Ormai iniziano ad essere numerose le creme che abbiamo provato assieme in questi ultimi mesi, eppure spuntano sempre delle novità che mi incuriosiscono prima, e mi fanno battere il cuore poi.

Siero concentrato antiage Alkemilla Cream Over

In questo caso si tratta del nuovo

Siero viso concentrato antiage di Alkemilla

Questo brand, sono sincera, non mi ha ancora mai delusa. Ci sono stati prodotti che ho amato di più e altri che ho terminato e non ricomprato, ma mai perché non li trovassi efficaci.

Nonostante la velocità con la quale escono sul mercato nuovi prodotti, sono sempre tutti figli di un’attenta ricerca e una formulazione ben studiata.

Una premessa

Prima di iniziare a parlarvi di questo siero devo, però, fare una premessa: solitamente la fase testing dura non meno di tre settimane, ma in questo caso ho dovuto sospendere per qualche giorno l’utilizzo di questo prodotto alternandolo con il siero anti-imperfezioni, sempre di Alkemilla.

Ho già detto di avere un viso capriccioso, e il pre-ciclo, misto al repentino cambiamento di clima, mi hanno provocato un piccolo sfogo cutaneo (leggasi: brufolazzi malefici!).

Vi assicuro che sono bastati 4 giorni di uso costante serale del siero anti-imperfezioni di Alkemilla per far tornare la situazione alla normalità. I rossori si sono nettamente attenuati e anche le dimensioni dei brufoletti, in una sola notte, si sono ridotti. Ho utilizzato in combo, per la detersione, la konjac sponge al carbone e il detergente purificante di Gyada. Questi 3 amichetti assieme hanno fatto la differenza.

Scusate la digressione, ma era doverosa.

Tornando al prodotto protagonista di questa recensione, spero di lasciarvi comunque impressioni piuttosto precise e utili al fine di un eventuale acquisto.

Come ho utilizzato il siero antiage

Siero concentrato antiage - Alkemilla [Cream Over]

Ho applicato questo siero solo la sera, ma nulla vieta di utilizzarlo anche come base trucco perché è molto leggero, si assorbe in fretta e non risulta per nulla appiccicoso. Col tasso di umidità che c’è qui a Genova in questo periodo se sentissi anche appiccicume sul viso potrei davvero sbroccare!

Quindi questo piccolo, ma prezioso, prodotto si presenta con una formulazione decisamente adatta anche alla stagione estiva. E’ estremamente confortevole sulla pelle e ti fa sentire subito “a posto”.

Una delle paroline magiche presenti sulla confezione, che mi ha convinta ad acquistarlo, è stata: “siero concentrato”. Per una come me, che vorrebbe vedere i risultati dopo mezzo secondo, è stato un richiamo irresistibile.

Gli attivi che contiene, infatti, sono presenti in altissime concentrazioni, favorendo realmente il raggiungimento dei risultati in breve tempo.

Cosa contiene il siero concentrato di Alkemilla

All’interno abbiamo estratti biologici di Vitis Vinifera, Rosa Canina e Ginkgo Biloba, che agiscono in sinergia per svolgere una completa azione antiage. Poi troviamo il Mirtillo Vaccino, che svolge un’azione vaso protettrice, e alcune alghe come la Meristotheca Dakaransis e la Jania Rubens dal potente effetto idratante ed elasticizzante.

Siero concentrato antiage - Alkemilla [Cream Over]

Aumentano e completano l’azione antiage l’acido ialuronico a peso molecolare differenziato e gli estratti biologici di Cera di Mimosa, che favorisce la produzione di collagene e rende la pelle più elastica e in grado di auto rigenerarsi. Ed il Girasole, ricco di vitamina E e B6, fondamentali per il rinnovo e la protezione della pelle.

L’acido jaluronico

Il fatto che l’acido jaluronico sia presente con diverso peso molecolare è molto importante, perché, in base alla grandezza delle molecole, diversa è la funzione specifica che opera sulla nostra pelle, andando più o meno in profondità.

Di seguito l’INCI completo.

INCI

Aqua [Water] (Eau), Jojoba esters, Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*), Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract (*), Rosa canina fruit extract (*), Ginkgo biloba leaf extract, Camelia sinensis leaf extract (*), Meristotheca dakarensis extract, Jania rubens extract, Sodium hyaluronate, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Sucrose, Decyl glucoside, Dicaprylyl ether, Glyceryl oleate, Polyglycerin-3, Xanthan gum, Glycerin, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Hydroxycitronellal, Linalool.

* da agricoltura biologica

DESCRIZIONE DEL PRODOTTO

TIPOLOGIA

Siero antiage

COME LO UTILIZZO

Talvolta solo la sera e altre sia mattina che sera. Applico una sola erogazione sul viso e massaggio fino a completo assorbimento. La stessa cosa faccio sul collo.

COSA PROMETTE

Trattandosi di un siero concentrato promette un effetto urto sui principali segni di invecchiamento, quali: pelle spenta ed asfittica, mancanza di idratazione, segni d’espressione marcati.

COSA FA

Effettivamente agisce in toto su tutti questi inestetismi, restituendo alla pelle turgore, idratazione e vitalità.

A DISTANZA DI (QUASI) UN MESE DI UTILIZZO

Ho notato un viso migliorato nell’aspetto a livello generale, dal colorito alla luminosità. La grana della pelle più compatta e le piccole linee che tendono a formarsi sulla fronte decisamente attenuate.

PUNTI DI FORZA

Rapida asciugatura, texture leggera, profumazione gradevole.

PUNTI DEBOLI

Al momento non me la sento di esprimere alcun giudizio negativo. Forse farei un lato del pack semi trasparente giusto per tenere sempre d’occhio la quantità di prodotto all’interno.

TEXTURE

Fluido giallino chiaro acquoso.

Siero concentrato antiage - Alkemilla [Cream Over]

PROFUMAZIONE

Delicata, floreale, con una nota dolciastra.

PACK

Flacone airless in plastica non trasparente contente 30 ml di prodotto.

SCADENZA

6 mesi dall’apertura.

CERTIFICAZIONI

E’ un prodotto Vegan e certificato AIAB.

COSTO E REPERIBILITÀ

18,90 euro circa su tutti i migliori store online, sul sito ufficiale e nei negozi fisici.

RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO

Giusto.

VOTAZIONE COMPLESSIVA

9 e ½

Lo ricomprerò?

Quasi certamente sì. E lo regalerò a mamma perché so che lo apprezzerà molto.

Articolo scritto da Ary, LaCimpinessa

Potrebbero interessarti anche:
Siero viso Diamante grezzo Filler assoluto – Oyuna
Multi Vitamin+Antioxidants potent PM Serum – 100% Pure
[Cream Over] Aqua Energie – So Bio Etic