Shampoo solido ai semi di lino – La Saponaria

Shampoo solido ai semi di lino - La Saponaria
Un amore non corrisposto

Caro shampoo solido,

mi ricordo benissimo il giorno in cui ti ho incontrato… Era la primavera scorsa e io, tutta esaltata, mi stavo preparando per il mio viaggio di un mese negli Stati Uniti. Mi ero decisa a partire con lo zaino in spalla, come una vera scopritrice di mondi: poco peso, pochi sprechi, massima resa! Così mi sei capitato per le mani tu.

Shampoo solido ai semi di lino - La Saponaria

Shampoo solido

Era tanto tempo che volevo provare uno shampoo solido e questa mi sembrava l’occasione migliore: eliminavo il problema dei liquidi nel bagaglio e mi sembravi molto comodo da trasportare… un affarone!

A prima vista sembravi un ottimo pretendente, vista anche la tua provenienza… La Saponaria, un brand così rinomato, mi ispirò subito fiducia!

Che dire poi dei tuoi ingredienti…

Olea Europaea Fruit Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Aqua, Sodium Hydroxide, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Ricinus Communis Seed Oil*, Lavandula Hybrida Oil*, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Rosmarinus Officinalis Leaf Oil*, Juniperus Communis Fruit Oil, Citrus Limon Peel Oil*, Sodium Phytate, Citric Acid, LimoneneLinalool, Citral (*da agricoltura biologica).

I semi di lino avevano attirato la mia attenzione, ma sono stati la lavanda, il rosmarino e il ginepro con le loro proprietà lenitive, e il mio adorato limone, ottimo per i capelli grassi, a conquistarmi.

L’incontro

Così ti ho comprato e ho iniziato a studiarti, ho provato a capirti, ti ho dato tante possibilità ma è stato tutto inutile. Dopo quattro mesi di utilizzo, nel bel mezzo del mio viaggio in California ho detto basta! Non ce la facevo più a sopportarti. Lo so che forse sono eccessiva, ma proprio ero arrivata al limite!

Ero stanca di lavarmi i capelli e avere sempre addosso “quell’effetto saponetta”, che rendeva la mia chioma secca e intrattabile anche dopo l’applicazione del balsamo.

E come se non bastasse, i capelli una volta asciutti sembravano sempre sporchi, da doverli tenere sempre legati!

Fidati

Questo non è un capriccio, ho davvero provato ad andare d’accordo con te, ma non c’è stato niente da fare… io e te non siamo fatti l’uno per l’altra!

Shampoo solido ai semi di lino - La Saponaria

La mia è stata davvero una grande delusione, ma dopo tanto tempo e altre conoscenze in fatto di shampoo solido, ho capito che semplicemente non eravamo fatti per stare insieme! Spero che potrai conquistare il cuore di altre donne perché il mio, mi dispiace, ma è ormai di qualcun altro!

Con affetto e sincerità,

Lamarghe

Articolo scritto da Lamarghe

Potrebbero interessarti anche:
Shampoo volumizzante – Gyada Cosmetics
Maschera ristrutturante ai semi di girasole, Maternatura
Shampoo girasole e arancio dolce, La Saponaria

One thought on “Shampoo solido ai semi di lino – La Saponaria

  1. No ma meno male, meno male che non sono l’unica ad aver destinato questo shampoo al solo uso come saponetta per le mani….
    Temevo fossero i miei capelli, incazzosi di suo, a farmi brutti scherzi.
    Certo mi dispiace per te, ma mi rincuora non essere l’unica ad essermi ritrovata coi capelli unticci dopo il lavaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.