Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali – Alkemilla

Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali castani - Alkemilla

Avete presente quella sensazione di buco allo stomaco… Quello che ti prende quando sono anni che non vedi un amico? Ecco, questo è quello che si avvicina di più a quello che provo in questo momento.

 

Iniziamo a mettere in ordine le idee…

Arrivo in stazione, l’ansia si fa sentire. Sono giorni che navigo in rete e ho un solo pensiero: andare al SANA e visitare lo stand di Alkemilla per poter finalmente vedere i nuovi prodotti per i capelli, e naturalmente comprarli per provarli con calma a casa.

Finalmente arrivo allo stand, mi trovo circondata da specchiere piene di lampadine che fanno risaltare i nuovi prodotti, dando un senso di lusso.

Eccoli risaltare come non mai su mensole di vetro… Tutta la nuova gamma con il nome K-HAIR che comprende:

  • Shampoo Volumizzante,
  • Shampoo Lucidante,
  • Cristalli Naturali, in diverse varianti (per capelli mori, castani, rossi e biondi),
  • Lacca spray,
  • Styling Mousse,
  • Extra Volume Spray.

Per maggiori info visitate il sito.

Che cosa ho comprato?

 

Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali per capelli castani

Come dicevo, ho comprato i prodotti al SANA, quindi ormai è più di un mese che li provo e mi sono fatta già un’idea generale. La confezione è nera, molto elegante e minimale. Dà subito l’impressione di un prodotto di alta gamma.

Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali castani - Alkemilla

Prima di parlarvi di come mi sono trovata con questi prodotti, vorrei spendere due parole sui miei capelli. Diciamo che ho un rapporto d’amore e odio, quindi trovare il prodotto giusto a volte è un problema perché non mi accontento facilmente e sono veramente critica.

Ho i capelli ricci, ma non quello bello e definito. Sono più vicini a quelli crespi e indisciplinati, ma non sono secchi e sfibrati perché non faccio tinte, non ho i capelli secchi o grassi e quindi sono i tipici capelli normali con la cute nella media.

 

Come ho testato lo Shampoo Lucidante

Premetto che non faccio più di due shampoo alla settimana per non stressare molto la cute.

La mia routine

Spazzolo bene i capelli con la spazzola Melo, per non stressarli (qui potete trovare un bellissimo articolo di Capellona Inside per trovare quella giusta per ognuna di voi).

Prima di lavarli, e per evitare di spezzarli, procedo bagnando i capelli e mettendo una piccola quantità di prodotto sulle mani – sfregandole – e passo a distribuire il prodotto sui capelli. Massaggio bene e alla fine risciacquo, poi ripeto l’operazione (non ho usato maschere o altro per non falsare il risultato).

In questa fase il prodotto lavora benissimo: sento i capelli aprirsi, al tatto molto morbidi e setosi. Devo dire che la sensazione è veramente bella  MA! C’è un ma. Durante l’asciugatura con il phon e il diffusore, avviene il fattaccio: i capelli diventano ingestibili e opachi (metto una foto per rendere l’idea) e, ahimè!, tutto il “WOW” diventa… insomma… per ritrovare il lucido, devo usare i cristalli naturali.

Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali castani - Alkemilla

 

Come ho testato i Cristalli Naturali

Dopo lo shampoo e l’asciugatura li metto nella mano e li scaldo leggermente, dopodiché li applico. Qui l’effetto lucido si vede eccome, i capelli diventano morbidi, disciplinati, pettinabili e pronti per essere acconciati (i cristalli non coprono i capelli bianchi!). Questo prodotto non unge e non appesantisce il mio capello, quindi lo uso anche più volte la settimana, specialmente quando i capelli corti iniziano a svolazzare e mi serve qualcosa che li “calmi”.

Il profumo di entrambi i prodotti è gradevole, così come la consistenza. Un’unica nota la faccio sullo shampoo: quando l’ho acquistato ho chiesto se dovesse essere diluito, e mi hanno risposto che  non era necessario.

 

Giudizio finale

I prodotti secondo me in generale sono buoni, ma non so se quando finirò lo shampoo lo ricomprerò. I cristalli naturali invece diventeranno parte integrante della mia routine.

Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali castani - Alkemilla

Prezzo per lo Shampoo lucidante: €11,40 sul sito Alkemilla.

Prezzo per i Cristalli naturali: €13,90 sul sito Alkemilla.

Curiosando per il web si può trovare anche su Ecco-Verde.it, Primobio.it, Mondevert.it e altri siti. 

PAO: 6 M per entrambi i prodotti.

INCI – Shampoo Lucidante

Aqua [Water] (Eau), Sodium cocoyl sarcosinate, Cocamidopropyl hydroxysultaine, Ammonium lauryl sulfate, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Citrus limon (Lemon) peel extract (*), Urtica dioica (Nettle) leaf extract (*), Panthenol, Glycerin, Behenamidopropyl dimethylamine, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Coumarin.

*da agricoltura biologica

INCI – Cristalli Naturali (colore castano)

Aqua [Water], Propanediol, Betaine, Dicaprylyl ether, Undecane, Myristyl lactate, Jojoba esters, Sodium cocoyl sarcosinate, Tridecane, Cetearyl alcohol, Saccharide isomerate, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Avena sativa (Oat) kernel extract (*), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Tocopherol, Urea, Xanthan gum, Lecithin, Vegetable (Olus) oil, Soy amino acids, Wheat amino acids, Sodium hyaluronate, Arginine HCl, Serine, Threonine, Glycerin, Benzyl alcohol, Decyl glucoside, Glyceryl oleate, Parfum [Fragrance], Sodium cetearyl sulfate, Benzoic acid, Mica, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Titanium dioxide, CI 77491 [Iron oxides], Coumarin.
*da agricoltura biologica

Articolo scritto da Eli

Potrebbero interessarti anche:
Fluido modellante – Essere
Linea lisciante per capelli – Biofficina Toscana
Shampoo volumizzante – Gyada Cosmetics

3 thoughts on “Shampoo Lucidante e Cristalli Naturali – Alkemilla

  1. Ok, lo shampoo lucidante esce dalla mia wishlist e ci entrano i cristalli invece! Comunque abbiamo i capelli molto simili, a parte la cute diversa, li abbiamo entrambe poco definiti e opachi! Vedendo la tua foto mi sembrava di rivedere me quando asciugo senza mettete nessun prodotto styling!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.