Buongiorno gioie!

Avete presente quando possedete tonnellate di prodotti e le amiche quando vogliono farvi un regalo vi regalano altri prodotti? Ecco… questa è la mia storia!

Per il compleanno (a marzo!) ho ricevuto tra le altre cose, queste due meraviglie che avrei voluto prendere, ma causa scorte non avevo avuto il coraggio di acquistare. Mi hanno letto nel pensiero e le ho trovate in un pacchetto!

Biolage R.A.W. – Il brand

Biolage di Matrix è un brand da salone che viene utilizzato da alcuni parrucchieri (anche il mio!!). La linea RAW (Real, Authentic, Wholesome – reale, autentico, sano) ha dato la possibilità anche ai parrucchieri di utilizzare prodotti naturali, formulati senza siliconi, parabeni e coloranti artificiali.

Poi se masticate un po’ l’inglese, vi renderete conto che RAW significa anche “materie prime”, so che potrebbe essere un super pippone da fissata con l’inglese… ma mi piace pensare che il nome possa richiamare l’uso di materie prime naturali all’interno dei prodotti.

La filosofia del brand

Biolage ricerca performance elevate dei prodotti utilizzando ingredienti di origine naturale e packaging in plastica riciclata, ovviamente senza scatola per ridurre al minimo l’impatto ambientale e rispettare il pianeta. Evviva i brand che agiscono in questo modo! Abbasso le scatole inutili che tanto vengono buttate!

Shampoo e Balsamo per capelli colorati - Biolage

I prodotti

La linea Biolage R.A.W. Color care è formata da 4 prodotti, io però ne ho ricevuti due: lo shampoo e il balsamo. Vorrei farvi notare la semplicità e allo stesso tempo la bellezza dei flaconi. Mi ricordano tanto i succhi di frutta! Tutti colorati, profumati… non vi viene voglia di assaggiarli? O forse sono io quella esaurita che si berrebbe uno shampoo!

I miei capelli sono super trattati e colorati (al momento ho la base rosso/violaceo e le punte blu/azzurre). Mi serve un prodotto davvero performante per non avere un nido di fagiani sulla testa! Ho notato fin dal primo utilizzo che i capelli risultavano più lucidi, morbidi e nutriti. Il colore non scivolava via dopo un lavaggio e rimaneva intenso.

INCI

Shampoo

Aqua / Water / Eau, Decyl Glucoside, Sodium, Lauroyl Methyl Isethionate, Glyceryl Oleate, Cocamide Mipa, Parfum / Fragrance, Hydroxypropyl Guar Hydroxy- Propyltrimonium Chloride, Sclerotium Gum, Sodium Benzoate, Citric Acid, Salicylic Acid, Trisodium, Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Linalool, Coumarin, Geraniol, Limnanthes Alba Seed Oil / Meadowfoam Seed Oil, Glycerin, Hydrogenated Palm Glycerides Citrate, Lecithin, Cocos Nucifera, Fruit Extract / Coconut Fruit Extract, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate

 

Balsamo:

Aqua / Water / Eau, Cetearyl, Alcohol, Brassicamidopropyl Dimethylamine, Cocos, Nucifera Oil / Coconut Oil, Cetyl Esters, Parfum / Fragrance, Tartaric Acid, Caprylyl Glycol, Salicylic Acid, Glyceryl, Stearate, Limnanthes Alba Seed Oil / Meadowfoam Seed Oil, Tocopherol, Glycerin, Linalool, Geraniol, Glycine Soja Oil / Soybean Oil, Cocos Nucifera Fruit Extract / Coconut Fruit, Extract, Xanthan Gum, Potassium Sorbate

Pro e contro

In entrambi troviamo l’olio di cocco e l’olio di semi di limanthes: materie prime con proprietà emollienti, ristrutturanti e nutritive, perfette per revitalizzare un capello trattato.

Il profumo è delicato sui capelli e non è stucchevole come certi prodotti al cocco (che io amo! Ma non faccio troppo testo dato che mi tufferei in una vasca di prodotti al cocco!).

L’unico punto a sfavore è il prezzo! So che essendo un regalo non avrei dovuto guardarlo… ma per esigenze di review ho dovuto farlo e sono stata a rischio coccolone!

€ 22,50 per 325 ml di prodotto. So che ci sono anche prodotti di fascia più alta, però temo non faranno parte del mio beautycase!

Articolo scritto da Katebeautycase

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo al Thè verde – Winni’s Naturel
Enchanted Island Salt Spray – Rahua
Maschera Intense – Bio Marina