Scrub corpo “Il Mare addosso” – Volga

Scrub corpo “Il Mare addosso” - Volga

“Il mare d’inverno è un concetto che il pensiero non considera, è poco moderno, é qualcosa che nessuno mai desidera”

Tranne me.

I nostri gesti ci rappresentano, le nostre scelte ci definiscono, i nostri rituali ci sostengono, ed io odio il caldo e di conseguenza l’estate, amo il mare, soprattutto quando non c’è nessuno a disturbarne la voce, e impazzisco per gli scrub. E quindi oggi si parla di Volga.

Volga Cosmetici

L’azienda, ve lo dico subito, è di quelle da tenere in grande considerazione tra quelle presenti sul nostro mercato. Sul loro sito vi raccontano perfettamente la loro etica e le loro produzioni, ma io vi metto l’accento sulla caratteristica che me li ha fatti notare, grazie all’e-commerce Biobalù, più di due anni fa: la sincerità.

Caratteristica che ho poi ritrovato nelle parole del fondatore dell’azienda, con cui ho avuto modo di parlare al Sana mentre, da pura consumatrice e fan (ehm… chi ha detto invasata?!!! Vi riferivate alle confezioni, ovviamente 😉) del marchio, stavo svaligiando lo stand comprandomi quanti più vasetti possibili!

Volga si distingue per:

  • Flaconi di plastica che sembrano marmellate, ottimi come idea regalo.
  • Creme e burri belli da vedere, profumati e confortevoli da usare.
  • Prezzi per nulla esosi ma proporzionati alla qualità degli ingredienti.
  • Materiali facilmente riciclabili.
  • Nessuna confezione esterna o etichetta inutile,  così ogni barattolo può essere tranquillamente pulito e riutilizzato.

Chi mi conosce lo sa, ormai questa è l’azienda protagonista del miei regali, del mio bagno e di ogni ordine online, non posso stare senza un burro, uno scrub e un hairbutter sulla mensola che mi aspettano.

Scrub corpo “Il Mare addosso” - Volga

 

Lo scrub Il mare addosso

Per presentarvela ho, quindi, deciso di iniziare dal loro prodotto più facile da raccontare e più famoso, lo scrub.

In un barattolo di plastica dura, con salva prodotto e guarnizione a proteggerne il contenuto, troviamo questo mix di sale e oli, che l’azienda declina in diverse profumazioni dal nome evocativo: “Il Mare addosso”.

Non a caso usandolo ti sembra proprio di spalmarti un po’ di mare sul corpo, grazie alla presenza dei grossi grani di sale che eliminano alla perfezione le cellule morte con la loro azione meccanica.

Io ne ho provati nove, alcune in minisize, alcuni ricomprati più di una volta come “Mari della Grecia”, il mio mai più senza. Un tripudio di note salmastre e fiorite che ricordano le orchidee ed il mare dell’isola ellenica, con all’interno l’argilla per renderlo astringente e purificante. L’ho finito la scorsa settimana per la terza volta!

Al suo posto adesso c’è “Mari Glaciali”, di cui adoro le note azotate e di cui ho aperto la seconda confezione oggi, scegliendo di rimandare il momento per provare il nuovo “Paradise Dreams” per quando la “brutta stagione” sarà più vicina.

“Passerà il freddo, e la spiaggia lentamente si colorerà”, purtroppo…

 

L’INCI é brevissimo

maris sal • prunus amygdalus dulcis oil • olea europaea oil • helianthus annuus seed oil • aqua • zinco coceth sulfate • disodium laureth sulfosuccinate • sodium lauryl sulfoacetate • cocamidopropilbetaine • porphyra umbilicalis extract • mica • saccharum officinarum • simmondsia chinensis oil • argania spinosa seed oil • parfum.

 

Scrub corpo “Il Mare addosso” - Volga

Vi troviamo, in particolare, oltre al sale marino ricco di sostanze utili alla pelle come magnesio, potassio e cromo, anche diversi oli (mandorle dolci, oliva, girasole, argan) e soprattutto l’estratto di Alga Rossa (porphyra umbilicalis extract, l’alga Nori), l’ingrediente che più mi ha colpito.

Ricca di vitamina A, molto più della carota, e di quelle B, C e D,  ha un’azione nutriente e detossinante. Questo rende lo scrub, non un semplice miscuglio di olio e sale che leviga la pelle con la sola azione meccanica, ma una vera pozione disintossicante per la pelle, consentendoci con un unico gesto di detergere e nutrire.

Parlavo di rituali, infatti, e lo scrub è quel semplice gesto che ogni volta mi permette di rigenerarmi. Volga è sicuramente uno dei miei alleati più validi.

 

Come lo utilizzo

Di solito li massaggio sulla pelle asciutta di  gambe e piedi, per avere un’azione più forte e drenante, poi mi infilo sotto la doccia e ne massaggio una piccola quantità sul resto del corpo, insistendo sulle mani.

Il risultato

E’ una pelle liscia, pulita ed idratata, tanto da non aver bisogno né di un docciaschiuma, né di una crema corpo dopo.

Scrub corpo “Il Mare addosso” - Volga

 

Avendo solo la doccia in casa, purtroppo, vedo i granelli scomparire nello scarico mentre mi lasciano il loro profumo, e invidio chi, avendo la vasca, può lasciarli sciogliere nell’acqua per una vera e propria talassoterapia.

Ultima informazione che vi lascio è il PAO, che è di 4 mesi, e che vi raccomando di rispettare. Trattandosi di prodotti naturali e privi di conservanti, gli oli contenuti all’interno diventano rancidi dopo diversi mesi dall’apertura. Io non ho mai avuto modo di verificarlo, ma è successo ad un’amica a cui l’ho regalato, per poi rivederlo sulla sua vasca da bagno dopo un anno, ormai da buttare! A me non è mai durato più di 3 mesi di uso più o meno costante.

Fosse per me lo farei tutti i giorni, soprattutto d’estate, ma non credo che la mia pelle ne sarebbe contenta! Per adesso abbiamo raggiunto un accordo: due volte a settimana d’inverno e a giorni alterni d’estate, e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Unica accortezza: essendo sale, potrebbe bruciare in caso di ferite ed irritazioni.

Queste meraviglie in vasetto le trovate a 16 € in molti e-commerce e bioprofumerie, provateli e ditemi se ne resterete dipendenti come me!

Articolo scritto da Alice Haendel

Potrebbero interessarti anche:
Fioccodinebbia-Hair butter bianco-Volga Cosmetici
Elisir Divino Mamy – Sezione Aurea Cosmetics
Crema anticellulite – Antos [Antoscosmesi]

6 thoughts on “Scrub corpo “Il Mare addosso” – Volga

  1. Ieri sotto la doccia ho passato le mani “sporche” di Mari Glaciali (ma che profumo ha???) anche sul viso, visto che sembrava avere una grana più fine del solito, e il risultato è stato stupefacente! Viso liscissimo, nessun rossore e nessun effetto collaterale. E poi, vuoi mettere la comodità di farsi una scrubbatina alla faccia al volo al volo? :))

    1. Io l’ho quasi fatto, me ne mancano pochissimi! Le profumazioni sono cosi tante che è davvero molto soggettivo, ma sono tutte ottime! Per adesso i miei preferiti sono: Grecia, Glaciale e Nord!

  2. Io sto utilizzando adesso Oceano indiano, il profumo di mirra è inebriante! Il primo che ho provato è stato mar dei coralli, lo ricomprero’ in estate.
    È un prodotto fantastico: ti lascia la pelle levigata,nutrita, idratata e profumata.
    Lo consiglio anche io!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.