  zone d’applicazione.
  • La confezione colorata e accattivante
  • Sono realizzate con cellulosa 100% vegetale, Nichel tested e certificati AIAB.

PATCH LABBRA

Patch occhi e labbra - Gyada Cosmetics

Devo premettere che ho messo a dura prova le maschere per le labbra perché, nonostante il freddo, ho evitato il burro cacao per giorni.

Anche gli occhi sono stati un ottimo terreno di testing perché durante le feste le ore di sonno si sono notevolmente ridotte.

Io ho provato l’intera linea di queste novità Patch labbra N.1, N. 2; Patch occhi N.1, N.2, N.3, N.4.

PATCH LABBRA N°1

Effetto idratante / riparatore per labbra molto secche

Maschera ideale per labbra molto secche e screpolate, formulato con ingredienti che favoriscono una profonda idratazione e il fisiologico equilibrio della cute.

Avevo le labbra leggermente screpolate per testare al meglio l’effetto riparatore!
La sensazione appena messa è stata fresca e mi ha dato un leggero pizzicore, naturalmente sopportabile e, anzi, piacevole.
L’ho tenuta in posa qualche minuto in più e non ho avuto fastidio.

Alla fine le labbra sono molto morbide e idratate anche il giorno successivo.
La sua funzione lenitiva è data dalla presenza di malva, equiseto e caesalpinia spinosa che ha forti proprietà idratanti e calmanti.

INCI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Sodium hyaluronate, Lactobacillus, Polymnia sonchifolia root juice, Alpha-glucan oligosaccharide, Arginine, Betaine, Sucrose, Malva sylvestris leaf extract (*), Equisetum arvense extract, Maltodextrin, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Caesalpinia spinosa gum, Ceratonia siliqua gum, Carrageenan, Cellulose gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

PATCH LABBRA N°2

Effetto rimpolpante/ volumizzante

Ideale per tutti i tipi di labbra come trattamento anti-age ad effetto volumizzante.
Formulato con ingredienti che aiutano a donare volume e turgore alle labbra.

Appena messa ho avuto la sensazione di formicolio alle labbra e poi di un leggero bruciore.

Infine, quando ho tolto la maschera, avevo le labbra anestetizzate e la sensazione che fossero più polpose e carnose, come quando mangi cose molto piccanti. Non mi è dispiaciuto ma direi che non è per tutte.

Come consiglio direi di tenerla in posa leggermente meno per evitare l’effetto anestetico che dura anche qualche minuto dopo che è stata rimossa.

INCI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Palmitoyl hexapeptide-19, Sodium hyaluronate, Lythrum salicaria extract, Betaine, Pueraria lobata root extract, Trigonella foenum-graecum seed extract (*), Maltodextrin, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol, Potassium sorbate, Sorbic acid.

PATCH OCCHI

Patch occhi e labbra - Gyada Cosmetics

Passiamo ai trattamenti per avere uno sguardo riposato anche se abbiamo dormito poche ore.

Questi patch si pongono sotto il contorno occhi e, come dicevo, hanno la particolarità di essere molto carichi di prodotto.
Questo porta al formarsi di piccole “lacrime” che si possono stendere sugli zigomi per evitare di sprecarne il siero.

PATCH OCCHI N°1

Effetto idratante/levigante

Per tutti i tipi di contorno occhi, ideali per ogni tipo di pelle e qualsiasi età. Formulati con ingredienti che aiutano a mantenere la corretta idratazione della pelle e aiutano a ridurre i piccoli segni d’espressione.

L’ho trovata piacevole. Mi ha lasciato la zona contorno occhi ben idratata, effetto che penso sia dovuto all’estratto di malva che ha funzioni lenitive e alla caesalpinia spinosa con le sue proprietà idratanti.

Come azione levigante non ho trovato miglioramenti, solo un leggero appianamento delle mie zampette di gallina, ma non ho riscontrato risultati evidenti.

INCI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Glucomannan, Sodium hyaluronate, Palmitoyl hexapeptide-19, Hydrolyzed caesalpinia spinosa gum, Hydrolyzed tomato skin, Malva sylvestris leaf extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Niacinamide, Urea, Inositol, Lactic acid, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Caesalpinia spinosa gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol.

PATCH OCCHI N°2

Effetto illuminante/riposante

Per contorno occhi stanchi e segnati, formulati con ingredienti naturali che in sinergia favoriscono uno sguardo fresco, riposato e luminoso.

Mi sono trovata bene, anche se i miei occhi non avevano segni profondi ma, ahimè, le zampe di gallina sono sempre lì.

Nota positiva: l’effetto illuminante mi ha aiutato con la mia base trucco, che in questo periodo consiste in una crema idratante e un illuminate con effetto lifting. 

Appena ho tolto i patch ho avuto una sensazione di frescura che mi è durata per parecchie ore, forse dovuta alla presenza di aloe che, con la sua azione calmante e lenitiva, aiuta a donare uno sguardo riposato e illuminato.

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Propanediol, Sodium hyaluronate, Hydrolyzed verbascum thapsus flower, Ananas sativus fruit extract, Nannochloropsis oculata extract, Glucomannan, Pullulan, Citric acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate.

PATCH OCCHI N°3

Rimpolpanti/Effetto Lifting

Per contorno occhi molto segnati,  hanno una combinazione di peptidi biomimetici che aiutano il trattamento cosmetico dei segni d’espressione.

Patch interessante per la presenza di  olio di argan e di ginseng, che sono ottimi anti-age, e dell’avena che contiene molti antiossidanti.
Rispetto ai patch n.1 ho visto che le zampe di gallina si sono attenuate in modo visibile, forse per una maggiore presenza dei “peptidi Botox-like”.

Quando vengono tolti lasciano la pelle idratata e si ha una leggera sensazione di tensione della pelle.

INCI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Palmitoyl hexapeptide-19, Acetyl hexapeptide-8, Hydrolyzed hyaluronic acid, Argania spinosa kernel extract, Panax ginseng root extract, Avena sativa kernel extract (*), Glucomannan, Sodium cocoyl glutamate, Caprylyl glycol, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Phenoxyethanol.

PATCH OCCHI N°4

Borse /occhiaie

Azione drenante e astringente, ideali per il trattamento cosmetico di borse e occhiaie, con ingredienti che favoriscono il drenaggio dei liquidi in eccesso e il micro-circolo.

Questi patch li ho provati nei giorni che precedono il Natale, quando si dorme poco e borse e occhiaie dovute alla stanchezza iniziano a essere più marcate.

Devo dire che si sono comportati in modo egregio e la presenza di mirtillo e ginepro ha contribuito a migliorare lo stato d’idratazione, minimizzando le occhiaie. Il complesso liftante ha fatto il suo dovere minimizzando i segni del tempo ma, ovviamente, non fa miracoli facendo sparire le rughe!

INCI

Aqua, Propanediol, Glycerin, Sodium silicate, Nannochloropsis oculata extract, Cucumis sativus fruit extract (*), Vaccinium myrtillus fruit extract (*), Juniperus communis fruit extract (*), Pullulan, Lactic acid, Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

CONSIDERAZIONI FINALI

Penso che questi patch siano molto utili a chi non è avvezzo all’uso di maschere perché sono pratici nella loro applicazione, mirando a zone ben precise.

Penso che ricomprerò i patch occhi n. 2 e n. 4 e il patch labbra n. 1. 

Con questo è  tutto, ci vediamo il prossimo mese!

A presto 

Articolo scritto da Eli

3 thoughts on “Patch occhi e labbra di Gyada Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.