Purophi, un must have anche per Marilyn

Purophi un must have anche per Marilyn

Purophi, Exfoliating Serum. Un must have anche per Marilyn Monroe.

Purophi un must have anche per Marilyn

“Eccolo. E’ arrivato “IL” giorno. E’ sabato!

Mio Dio, cosa mi metto??? Verranno a prendermi tra meno di un’ora!

Va sempre a finire così… Mille vestiti nell’armadio e non so mai cosa mettermi.

Lui è stato così dolce… E’ sempre dolce, sempre carino, sempre attento. Ma stavolta si è superato, con questo regalo: il siero esfoliante Purophi! Lo desideravo da mesi!

Lui conosce alla perfezione ogni centimetro della mia pelle. Adoro quando mi guarda, mi accarezza la guancia e mi dice: “Hai la pelle più bella che io abbia mai visto, così morbida, così perfetta…”. Tutti restano estasiati, quando osservano la mia pelle.

Che poi è la più normale delle pelli, ma più rara di quanto si pensi. Per me è fondamentale fare di tutto per mantenerla così com’è, ed esfoliarla, dopo l’idratazione, è al secondo posto della mia classifica “Facecare Top Ten Rules”.

Stamattina l’ho aperto, anche se avrei dovuto finire l’altro. Non ho resistito. E ho fatto BENISSIMO!

Non credevo ai miei occhi… Anzi: al mio viso! Come ho fatto a farne a meno finora?

Purophi, un must have anche per Marylin

Quel suo flacone nero, così lucido e così elegante, trasuda CLASSE. Adoro le confezioni semplici e minimaliste: resistenti, curate in ogni dettaglio, monocolore, scritte ordinate ed essenziali. Mi trasmettono un senso di ordine, di pulizia. Sembra come se emergesse pura essenza cosmetica.

Dal pratico dosatore esce la giusta quantità di questo impalpabile siero, trasparente come l’acqua del mare di quella volta che lui mi ha portata in Italia…

Purophi, Exfoliating Serum

Come mi ha consigliato Jane, ho deterso e asciugato per bene il viso. Dopodiché ho premuto una sola volta il dosatore, ho versato il siero Purophi al centro della mano e ho iniziato ad accarezzare guance, fronte, naso, mento e labbra. Well, nulla di paragonabile a quelli usati prima d’ora! Niente nocciolini tritati, nessuna fastidiosa sensazione di abrasione. No.

Mi ha fatto dimenticare all’istante ogni prodotto simile provato finora. Il siero Purophi esfolia il mio viso in maniera enzimatica, con tutta la dolcezza di cui ho bisogno. Gli acidi e i bioliquefatti della frutta svolgono il loro dovere alla perfezione: eccitano il mio microcircolo e aiutano a rinnovare la produzione di acido ialuronico, già presente nella mia pelle.

La scorrevolezza del prodotto sull’epidermide è straordinaria, e la sua morbidezza permette di arrivare in tutte le zone del viso, anche le più sottili e delicate come quella inferiore agli occhi.

Forse ciò che mi è piaciuto meno è stato l’odore. Mi ricorda qualcosa di chimico… Io amo i fiori! E’ solo per questo che questa meraviglia cosmetica si merita un bel 10-!

Ricordare a John che amo il profumo dei fiori!

Ho proseguito il mio massaggio aggiungendo un altro po’ di siero Purophi, per renderlo ancora più performante e fluido. Jane mi ha anche detto di provare a lasciarlo in posa sul viso per un minuto, come se fosse una maschera, di quelle che ogni tanto facciamo io e lei, per coccolarci un po’.

Bene.

Ho atteso sessanta lunghissimi secondi.

Ho sciacquato via tutto con acqua tiepida ed eccomi lì, davanti lo specchio, stupefatta! Il mio viso era luminoso, vellutato, soffice… Sensazioni e percezioni indescrivibili!

Questo siero esfoliante viso, così pregiato, così lussuoso, ha avuto il potere di farmi sentire davvero una diva, felice, sicura di me. Bellissima!

Soprattutto, di umore perfetto per questa serata. Ho anche scelto il vestito! Color carne, ovviamente. Così si noterà solo la mia pelle perfetta.”. (*)

Purophi un must have anche per Marilyn

 


(Dal diario immaginario di Marilyn Monroe)

 

(*) La sera di sabato 19 maggio 1962, Marilyn cantò la sua celebre “Happy Birthday, Mr. President” al Madison Square Garden di New York, per festeggiare il 45° compleanno di John Fitzgerald Kennedy.

Il suo viso era radioso.

DATI TECNICI

PAO: 6 mesi.

CONTENUTO: 200 ml.

PREZZO: 36€ circa.

ADATTO PER

donna, uomo, pelli normali, mature e impure.

INCI

Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Glycerin, Mandelic acid, Sodium cocoyl glutamate, Xanthan gum, Pyrus malus (Apple) fruit extract, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape fruit skin*, Hydrolyzed wheat bran*, Tartaric acid, Citric acid, Polyglyceryl-4 caprate, Phenethyl alcohol, Sodium hydroxide, Ethylhexylglycerin, Parfum [Fragrance]**, Limonene**, Linalool**.

* agricoltura biologica

** fragranza di origine naturale

CERTIFICAZIONI: AIAB, VeganOK.

REPERIBILITA’: e-commerce di cosmetica eco-biologica di fascia “luxury”.

Nichel tested.

Articolo di Stella Maris, libera poetessa licenziata

16 thoughts on “Purophi, un must have anche per Marilyn

  1. Questa recensione è un capolavoro! L’unico difetto è che purtroppo è finita in fretta :'( Spero di leggere altri “episodi” al più presto 🙂

  2. Ahahhah fantastica recensione, molto divertente! 🙂
    Il prodotto mi interessa molto , e la tua opinione positiva e’ un’ ulteriore conferma del fatto che lo acquistero’ presto!

  3. OMG!!! Semplicemente G E N I A L E Un approccio fantastico, che esula dagli schemi tradizionali…un tuffo nel passato per un cosmetico all’avanguardia, uno stile narrativo originale e frizzante, scorrevole e piacevole, il tutto corredato da magnifiche foto, che fanno rivivere il rituale di bellezza istante per istante! Bravissima a dir poco! Non mi resta che correre in profumeria ad acquistare questo siero, stasera anche io vorrei essere bellissima per festeggiare il compleanno di un’amica speciale ❤️ ah dimenticavo…chiunque ti abbia “licenziata” ha commesso un errore madornale!!!!! Complimenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.