Rossetto “Syrup Waffle” – Neve Cosmetics

Rossetto “Syrup Waffle” - Neve Cosmetics

Giusto qualche mese fa avevo descritto la mia esperienza con la matita occhi “Knight”, oggi vi voglio raccontare qualcosa sul rossetto “Syrup Waffle” sempre Neve Cosmetics.

Dessert à Lèvres

Ho saputo che il brand ha appena riformulato tutti i rossetti e non potevo non comprarne almeno uno, giusto per provarlo!

Rossetto “Syrup Waffle” - Neve Cosmetics

Io ho scelto “Syrup Waffle” dopo aver guardato mille mila video e swatches. L’azienda lo descrive:

Nude marrone caramello a sottotono caldo, finish opaco.

Di seguito vi lascio gli ingredienti, purtroppo questa colorazione non esisteva e quindi non posso nemmeno cogliere le differenze tra la vecchia e la nuova formulazione:

INCI

Ricinus Communis Seed Oil/Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride,Oryza Sativa Bran Cera/Oryza Sativa (Rice) Bran Wax, Candelilla Cera/Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera Cera/Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Simmondsia Chinensis Seed Oil/Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Ethyl Vanillin, Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Tocopheryl Acetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Aroma/Fragrance, Dehydroacetic Acid. +/- (May Contain): CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (Iron Oxides), CI 15850 (Red 7 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake).

Il Rossetto

Appena è arrivato mi sono lanciata sulla scatolina lilla che lo contiene e ne è uscito un cilindretto rosa metallizzato. Veloce come un lampo ho aperto anche quello e l’ho subito indossato. Per prima cosa si sente un profumo di dolce, forse zucchero filato o crema pasticcera, che a me piace molto.

Passiamo al colore: su di me è un marroncino un po’ aranciato, non del tutto opaco appena indossato, ma che lo diventa quando si è asciugato o, come consigliato dal brand, passando una velina e tamponando un pochino le labbra.

Rossetto “Syrup Waffle” - Neve Cosmetics

Io ho acquistato direttamente da Neve Cosmetics, ma i prodotti di  questo brand si trovano facilmente in molti e-commerce.

La confezione contiene 4ml di prodotto e costa €12,90. Questi rossetti sono vegan e non sono testati sugli animali. In più non contengono siliconi, petrolati e parabeni.

La mia esperienza

Anche adesso, proprio mentre sto scrivendo, lo indosso! Sulle labbra è confortevole, sembra quasi di avere solo un burro cacao, non appiccica per nulla. Sono rimasta piacevolmente sorpresa per la durata: ovviamente non ha le caratteristiche delle lip tint (non è no-tranfert) ma non secca le labbra e dura parecchie ore.

Con me non supera la prova-pasto anche perché non uso particolari precauzioni davanti ad un piatto di spaghetti allo scoglio! Ma quelle ragazze che ho visto bere il vino con la cannuccia per non rovinarsi il rossetto, sicuramente saprebbero fare meglio di me! (E voi, usate qualche espediente?).

Lo ricomprerai?

Mi è piaciuto tantissimo e sono attratta da almeno altre due colorazioni: “Chocolate Eclair” e “Sakura Mochi”. Dopotutto i rossetti non sono mai abbastanza, giusto?

Articolo scritto da Sandra

Potrebbero interessarti anche:
Aqua Shake di Defa Cosmetics nella mia routine viso
Mascara all’olio di argan – Poppy Austin
5 prodotti Couleur Caramel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.